View Full Version : Informazioni libero e proposta
the_albatros
18-04-2006, 09:59
Ciao a tutti,
come molti anche io sono attanagliato dai dubbi sul provider a cui affidare la mia linea. Attualmente sono utente telecom e, oggettivamente, non posso lamentarmi della mia linea adsl alice flat. Tuttavia l'offerta tuttoincluso di libero è nettamente migliore dal punto di vista economico; ciò nonostante è difficile prendere una decisione dato il parere contrastante degli utenti a riguardo della linea libero. Un altro aspetto che rende problematica la scelta è il fatto che molto dipende dalla zona in cui si risiede.
Vi chiedo dunque un consiglio e magari un parere considerando che mi trovo nel nord barese.
Inoltre mi permetto di fare una proposta a chi amministra la sezione: aprire un tread diviso per zone (Regioni-> provincie->gestore) in cui ogni utente possa votare la qualità ed i difetti della connessione tramite questionario\sondaggio. questo per evitare tread chilometrici in cui è difficile capire come stanno le cose dato che gli utenti scrivono da parti diverse etc.
Grazie per le vostre risposte!
Buona giornata,
Luca
gighen78
18-04-2006, 10:43
Nessun dubbio.Tieniti telecom.Libero è da evitare a priori.E la zona c'entra ben poco.Tuttoincluso a parte il prezzo è da evitare se utilizzi programmi peer to peer e se vuoi avere un servizio decente. Vedi tu!!
franzgranata
18-04-2006, 16:14
Salvati finchè sei ancora in tempo...non farlo x nessun motivo al mondo...tieniti stretta la telecom...da un cliente liberoadsl...ancora x poco!!!!
Ciao a tutti,
come molti anche io sono attanagliato dai dubbi sul provider a cui affidare la mia linea. Attualmente sono utente telecom e, oggettivamente, non posso lamentarmi della mia linea adsl alice flat. Tuttavia l'offerta tuttoincluso di libero è nettamente migliore dal punto di vista economico; ciò nonostante è difficile prendere una decisione dato il parere contrastante degli utenti a riguardo della linea libero. Un altro aspetto che rende problematica la scelta è il fatto che molto dipende dalla zona in cui si risiede.
Vi chiedo dunque un consiglio e magari un parere considerando che mi trovo nel nord barese.
Inoltre mi permetto di fare una proposta a chi amministra la sezione: aprire un tread diviso per zone (Regioni-> provincie->gestore) in cui ogni utente possa votare la qualità ed i difetti della connessione tramite questionario\sondaggio. questo per evitare tread chilometrici in cui è difficile capire come stanno le cose dato che gli utenti scrivono da parti diverse etc.
Grazie per le vostre risposte!
Buona giornata,
Luca
Io mi trovo esattamente nella tua stessa posizione. Mi ero quasi deciso a passare a Tutto Incluso (il prezzo è obiettivamente buono), ma ogni volta che telefono scappano fuori mille problemi o refusi.
Prima risulta che la mia zona non è coperta.
Poi è coperta.
Poi è coperta ma non hanno abbastanza risorse e dovrei pagare il canone fino a dicembre.
Ebbene mi sono deciso a guardare altrove.
Per il p2p libero adsl è sconsigliato per via dei filtri,connessione ecc. forse è meglio tiscali adsl
Il problema p2p e filtri su libero si risolve usando neoemule che cripta i pacchetti
Se vieni raggiunto da Fastweb meglio Fastweb
;)
El Conte
18-04-2006, 19:17
Ciao the_albatros, il consiglio che ti posso dare io è di farti il tuttoincluso se nn usi programmi p2p in quanto anche se ci sono alcuni programmi che criptano i pacchetti (io ti parlo di bitorrent però) nn è che la cosa porti a delle migliorie significative, poi devi tenere conto che nei 40€ al mese nn sono compresi i cellulari. Per quanto riguarda il resto libero adsl in ull è una buona adsl per quanto riguarda la navigazione, la posta e lo scaricamento da http/ftp oltre che per giocare online (i ping sono molto buoni). La qualità è vero che dipende anche dal paese in cui sei, ma questo riguarda sopratutto le adsl in wholesale e molto meno per gli utenti ull, che di "solito" hanno pochi problemi. Una alternativa se ti scoccia di nn poter usare programmi p2p ma vuoi cmq nn pagare più il canone telecom basta che ti fai "happy no limits" per la voce, mentre per l'adsl ti fai portare un nuovo cavo solo dati (in teoria costa 90€) dove far attivare l'adsl. Ciao!
io forse sono l'unico che si trova bene con libero... sara' perche nn uso emule ... boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.