View Full Version : La fine di ogni...Crysis
Redazione di Hardware Upg
18-04-2006, 10:43
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1473/la-fine-di-ognicrysis_index.html
Crytek sta completando i lavori sul gioco che è considerato il seguito "spirituale" di Far Cry. Crysis sarà mosso dal CryEngine 2, ovvero il primo motore a supportare, almeno sulla carta, le librerie grafiche DirectX 10 che saranno incluse in Windows Vista. Apporterà sostanziali novità anche alla fisica, al gameplay, all'interazione con gli ambienti e all'intelligenza artificiale.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
vincente
18-04-2006, 10:55
mi sa che mi toccherà cambiare il pc per giocare "alla grande"a questa nuova generazione di giochi
10-12 ore di durata?
Mmmmmmmmm.....
Xenogears
18-04-2006, 11:16
Bè non 6 il solo :) e anche dopo aver gustato Oblivion che è l'antipasto figuriamoci il resto...
Max Power
18-04-2006, 11:16
:O Peccato x tutta questa HYpe che sè andata a creare...
FarCry fu bello perchè era anche una sorpresa. :O
Ora che sappiamo già tutto, ci saranno i soliti scontenti....
---
I distributori dovrebbero stare attenti a tutto ciò, specificare tutti i dettagli, senza lasciare sorprese, non funziona sempre...
P.s. Non c'è bisigno di aspettare Crysis per vedere una super grafica, Morrowind 4 ne ha già da vendere.
processore86
18-04-2006, 11:19
anche io per gioca a quello me dovrei fa il pc nuovo
ma dai! un incrocio tra farcry e soldier of fortune 2!! :D :D :D
nudo_conlemani_inTasca
18-04-2006, 11:33
Crytek = Team17.. ? :D :p :O
hardstyler
18-04-2006, 11:35
servirà una macchina molto potente!!! Ma anche se non se ne disporrà di una bisognerà avere almeno un dualcore, alemno 1 gb di ram e una scheda video magari non di punta che costa tanto ma deve supportare almeno via hardware le dx10!!! tutto questo per giocarci magari la minimo dettaglio, per il massimo beh sappiamo tutti cosa ci aspetta:molti soldi da spendere!!!
hardstyler
18-04-2006, 11:37
dimenticavo, a me sinceramente nin interessa dell'hype!!!!! Se un gioco mi piace lo compro!!!!! Per dire se doom 3 mia piaceva, l'avrei comprato, come ho fatto ma non per questioni di hype nè tantomeno perchè avevo giocato al 1 e 2 tanti anni fa. non mi tocca questo hype.
servirà una macchina molto potente!!! Ma anche se non se ne disporrà di una bisognerà avere almeno un dualcore, alemno 1 gb di ram e una scheda video magari non di punta che costa tanto ma deve supportare almeno via hardware le dx10!!! tutto questo per giocarci magari la minimo dettaglio, per il massimo beh sappiamo tutti cosa ci aspetta:molti soldi da spendere!!!non credo che attualmente ci siano schede vieo dx10, ma e' un po' che non mi aggiorno. Comunque non sara' necessaria una sk video dx10 per giocarci. Pero' una balla schedozza ci vorra' sicuramente.
Bè le componenti per un capolavoro ci sono tutte, certo che soldini ora per passare a dual core su socket 939 non li ho :(
Speriamo che con l'uscita dei nuovi Amd i dual su sckt 939 scendano di prezzo per prenderne uno e per la vga vediamo cosa ci sarà al momento dell'uscita e quali saranno le effettive richieste del gioco.
servirà una macchina molto potente!!! Ma anche se non se ne disporrà di una bisognerà avere almeno un dualcore, alemno 1 gb di ram e una scheda video magari non di punta che costa tanto ma deve supportare almeno via hardware le dx10!!! tutto questo per giocarci magari la minimo dettaglio, per il massimo beh sappiamo tutti cosa ci aspetta:molti soldi da spendere!!!
Così rimarrebbe sugli scaffali! Deve comunque avere una buona scalabilità, altrimenti quante copie ne venderebbero?
Mica tutti cambiano pc ad ogni nuova generazione di giochi!
FarCry l'ho finito a livello medio-alto con una Radeon 9700, questo vedremo come è programmato...
