PDA

View Full Version : TIM TuttoRelax = TIM GrandeSola!!!

StefanoCsl
18-04-2006, 01:14
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione giusta per mettere questo post che ritengo comunque molto importante per spiegare quanto è successo a me ed altre persone che hanno attivato la "TuttoRelax" della TIM.

Tutto ha inizio il 21 dicembre 2005 quando entro in un centro TIM per attivare la TuttoRelax, volevo un contratto ad abbondamento e non prepagato, e mi fanno notare che avendo in quel momento una prepagata devono prima convertirla in un abbonamento... "va bene" io, ignaro del problema che stavano per crearmi. Infatti dalla conversione all'attivazione della "TuttoRelax" dovevano passare alcuni giorni in quanto l'addebito su C/C bancario richiedeva almeno 10 giorni. Dopo un paio di giorni l'abbonamento è attivo, ma a differenza della prepagata non è possibile vedere il dettaglio delle chiamate su Internet e soprattutto il traffico è aggiornato a due giorni prima. Quando vado su Internet per controllare noto che mi è stata addebitata una cifra sconsiderevole, io ho sempre chiamato lo stesso numero per il quale avevo il duetto, e non mi sapevo spiegare come potesse essere successo. Chiamo il 119 e mi dicono che il duetto non lo avevo più e che mi avevano anche cambiato piano tariffario mettendo quello standard (Tua Superautoricarica) invece della mia amata LongTim. Ormai il danno era fatto e non potevano rimborsarmi!!!
Finalmente dal 2 Gennaio 2006 la "TuttoRelax" mi viene attivata ed il negoziante mi chiama per andare a ritirare il cellulare (Nokia N70). Ovviamente con i 1500 minuti di chiamate gratuite, 1500 SMS gratuiti e non so quanti pacchetti GPRS gratuiti mi sono sbizzarrito molto con il cellulare. Ho notato che sul sito tutto veniva addebitato e così ho chiamato il 119, ma mi hanno rassicurato dicendo che era normale ma che poi non sarebbero stati addebitati in fattura. A metà marzo arriva la prima fattura TIM e... sorpresa! Fino al 7 febbraio mi sono state addebitate tutte le chiamate, tutti gli SMS ed il resto, e da quella data risulta attiva la "TuttoRelax" quindi niente più addebiti. In compenso però anche per il mese di Gennaio mi è stato addebitato anche il canone fisso di 50€ per la "TuttoRelax". Ho chiamato subito il 119 per chiedere spiegazioni e mi hanno risposto che evidentemente hanno impiegato un po' di tempo per attivare il servizio... UN PO' DI TEMPO DAL 2 GENNAIO AL 7 FEBBRAIO dico io???? Mi hanno detto che nella successiva bolletta avrebbero scalato l'importo in eccesso.
Forse stupidamente mi sono fidato di quanto riferito dall'operatore TIM e così non ho più controllato nulla. Questa sera mi sono arrivati degli SMS della TIM in cui mi si dice che è stata attivata la "MaXXi TgCom", servizio incluso nella "TuttoRelax" per chi non lo sapesse. Così sono corso sul sito della TIM ed ho notato che ancora una volta mi sono stati addebitate chiamate, SMS e tutto il resto.
Domani chiamerò TIM nuovamente (sono in attesa da 10 giorni che mi facciano sapere qualcosa) e chiederò ulteriori spiegazioni, intanto vi dico di non fare assolutamente questa "TuttoRelax" (se ancora è possibile farla), perché non sono stato l'unico ad essere stato truffato!
Per la cronaca nella precedente fattura il totale di chiamate ed SMS addebitate erroneamente ammontano a circa 100€, e quelle di ora sono circa 80€, quindi la TIM per ora mi ha rubato 180€ in 3 mesi e mezzo!!!

Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi scriva quì come li ha risolti, se continuano sto pensando di rivolgermi al CODACONS e chiedere la disdetta del contratto per mancato rispetto dello stesso da parte di TIM.

Ciao a tutti, vi terrò informati sullo svolgersi della vicenda in modo da poter dare qualche consiglio su come agire.

fool
18-04-2006, 12:18
http://www.cellularitalia.com/news/tim473notastoprelax.php

StefanoCsl
18-04-2006, 12:56
http://www.cellularitalia.com/news/tim473notastoprelax.php
Forse non hai capito bene il mio problema.
Io non ho una prepagata ma un abbonamento, la SIM la uso esclusivamente con il cellulare che mi hanno dato con la promozione, ovvero il Nokia N70.
Oggi li ho richiamati e mi hanno detto che sono a conoscenza dell'errore e che nella prossima fattura sarà stornata la somma in eccesso di quella precedente (oltre 100€). Ho fatto notare che anche ora sul sito del 119 risultano addebitate chiamate ed SMS e mi hanno detto che se non risolvono il problema prima dell'emissione della fattura provvederanno con un accredito sulla fattura stessa.
Ciao