PDA

View Full Version : Per esperti di console PS2...problema

RedBlack9
18-04-2006, 09:08
Ciao a tutti

avevo già scritto nel forum che ho un problema con la ps2 modificata (con matrix infinity) che non legge più ne i giochi originali ne quelli backup...

praticamente mi da lettura disco in corso e resta tale...

Volendola aggiustare da me, per non regalare circa 80 euro al negoziante che magari te la scassa di più, sto cercando di capire qual'è il pezzo da cambiare....

quindi chiedo a qualche esperto, quali prove posso fare per individuare il pezzo da cambiare?

Grazie

BTinside
18-04-2006, 09:40
Ciao a tutti

avevo già scritto nel forum che ho un problema con la ps2 modificata (con matrix infinity) che non legge più ne i giochi originali ne quelli backup...

praticamente mi da lettura disco in corso e resta tale...

Volendola aggiustare da me, per non regalare circa 80 euro al negoziante che magari te la scassa di più, sto cercando di capire qual'è il pezzo da cambiare....

quindi chiedo a qualche esperto, quali prove posso fare per individuare il pezzo da cambiare?

Grazie
E' la lente usurata a causa del fatto che insieme alla modifica non è stato installato un chip salvalente. Lo stesso problema tuo con lo stesso chip l'ho avuto io.

RedBlack9
18-04-2006, 09:54
cmq la ps2 ha un anno e mezza di vita...

se il problema fosse questo come dovrei procedere?

BTinside
18-04-2006, 11:16
cmq la ps2 ha un anno e mezza di vita...

se il problema fosse questo come dovrei procedere?
1) Centro assistenza e ti fai sostituire forse a 80€ la lente, ma non te lo consiglio dato che hai il chip installato.

2)Scendi con 149€ in mano e compri una Slim e se la devi modificare (cosa che io non ho fatto perchè non vale la pena dato che su un famoso sito inglese dove van tutti ormai trovi i giochi a 16€ nuovi oppure li cerchi usati un pò ovunque) oltre al chip richiedi il salvalente e accertati che te lo intsallino davvero.

RedBlack9
18-04-2006, 12:00
eventualmente posso riutilizzare la mod che è installata in questa pes2?

cmq la mia intenzione è quella di trovare una ps2 non funzionante ma che abbia l'ottica buona, in modo da cambiarla e vedere se risolvo il problema

BTinside
18-04-2006, 12:22
eventualmente posso riutilizzare la mod che è installata in questa pes2?

cmq la mia intenzione è quella di trovare una ps2 non funzionante ma che abbia l'ottica buona, in modo da cambiarla e vedere se risolvo il problema
Se quella che hai tu è la vecchia PS2 non credo che il chip sia compatibile con la PS2 slim.

RedBlack9
18-04-2006, 12:55
si è quella grande...

quindi non mi converrebbe per nulla...

ci vorrebbero 200 euro che non spenderò..

se riesco la sistemo da me con un nuova ottica..

se no nulla

..Sbrillo..
18-04-2006, 15:03
la ventola d ricambio nuova t costa circa 80 euro qui: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/search.html.

se nn vuoi comprarla penso ke potresti risolvere con un hd.

RedBlack9
18-04-2006, 16:31
di quale ventola si tratta?

cmq veramente con un hd posso riuscire a risolvere il problema?

se si quanto mi costa mettere un HD?

grazie

BTinside
18-04-2006, 16:48
la ventola d ricambio nuova t costa circa 80 euro qui: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/search.html.

se nn vuoi comprarla penso ke potresti risolvere con un hd.
Cosa c'entra la ventola se si parla di lente?

RedSky
18-04-2006, 16:56
scusa ma di che modello si tratta?

leggi la sigla per favore, il salvalente per modelli sotto la V9 non serve.

BTinside
18-04-2006, 17:11
scusa ma di che modello si tratta?

leggi la sigla per favore, il salvalente per modelli sotto la V9 non serve.
Io avevo la PS2 vecchio modello con il suo stesso identico chip matrix e mi è successa la sua stessa identica cosa come da lui descritta.Stop.