Se poi mettono un livello di qualità ultra con texture tipo "tiff" per farti cambiare scheda e ram questo è un altro discorso. ;)
SBAV:D
Speriamo che quelle 10ore di gameplay, se giocato con calma, diventino anche 17-20:O
Del sistema di salvataggio non si sa nulla?
Cmq e' ancora presto, visto che Vista uscira' nel 2007
P.s. Non c'è bisigno di aspettare Crysis per vedere una super grafica, Morrowind 4 ne ha già da vendere.
Morrowind 4 non esiste.
Ti stai riferendo a The Elder Scrolls 4: Oblivion.
Morrowind era semplicemente il terzo episodio della saga The Elder Scrolls [che io gioco con gusto dai tempi del 486 col primo capitolo :asd: ]
optijet980
18-04-2006, 12:15
Inoltre, il gioco riceverà un consistente boost prestazionale se si possiede una CPU Dual Core.
Ottimo :read: Spero che giri bene e non a cazzo di cane come Oblivion :muro:
Inoltre, il gioco riceverà un consistente boost prestazionale se si possiede una CPU Dual Core.
Ottimo :read: Spero che giri bene e non a cazzo di cane come Oblivion :muro:
:asd:
ultimate_sayan
18-04-2006, 12:21
Personalmente spero molto nel miglioramento del gameplay perchè (sarò pure eretico) ma Far Cry non mi è proprio piaciuto da quel punto di vista... le premesse buone ci sono... la trama non m'intriga più di tanto però potrebbe rivalutarsi "giocandoci"... riguardo all'hype... basta evitarlo. Come ho fatto per Half Life 2 e Doom 3, farò anche per Crysis... e mi godrò il gioco senza saper nulla o quasi. :-)
lo aspetto con ansia, e spero proprio di giocarlo alla grande...:)
Zlatan91
18-04-2006, 12:36
be credo proprio che con un dual core 2gb di ram e una 1900 xt ci si possa giocare se non al massimo quasi pero non avendo certo problemi di fluidità
quindi non mi metto in pensiero
jpjcssource
18-04-2006, 12:40
SBAV:D
Speriamo che quelle 10ore di gameplay, se giocato con calma, diventino anche 17-20:O
Del sistema di salvataggio non si sa nulla?
Cmq e' ancora presto, visto che Vista uscira' nel 2007
Penso che il salvataggio sarà quicksave, visto che è un gioco esclusivo pc e non penso che reintrodurranno il tanto criticato sistema a checkpoint di far cry, poi eliminato con un patch a furor di popolo ;) .
Io Far Cry l'ho giocato con un ottimo livello di dettaglio con un P4 nothwood 2,4 Ghz 512 mb di ram pc 266 e geforce 4 Ti 4600, stessa configuarzione anche per Half life 2 :)
Certamente, Far Cry non poteva stare dietro ai capolavori di Valve e id Software dal punto di vista della qualità del gameplay, ma si configurava ugualmente come uno dei migliori titoli in assoluto relativamente alle uscite del 2005.
A me è piaciuto molto di più giocare a Far Cry che a Half-Life 2 o al mediocre Doom 3. Far Cry è l'unico tra questi che ogni tanto mi viene voglia di finire un'altra volta.
Lord-Namo
18-04-2006, 13:26
Oblivion , Crysis , UT2007 e Project Offset....quanti giochi stupendiii e poi che grafica!!!!! :sofico: :sbavvv: :sbavvv:
Certamente, Far Cry non poteva stare dietro ai capolavori di Valve e id Software dal punto di vista della qualità del gameplay, ma si configurava ugualmente come uno dei migliori titoli in assoluto relativamente alle uscite del 2005.
Questa frase non la capisco! :confused:
E poi FarCry, DooM3 e Half-Life2 sono tutti giochi usciti nel 2004.
Imho il 2005 è stato un pò avaro...
jpjcssource
18-04-2006, 15:06
Questa frase non la capisco! :confused:
E poi FarCry, DooM3 e Half-Life2 sono tutti giochi usciti nel 2004.
Imho il 2005 è stato un pò avaro...
