View Full Version : Nikon P4, Sony DSC-W70, DSC-W100 quale ??
icappauno
17-04-2006, 21:23
Sono indeciso fra questi 3 modelli .....
Della Nikon mi tenta il sistema anti vibrazione ....
Delle Sony l'ottima reputazione ...
Chi mi aiuta ??
Ciao
Carlo
perchè non tagli la testa al toro con l ottima pentax lcd 3 pollici Pentax T10 Optio ***touch screen***
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1003-Pentax-Optio-T10.-Levoluzione-continua.html
mi pare fantastica ma forse non ho fatto altro che aggiungere dubbi su dubbi
:D
ranocchioxx
17-04-2006, 23:17
tra le tre scarterei la W70 per il sensore piccolo!
poi tra le altre due scegli liberamente che sono due ottime macchinette e non sbagli! scegli per le cose che ti attirano di più che tanto poi ti trovi bene ciao! se ti piace l'anti vibration...
icappauno
18-04-2006, 00:09
Grazie per le info .. a sto punto mi sa che prendo la Nikon ...
ventonero
18-04-2006, 15:08
di sicuro tra le 3 la migliore è la W100.
pero' quella che ti ha consigliato la pentax T10 sembra davvero ottima.
anche se assomiglia in tutto per tutto come pappagallata alla mia sony N1.
ranocchioxx
21-04-2006, 23:08
scusate ma cosa ha di così bello la pentax t10?
come qualità della foto secondo me non è paragonabile alla p4 o w100?!??
è bella perchè è sottile ed ha il touch screen, però per fare foto sono meglio le altre tutta la vita!
tra sony w100 e nikon p4, la scelta è difficile, ma c'è di buono che in ogni caso non ti sbagli perchè sono ottime macchinette! ti consiglio di pensare in che modo la userai maggiormente e decidere in base a quello!
esempio: farai più le foto in interni rispetto a quelle all'aperto, scegli quella con flash più potente! ecc ecc!
io personalmente prenderei la nikon! :D
ventonero
22-04-2006, 09:09
Guarda io ti dico ho la Sony N1 (quindi il top di gamma sony) con schermo da 3 pollici con l'antiriflesso e il touch screen se scatti la medesima foto e la metti in parte a qualsiasi digitale anche con lo schermo da 2,7 pollici (quindi molto simile come grandezza) l'altra digitale con cui la metti in parte scompare.
ormai gli schermi da 3 pollici sara' il futuro.....
Lo schermo delle digitale serve appunto per vedere come è uscita la foto scattata. Piu' grande e definito è lo schermo meglio si vede e si riesce a cogliere i dettagli e valutare se la foto è uscita bene sul posto.
è inutile avere una reflex da 12 Megapixel con uno schermo da 1,5 pollici e essere dei profani in materia fotografica.chi ha una reflex si presume che abbia gia delle conoscenze per i vari settaggi.
Guarda io ti dico ho la Sony N1 (quindi il top di gamma sony) con schermo da 3 pollici con l'antiriflesso e il touch screen se scatti la medesima foto e la metti in parte a qualsiasi digitale anche con lo schermo da 2,7 pollici (quindi molto simile come grandezza) l'altra digitale con cui la metti in parte scompare.
ormai gli schermi da 3 pollici sara' il futuro.....
Lo schermo delle digitale serve appunto per vedere come è uscita la foto scattata. Piu' grande e definito è lo schermo meglio si vede e si riesce a cogliere i dettagli e valutare se la foto è uscita bene sul posto.
è inutile avere una reflex da 12 Megapixel con uno schermo da 1,5 pollici e essere dei profani in materia fotografica.chi ha una reflex si presume che abbia gia delle conoscenze per i vari settaggi.
complimentoni,vista oggi al mediaworld quel modello sony bel display e struttura compatta materiali di qualità se poi scatta foto eccellenti sicuramente merita un bel 9 e non avessi preso da poco la z500 di cui sono stracontento avrei preso quella su una cinquantina di fotocamere che erano in esposizione.ho dato un occhiata alle tanto citate fuji ma a me personalmente anche se scattano buone foto non piacciono per niente ne i materiali sembra plastica il retro piccoli lcd e nemmeno sia ergonomia sia estetica,insomma è vero quel che si dice che i gusti son gusti e vanno rispettati...MANNAGGIA a quella sony mi sa che quasi..quasi.. :D
ventonero tu che ce l hai con l uso il display si sporca tanto o c'è un pennino come per la pentax?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.