RedBlack9
18-04-2006, 18:02
versione 50004

Red_Star
18-04-2006, 18:26
se non legge ne originali ne backup significa che la lente è andata in pensione.

RedSky
18-04-2006, 19:48
Io avevo la PS2 vecchio modello con il suo stesso identico chip matrix e mi è successa la sua stessa identica cosa come da lui descritta.Stop.

e chissenefrega.Stop.

penso di avere sicuramente più competenza di te in materia.Stop.

ogni domanda per aiutare una persona è lecita.Stop.

@RedBlack9
necessita di salvalente strano che non te l'abbiano fatta e RED_STAR ha sicuramente ragione, lente andata :rolleyes:

portala a rigenerare con €83 te la cavi se no €119 una pstwo la compri.

BTinside
18-04-2006, 20:44
e chissenefrega.Stop.

penso di avere sicuramente più competenza di te in materia.Stop.

ogni domanda per aiutare una persona è lecita.Stop.

@RedBlack9
necessita di salvalente strano che non te l'abbiano fatta e RED_STAR ha sicuramente ragione, lente andata :rolleyes:

portala a rigenerare con €83 te la cavi se no €119 una pstwo la compri.
Calma i bollenti spiriti ragazzo ;) .La domanda quando la posti,se non quoti nessuno,e la poni subito sotto il mio post fa capire che tu "parlassi"a me,stai tranquillo che nessuno ti impedisce o ti dice che è illecito porre domande per aiutare una persona .
Io avevo risposto erroneamente (perchè pensavo che ti rivoglessi a me) in relazione a questo tuo post ,ornato,nel malinteso, di toni di superiorità secondo quanto ho erroneamente capito io. ("hai letto la sigla le console precedenti alla versione 9 non necessitano salvalente". Io ho frainteso, con "leggi la sigla" pensavo ti riferissi a me e al fatto che dovessi leggere qualcosa ora ho capito che la domanda era rivolta all'utente che chiede aiuto ) e rispondevo che,dato che è capitato anche a me lo stesso identico fenomeno con lo stesso chip forse avrebbe dovuto farsi mettere un salvalente e poi ho aggiunto un "stop" che non fungeva da "stop è come dico io!" ma voleva dire "tutto quì". Per farti capire ti scrivo cosa avrei voluto dire "si forse avrai ragione che tutte le console prima della v9 non necessitano di salvalente ma io gli ho risposto così (all'utente che ha chiesto aiuto) perchè a me è capitata la stessa identica cosa, stop! (traduzione di stop= tutto quì).

Quindi prima di farmi la ripassata di "stop" e affermare le tue presunte superiorità tecniche in materia, (che già da come le imponi sugli altri senza nemmeno conoscerli e conoscere il loro "know how" dice tutto di te...) cerca di capire meglio, ovviamente è anche errore mio in parte. ;)

BTinside
18-04-2006, 20:49
@RedBlack9
Ora,dato che tu ti senti il dio delle modifiche dimmi di ciò che tu hai detto quì sopra cosa non ho detto io. Consigliavo le stesse identiche cose, "lente fusa, o te la fai cambiare a circa 80€ (tu hai detto 83) o prendi una slim, doveva esserci il salvalente" :rolleyes: .

Red_Star
18-04-2006, 23:16
Riguardo al fai da te ti consiglio di lasciare perdere, adesso non ricordo che lente monta di serie la 50004 ma nel caso tu trovassi una lente diversa dovresti utilizzare lenschanger e poi dovresti anche tarare l'ottica..........
Tanto per specificare quanto gia detto con 83 € vai in un centro sony e te la rigenerano cioè tu gli da la tua con un qualsiasi guasto e loro te ne ridanno una funzionante. In qualsiasi caso non penso che te la ridiano con il modchip. IMHO comprati una nuova slim, la fai modificare e vendi quella guasta a qualcuno. me per esempio :D.