Beh con FEAR, Quake 4 e Call of Duty 2 non mi sembra sia stato così avaro, anzi il mercato degli FPS negli ultimi anni non l'ho mai visto in crisi :) e ciò mi fa sempre piacere visto il mio amore per il genere :D
Luc][ino
18-04-2006, 15:22
Meglio il 2004 che il 2005 per gli FPS :)
Io invece già comincio a pensare a come aggiornare il sistema senza rimetterci su troppi soldi :D
ErminioF
18-04-2006, 15:24
Quanto all'intelligenza artificiale, già in Far Cry i ragazzi di Crytek avevano dimostrato di saperci fare, imbastendo un sistema ben al passo con i tempi
Se proprio si vuole criticare fc per qualcosa, questa è l'IA e non la trama o il gameplay
dr-omega
18-04-2006, 15:42
"...Certamente, Far Cry non poteva stare dietro ai capolavori di Valve e id Software dal punto di vista della qualità del gameplay..."
HL2 non l'ho giocato, ma D3 si e l'ho abbandonato per la noia.
Far Cry invece me lo sono goduto moltissimo e lo stesso posso dire per un altro outsider, cioè FEAR.
Q4 invece è stato un pelino meglio ed infatti non l'ho abbandonato, ma l'ho finito.
PhoEniX-VooDoo
18-04-2006, 15:47
peccato che i diritti sulla storia precedente siano rimasti alla Ubisoft (che caspita se ne faranno...mah), non mi sarebbe dispiaciuta una specie di continuazione...Carver era troppo un ganzo :sofico:
caffenero
18-04-2006, 16:20
Bello, bello, bello. Ho molta fiducia nei tipi di CryTek, si sono dimostrati molto validi e reattivi nei confronti della comunità...
A meno di sgradite sorprese, sarà un meritato successone! :)
Ragazzi tutta sta carne al fuoco...con sconfinamenti di genere...mi lascia mooolto dubbioso...speriamo bene...parlo da accanito sostenitore di FC...quindi il mio scetticismo sarà frutto della paura del "diverso"....cmq...ok grafica e prestazioni...ma a leggere l'articolo e i commenti sembra che ancora non l'abbiano unventato un pc capace di avviare il main menù di crysis....Io ho un 4000+ e spero che basti...
ho un 4000+ e spero che basti...
anche io. (temo dovremo salire ad un X2)
be credo proprio che con un dual core 2gb di ram e una 1900 xt ci si possa giocare se non al massimo quasi pero non avendo certo problemi di fluidità
quindi non mi metto in pensiero
beh, hai citato una cfg da niente ;)
hardstyler
18-04-2006, 17:50
avete letto bene queste frasi??? "Si tratta di un motore sostanzialmente DirectX 9, ma che comprenderà alcune delle caratteristiche delle DirectX 10. Ciò vuol dire che il gioco sarà perfettamente eseguibile con Windows XP, ma per ottenere le migliori performance visive occorrerà munirsi di Windows Vista e delle DirectX 10."
A casa mia vuol dire che se non avrò installato VISTA non potrò installare/avere le dx10 e non potrò giocarea crysis. ma come crysis anche tanti altri giochi che usciranno e che magari non necessiteranno delle dx 10 perchè magari non le useranno ma come tutti i giochi durante l'installazione controllano le dx e se non sono aggiornate le aggiornano ma in questo caso se ho XP che mi dirà un qualunque gioco che imponerà l'installazione delle dx10 ma non potrà farlo su XP???? Mi dirà "COMPRA WINDOWS VISTA E POI RIESEGUI L'INSTALLAZIONE"???
hardstyler
18-04-2006, 17:54
non è il primo articolo che leggo e che parla di dx10 solo su VISTA e niente XP
Beh con FEAR, Quake 4 e Call of Duty 2 non mi sembra sia stato così avaro, anzi il mercato degli FPS negli ultimi anni non l'ho mai visto in crisi :) e ciò mi fa sempre piacere visto il mio amore per il genere :D
Io e te abbiamo gli stessi gusti in quanto a genere, però io ho preferito il 2004; Quake 4 (finito rapidamente per la noia) imho non ha aggiunto molto a DooM3, la migliore new entry del 2005 imho è FEAR, che però (e qui alzerò un polverone) non batte nelle mie preferenze HL2, insuperabile nell'interazione con gli oggetti; FarCry è stata la rivelazione assoluta degli ultimi anni, per la sua capacità di proiettarti in un mondo spettacolare a livello grafico dove hai una certa libertà di movimento e di azione (anche se non è stato il primo in assoluto) .
Unico limite, l'IA tanto citata, molto scadente nei trigen, e qualche bug di troppo.
