PDA

View Full Version : ASUS W3Z -> Problema Batteria

Sektor
18-04-2006, 07:23
Cari amici ho aquistato 5 giorni fa un ASUS W3Z (Turion MT32, 1GB di RAM, Hard disk 100GB, ATI Xpress 200m 128MB, Display 14 Pollici).
Ho avuto immediatamente problemi nel caricare la batteria.

Appena acquistato ho cominaciato a lavorare con la batteria inserita, grazie alla carica già presente, ma dopo una mezzora si è esaurita e il Notebbok si è spento.
Ho deciso di ricaricarla immediatamente a notebook spento...ma qui SORPRESA!
Il led arancione che mi segnala la carica si è acceso per 5 secondi, dopodiche si è spento...risultato... la batteria non ricarica.
Ho provato ad accendere il notebook durante la ricarica, ma niente, ho provato ad eseguire la ricalibrazione della batteria mediante Bios come suggerito da ASUS, stesso identico risultato...la batteria non ricarica.

Cosa non Va?
In notebook non carica? o la batteria e bruciata?

Cosa mi consigliate di fare?

Sektor
21-04-2006, 06:31
...il mio W3Z e tornato ieri al suo distributore ufficiale, visto che neanche i tecnici ASUS mi hanno saputo dare un aiuto. Entro la settimana prossima me ne dovrebbe arrivare uno Nuovo, sperando che funzioni!

Che ne pensate del W3Z ?

boston2058
21-04-2006, 12:56
Probabilmente era difettosa la batteria, ma cmq nn è proprio consigliatissimo cominciare subito a lavorare a batteria appena arriva il note...è meglio fare 2 3 cicli di scarica carica completi per attivare per bene tutte le celle...facendo come hai fatto tu hai rischiato seriamente di rovinarla (se nn è stato pr quello ha causarti il problema)

Sektor
21-04-2006, 15:04
Mi spieghi come dovrei scaricare la Batteria senza usare il Notebook?

boston2058
21-04-2006, 15:26
Non hai capito...prima cosa da fare quando arriva ilportatile: caricare la batteria ;)