Cmq con 160/170 te la cavi per una console nuova.

BTinside
19-04-2006, 08:00
Riguardo al fai da te ti consiglio di lasciare perdere, adesso non ricordo che lente monta di serie la 50004 ma nel caso tu trovassi una lente diversa dovresti utilizzare lenschanger e poi dovresti anche tarare l'ottica..........
Tanto per specificare quanto gia detto con 83 € vai in un centro sony e te la rigenerano cioè tu gli da la tua con un qualsiasi guasto e loro te ne ridanno una funzionante. In qualsiasi caso non penso che te la ridiano con il modchip. IMHO comprati una nuova slim, la fai modificare e vendi quella guasta a qualcuno. me per esempio :D.

Cmq con 160/170 te la cavi per una console nuova.
Nei centri assitenza ufficiali Sony non c'è il riscio che possano farti paranoie circa il modchip che hai installato nella console?

RedBlack9
19-04-2006, 08:25
vorrei provare con il fai da te....
sto per acquistare una stessa console e provo a cambiare l'ottica...

per chi è più esperto potrebbe dirmi quali accorgimenti devo fare per cambiarla?

Grazie

RedStar eventualmente per quanto saresti disposto a prenderla tenendo conto che c'è montata anche la modifica aggiornata all'ultima versione che mi è costata solo quella 70 euro?

fammi sapere

Red_Star
19-04-2006, 09:26
Nei centri assitenza ufficiali Sony non c'è il riscio che possano farti paranoie circa il modchip che hai installato nella console?
naaa... pensa che c'è gente che le porta anche senza lente.......cosi te ne ridanno una gratis :D.

Red_Star
19-04-2006, 09:29

per chi è più esperto potrebbe dirmi quali accorgimenti devo fare per cambiarla?

Grazie

RedStar eventualmente per quanto saresti disposto a prenderla tenendo conto che c'è montata anche la modifica aggiornata all'ultima versione che mi è costata solo quella 70 euro?

fammi sapere

le ottiche sono sensibili alle cariche elettrostatiche.........stai attento che rischi di far saltare il diodo come niente.

RedSky
19-04-2006, 09:59
Quindi prima di farmi la ripassata di "stop" e affermare le tue presunte superiorità tecniche in materia, (che già da come le imponi sugli altri senza nemmeno conoscerli e conoscere il loro "know how" dice tutto di te...) cerca di capire meglio, ovviamente è anche errore mio in parte. ;)

caro io leggo spesso questa sezione e anche le tue affermazioni, non mi sembrano assolutamente di un professionista, ma di uno che legge forum di qui e di là con quella vena di sfottò/sapputello. Evita di metterti in bocca parole di cui sai a stento il significato che del sottoscritto sai solo il nick e nient'altro. a buon rendere.

RedSky
19-04-2006, 10:02
le ottiche sono sensibili alle cariche elettrostatiche.........stai attento che rischi di far saltare il diodo come niente.

in aggiunta mi sento di indicarti al momento dell'acquisto di una lente o del blocco intero di accertarti che non ci siano protezioni di stagno da togliere e se ci sono di fartela togliere se non hai abbastanza dimestichezza con qualsiasi tipo di saldatore.

magari è campata per aria, ma...se riesci a vendere il tuo matrix fatti montare un dms4 pro con il toxic os già caricato, puoi evitare di cambiare la lente e la fai avviare sempre da hd (magari può essere un alternativa, ma devi farti 2 conti sulle spese)

buona fortuna

BTinside
19-04-2006, 10:16
caro io leggo spesso questa sezione e anche le tue affermazioni, non mi sembrano assolutamente di un professionista, ma di uno che legge forum di qui e di là con quella vena di sfottò/sapputello. Evita di metterti in bocca parole di cui sai a stento il significato che del sottoscritto sai solo il nick e nient'altro. a buon rendere.
Hai letto bene il mio post? Evidentemente no! :) Oppure si ma hai ugualmente voglia di litigare a tutti i costi! Prova a leggere meglio il mio post di cui hai quotato soltanto l'ultima parte e capirai che non ho nessuna vena sfottò saputello che invece sembri mostrare proprio tu! ;) . Sali su e rileggi il perchè di quello "stop" che non è da saputello ma voleva dire tutt'altro, ovvero "tutto quì" e capisci che tra noi due c'è stata una grossa incomprensione dovuta al fatto che hai postato senza quotare subito sotto il mio post ed io per sbaglio pensavo che stessi parlando con me.

