PDA

View Full Version : Recupero foto da SD ultra II

Camaleontico
17-04-2006, 23:09
Ciao a tutti,

Usando una scheda sandisk ultra II 1gb su canon ixus 50 mi è andata in blocco oggi. La canon mi segnalava prima "errore memory card" ora "errore nome" e non mi permette di fare foto segnalandomi 0 foto possibili da fare con scheda inserita.
Ho fatto varie prove: la macchina non sembra aver problemi (provata con scheda compresa da 16mb anche su scarico pc), mentre la scheda SD 1gb sul lettore di schede del portatile, prima mi ha dato errore grave riparato dal SO, poi mi rallentava tutte le operazioni compresa l'apertura della finestra di risorse del computer.
Sono riuscito 2 volte a vedere che le foto ci sono ma non riesco a scaricarle ed ora, pur avendo sempre disattivato la scheda con "rimuovi hardware", il pc non riesce a visualizzarla correttamente, solo a disattivarla.
Che fare ? Al limite mi sapete consigliere software per recuperare le foto e procedure per verificare se è difettosa o solo uno strano blocco reversibile ?
Eppoi, è compatibile del tutto secondo voi con la ixus 50 ?

grazie per le risposte

brown
18-04-2006, 07:10
nelle faq ci sono tutti i prog e i consigli per recuperare i dati

c'e' anche questa discussione che magari ti puo' essere utile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=896048

Camaleontico
18-04-2006, 11:16
Zero assumption è l'unico software che mi riconosce la scheda, ho completato in 40 minuti la scansione ma poi non ho capito perchè mi ha sbattuto fuori dal programma :muro:
(provati anche pc inspector e easy recover ma non vedono la scheda)

Qualcuno sa se devo settare zero assuption in qualche modo non di default per scaricare 57mb di 35 foto circa da scheda Sandisk ultra II da 1gb ?
Sto impazzendo con questa scheda :muro: