View Full Version : Collaudo scooter 50 cc
Robertina77
18-04-2006, 11:29
Ciao a tutti,
Adesso che sta per arrivare l'estate ho deciso di fare la revisione periodica del mio Yamaha Spy 50 cc quindi chiamo il Centro Revisioni della mia città e SORPRESA, mi dicono che se il mio scooter fa + dei 45 km/h, non lo passano, quindi a questo punto il mio problema è COME RIMETTERE I FERMI???? ... o se qualcuno mi può dare una dritta per abbassare la velocità del mio scooter, ma solo fino che passa il collaudo ;-)
Mi sono informata e la legge è in vigore dal 1 Gennaio 2004, solo che nel 2004 me lo hanno passato, ma adesso dicono di no, quindi AIUTOOOOO!!!
Grazie a tutti
cambia officina...
a me lo hanno passato lo stesso con 80Km/h... :asd:
altrimenti per i fermi devi andare dal meccanico...
Robertina77
18-04-2006, 12:01
cambia officina...
a me lo hanno passato lo stesso con 80Km/h... :asd:
altrimenti per i fermi devi andare dal meccanico...
Ho già chiamato tutti centri revisione della mia città, a questo punto mi rimane il meccanico :cry: o cambiare città, ma la vedo dura...
Ho già chiamato tutti centri revisione della mia città, a questo punto mi rimane il meccanico :cry: o cambiare città, ma la vedo dura...
Vai dal tuo mecca di fiducia, oppure fai riempire la marmitta, di scarti, anche se a me con i fermi a 1000km, faceva 80 km/h, certo li prendeva lentissimamente, poi senza fermi 100km/h, ora 120m/h non effettivi ovviamente am a contachilometri :)
Fradetti
18-04-2006, 22:15
poi senza fermi 100km/h, ora 120m/h non effettivi ovviamente am a contachilometri :)
un 50ino originale a 120km/h ????
Posso ridere??????
un 50ino originale a 120km/h ????
Posso ridere??????
si 50 ti immagini?70cc evolution :)
si 50 ti immagini?70cc evolution :)
fai poco allora... :D
altri 10/15Km/h li puoi beccare...
blocco Piaggio o Minarelli?
fai poco allora... :D
altri 10/15Km/h li puoi beccare...
blocco Piaggio o Minarelli?
Blocco piaggio, ma cmq il cilindro è un dr 48 evolution 2 fasce in ghisa, sono allineato, con il polini evolution facevo 10 in più se non 15... :)
Gianni1482
18-04-2006, 23:03
Piccolo OT
ma quanto consuma in media uno scooter 50 2 tempi?
Fine OT :D
Piccolo OT
ma quanto consuma in media uno scooter 50 2 tempi?
Fine OT :D
Dipende quale modello, generalmente il più esoso 25/30 al litro li fà....
Gianni1482
18-04-2006, 23:30
Dipende quale modello, generalmente il più esoso 25/30 al litro li fà....
Forse il + parsimonioso? cmq a me un vecchio free 50 non catalizzato mi va sempre in riserva o perchè ha il serbatoio troppo piccolo o può dipendere dal carburatore sporco? vuol dire che farò il pieno con la ip-plus :D
Forse il + parsimonioso? cmq a me un vecchio free 50 non catalizzato mi va sempre in riserva o perchè ha il serbatoio troppo piccolo o può dipendere dal carburatore sporco? vuol dire che farò il pieno con la ip-plus :D
Un vecchio free, 50 se lo tirassi a nuovo sarebbe un altra cosa, ma cmq intendo per spooter che hanno poco tempo di vita, tipo anno 2000, adesos l'autonomia è salita ancora con quelli a iniezione...
Robertina77
19-04-2006, 17:52
Grazie a tutti,
Alla fine ho deciso di mettere il fermo e lasciarlo cosi, anche perché se succedesse qualcosa (speriamo mai e facciamo le corna), l'assicurazione non pagherebbe perché è un veicolo elaborato, quindi la stessa cosa vale anche per le macchine, quindi OCCHIO ragazzi...
SerPaguroSniffa³
19-04-2006, 19:00
Vai dal tuo mecca di fiducia, oppure fai riempire la marmitta, di scarti, anche se a me con i fermi a 1000km, faceva 80 km/h, certo li prendeva lentissimamente, poi senza fermi 100km/h, ora 120m/h non effettivi ovviamente am a contachilometri :)
80 con i fermi :sbonk:
SerPaguroSniffa³
19-04-2006, 19:02
Forse il + parsimonioso?
quoto
Grazie a tutti,
Alla fine ho deciso di mettere il fermo e lasciarlo cosi, anche perché se succedesse qualcosa (speriamo mai e facciamo le corna), l'assicurazione non pagherebbe perché è un veicolo elaborato, quindi la stessa cosa vale anche per le macchine, quindi OCCHIO ragazzi...
solo se stiri qualcuno, lo fai secco e c'è sequestro del mezzo con conseguente perizia
al liceo facevo sempre oltre i 20Km/l sull'Aurelia (per il 90% del tempo a gas spalancato, andando più piano faceva i 25 se non i 30)
ma vi fanno storie se avete i fermi? a me hanno chiesto se volevo togliere anche l'ultimo... facevo solo i 75... :stordita: :rolleyes: :D
per passare comunque mi sono fatto una piastrina forata da inserire nella marmitta (basta svitare leggermente i bulloni sul collettore per infilarla in pochi minuti)
80 con i fermi :sbonk:
Ti giuro, era incrdibile, ma tutti i nuovi runner 04 e nrg 04, facevano 70/80 a tachimetro, certo volevano 1.5km stirati... :D Adesso cmq l'ho riportato originale, e fà 100 in 2 puliti puliti, ho lasciato solo variatore e frizione ed albero motore... :)
Robertina77
20-04-2006, 09:25
solo se stiri qualcuno, lo fai secco e c'è sequestro del mezzo con conseguente perizia
Grazie mille a tutti e buona giornata a tutti
SerPaguroSniffa³
20-04-2006, 21:35
Ti giuro, era incrdibile, ma tutti i nuovi runner 04 e nrg 04, facevano 70/80 a tachimetro, certo volevano 1.5km stirati... :D Adesso cmq l'ho riportato originale
ho dei dubbi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.