Adesso,caro professionista,dimmi cosa ho detto di sbagliato sul fatto che la lente è andata e sul fatto del salvalente. Sai cosa? Nulla! Ma non perchè sono un professionista ma perchè ho avuto dei problemi e delle esperienze con la PS2 che mi hanno spinto a dare dei consigli giusti nel caso di un utente che ha avuto il mio stesso identico problema,che poi alla fine sono gli stessi consigli che hai dato tu caro professionista.

Quindi tutto il problema sta nella tua pretesa di affermare la tua preseunta professionalità a tutti i costi cercando pretesti assurdi e inadeguati per parlarne, e non solo, non ti fermi quì. Quando io tento di farti riflettere sottolineando l'errore di incomprensione che c'è stato tra noi due e spiegandoti che quel mio post dal quale è nato la polemica aveva dei toni che tu hai frainteso (ad esempio lo "stop") hai fatto finta di non capire e continuare a parlare del tuo professionismo.
Sai cosa mi frega a me del tuo "professionismo" ? Nulla,non hai nessuna ammirazione da parte mia se è ciò che cerchi,anche perchè il sapere umano è così vasto che potrei schiacciarti (senza alcun vanto o pretesa) in altri campi a me più congeniali e a te meno,quindi cerca di portare un pò di rispetto,di essere flessibile,di pensare che non è intelligente solo chi sa fare le modifiche e soprattutto di leggere bene cosa ti si scrive e non quotare solo quel che vuoi tu ;) Al prossimo attegiamento provocatorio,nell'intenzione di prevenire il flame, prenderò provvedimenti.

caro io leggo spesso questa sezione e anche le tue affermazioni, non mi sembrano assolutamente di un professionista
Nessuno fuorchè te quì dentro ha detto di essere un professionista, io non lo sono e lo dico a testa alta,e sono fiero di aver dato,nel mio piccolo,un consiglio all'utente che chiedeva aiuto. :)

Evita di metterti in bocca parole di cui sai a stento il significato
Si padrone,non mi permetterò mai più di dare consigli in questa sezione finche sua maestà professionista sarà presente nel forum :ave:

del sottoscritto sai solo il nick e nient'altro.
mmh questo è ciò che ti ho detto io nel post precedente,che fai scopiazzi? Credo che questa affermazione sia più adatta a te caro professionista che giudici il sapere degli altri senza essere nella testa degli altri. E anche se ci azzecchi,infatti io non sono un professionista (ma se il professionismo vuol dire essere come te preferisco rimanere ignorante), fai il superiore.

RedSky
19-04-2006, 10:55
finito la scenata auto di autocommiserazione? E' un atteggiamento molto in voga dalle tue parti, sorvolo senza problemi.

BTinside
19-04-2006, 11:07
finito la scenata auto di autocommiserazione? E' un atteggiamento molto in voga dalle tue parti, sorvolo senza problemi.
Anche lo sciovinismo e la generalizzazione sono in voga dalle tue parti a quanto vedo, se non altro non sparo a zero su nessuno senza conoscerlo e non sono presuntuoso come te :) .
Non faccio nessuna autocommiserazione, ti invito solo a leggere bene questo mio post in modo che capisci perchè ci siamo fraintesi e perchè non era necessario sottolineare ripetutamente il tuo professionismo contro la mia "ignoranza" (in materia) che ha scatenato tutto ciò. Questa volta te lo riposto quì e leggilo per favore attentamente scandendo bene le parole.