Finiti tutti, tranne FEAR che mi sto gustando ora... :gluglu:
caffenero
18-04-2006, 18:20
Chi si sta godendo FEAR dia un'occhiata a Condemned. Discreto lavoro, discreta atmosfera, anche se... alcune cadute di stile davvero ridicole ed evitabili...
Mi dite dove va a finire l' atmosfera di un gioco quando , tirando una mazzata ad un filo con delle foto appese ad asciugare, questo risponde come fosse di GRANITO?
Allora che ce la mettete a fare la fisica nel gioco, mi chiedo? E potrei portare avanti tonnellate di esempi simili.
spero che nvidia e ati si diano una mossa a fare una scheda video che distacca nettamente quelle uscite fin'ora, x' andando con questo ritmo ci varranno almeno due generazioni di GPU per far andare questo popo' di Dio. Non è che dalle versioni del 2005 (G70 , R520 ) abbiano fatto passi da gigante visto che con Oblivion fatica sia la X1900 che la 7900
majin boo
18-04-2006, 21:00
avete letto bene queste frasi??? "Si tratta di un motore sostanzialmente DirectX 9, ma che comprenderà alcune delle caratteristiche delle DirectX 10. Ciò vuol dire che il gioco sarà perfettamente eseguibile con Windows XP, ma per ottenere le migliori performance visive occorrerà munirsi di Windows Vista e delle DirectX 10."
A casa mia vuol dire che se non avrò installato VISTA non potrò installare/avere le dx10 e non potrò giocarea crysis.
a casa mia invece significa che lo si potrà giocare tranquillamente su xp con una gpu dx9, ma se si vuole godere appieno delle potenzialità grafiche offerte dal gioco sarà necessario utilizzare vista e - per forza di cose - una gpu dx10. ;)
comunque, hype o no, il gioco sembra promettere molto bene, e secondo me la longevità minore non è un difetto. io non sono un videogiocatore incallito, ma un fps di tanto in tanto lo gioco senza difficoltà, ma far cry l'ho trovato, soprattutto verso la fine, di una difficoltà esasperante già a livello normale!
daedin89
18-04-2006, 22:13
scusate...nessuno l'ha chiesto fin'ora xcio devo essermelo perso ma mi passate il link per vedere sti video o proprio non ci stanno in giro? ciao!
ma non si puo andare avanti cosi,saranno 4 mesi che ho preso un venice 3000+ con x1800xl 1gb di ram che devo gia cambiare tutto...perchè,ragazzi,questa è la realtà,quando parlano di nuova ''generazione di videogames'' = nuovo PC nel 60% degli utenti attenti/appassionati di questi titoli... :( :muro: !!olucnaffaV <--
Ma guarda, una storia nuova... l'invasione aliena. :rolleyes:
Firedraw
19-04-2006, 00:58
Oh cavolo, mi sta passando la voglia di comprare la 6800 gt di seconda mano... tanto il tempo di montarla e con crisys andrà peggio della 9600 pro con doom3 :(
peccato che i diritti sulla storia precedente siano rimasti alla Ubisoft (che caspita se ne faranno...mah)
Se ne faranno Far Cry 2 :D
, non mi sarebbe dispiaciuta una specie di continuazione...Carver era troppo un ganzo :sofico:
Carver ha la mia stessa camicia hawaiana quindi mi immedesimavo il doppio :D
scusate...nessuno l'ha chiesto fin'ora xcio devo essermelo perso ma mi passate il link per vedere sti video o proprio non ci stanno in giro? ciao!
qui c'è qualcosa:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38985
Ma guarda, una storia nuova... l'invasione aliena. :rolleyes:
:asd:
JohnPetrucci
19-04-2006, 15:18
Credo che non deluderà le aspettative e si confermerà un capolavoro come il lavoro precedente di questo grande team di sviluppo.
Credo che non deluderà le aspettative e si confermerà un capolavoro come il lavoro precedente di questo grande team di sviluppo.
a parte gli scherzi quegli screenshots lasciano a bocca aperta...azzo che grafichetta...
Rifatevi gli occhi con questa carrellata di 3 pagine.... http://www.bit-tech.net/gaming/2006/04/20/crysis_new_screenshots/1.html
le vecchie immagini non erano niente!!!
Quello che hanno realizzato i creatori di Half-Life 2 difficilmente potranno farlo i programmatori di CRY ENGINE 2.
Il source ha una fisica tremenda, una I.A. impressionante per non parlare del motion3Dface, della longevità di gioco, quasi perfetto.
Staremo a vedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.