PDA

View Full Version : Partizioni e windows xp

Isg-Emu
18-04-2006, 10:02
Salve amici, vi spiego il mio problema: Nel pc ho 3 hd, 2 ide e uno serial-ata dove
all'epoca, nell'opportuna partizione c creata con pmagic installai windows xp.
Premetto che la prima volta, non servì il solito dischetto per i sata, windows vide l'hd al volo..Anche allora divisi il sata in 3 parti e nella prima poi installai windows xp senza problemi...
Adesso volevo formattare e reinstallare il sistema operativo. Tuttavia quando formatto la partizione c (in ntfs) e poi lancio il disco di windows, questi mi dice che sul disco non ci sono partizioni compatibili con windows xp. Cioè non riuscirebbe a installarlo, dove tuttavia è installato anche ora. Anche rimuovendo e ricreando la partizione (che è primaria ovviamente) mi dice che non può installare windows xp perchè quella partizione non è compatibile.
Meno male che avevo fatto un'immagine con drive image ed è grazie a questa che vi sto scrivendo...
Di cosa si tratta secondo voi ? Aggiungo, che dal punto di vista di file e dischi, il tutto funziona a meraviglia adesso, voglio formattare x altri motivi (fare un pò di pulizia).
Grazie x le risposte

Isg-Emu
23-04-2006, 16:54
nessuna idea ?