La domanda quando la posti,se non quoti la persona alla quale volevi rispondere ,e la poni subito sotto il mio post mi fa capire che tu "parlassi" a me,
stai tranquillo che nessuno ti impedisce o ti dice che è illecito porre domande per aiutare una persona .
Io avevo risposto erroneamente (perchè pensavo che ti rivoglessi a me) in relazione a questo tuo post ,ornato,nel malinteso, di toni di superiorità secondo quanto ho erroneamente capito io. ("hai letto la sigla le console precedenti alla versione 9 non necessitano salvalente". Io ho frainteso, con "leggi la sigla" pensavo ti riferissi a me e al fatto che dovessi leggere qualcosa ora ho capito che la domanda era rivolta all'utente che chiede aiuto ) e rispondevo che,dato che è capitato anche a me lo stesso identico fenomeno con lo stesso chip forse avrebbe dovuto farsi mettere un salvalente e poi ho aggiunto un "stop" che non fungeva da "stop è come dico io!" ma voleva dire "tutto quì". Per farti capire ti scrivo cosa avrei voluto dire "si forse avrai ragione che tutte le console prima della v9 non necessitano di salvalente ma io gli ho risposto così (all'utente che ha chiesto aiuto) perchè a me è capitata la stessa identica cosa, stop! (traduzione di stop= tutto quì).

Spero che ora tu capisca e la smetta di offendere sparando a zero su di me,sulle mie parti, sul mio grado di conoscenza e sull'autocommiserazione, grazie ;)
Più elastico di così non si può.. se poi per te cercare di chiarire "nonostante tutto" (il tuo atteggiamento molto irritante) vuol dire "autocommiserazione" beh allora anche io perdo la pazienza ad un certo punto. ;)

Red_Star
19-04-2006, 11:30
ragazzi siete palesemente OT......... :D

BTinside
19-04-2006, 11:31
ragazzi siete palesemente OT......... :D
Io ho tentato di rimetterci in riga,sono in attesa che Redsky questa volta (l'ultima) legga più attentamente e capisca da dove è nato il grosso malinteso,ovvero ripeto,per un errore di post/lettura, smettendola di offendere.

Dane
19-04-2006, 12:11

prendi lo scontrino dell'ottica nuova (solo quella viene una cinquantina di euro abbondante), fai un BEL segno della croce (con una preghierina che non fa mai male) e poi mettiti a smanettare con l'ottica nuova.

Red_Star
19-04-2006, 12:20
prendi lo scontrino dell'ottica nuova (solo quella viene una cinquantina di euro abbondante), fai un BEL segno della croce (con una preghierina che non fa mai male) e poi mettiti a smanettare con l'ottica nuova.
quoto, sopratutto la parte del segno della croce :D .

RedBlack9
19-04-2006, 12:44
cmq se tutto va bene, non prendo solo l'ottica.. ma diciamo tutta la meccanica dell'ottica... quindi dovrebbe venire più facile.... unico problema restano l'attacco dei cavi....

RedSky
19-04-2006, 12:54
cmq se tutto va bene, non prendo solo l'ottica.. ma diciamo tutta la meccanica dell'ottica... quindi dovrebbe venire più facile.... unico problema restano l'attacco dei cavi....

stai attento solo sull'attacco del cavo piatto!
un consiglio che mi sento di darti è di staccare il tuo cavo piatto dalla tua lente e sfilare lo chassis di lente e carrello..tenendo con una pinzetta il cavo piatto e mettendogli una punta di scoth per non farlo sfilare dalla posizione in cui è (ricordati anche il verso ;) ). Se compri tutto il cassetto ti viene più facile e ti risparmi di smanettare con i cilindretti di metallo dove scorre l'ottica.

Attento anche a una cosa quando la compri, accertati di comprare lo stesso modello 400c o HD7 ocio a non comprare una 400b, pena si accende sì..ma un modello diverso è inutilizzabile.