PDA

View Full Version : è ora del controller

aleraimondi
17-04-2006, 20:55
Ciao ragazzi, scrivo perche sto cercando un consiglio sull'acquaisto di un rheobus.
vi spiego le mie prerogative:
-regolazione di 4 ventole, che sia da 0 a 12 o da 6 a 12v non mi cambia nulla, tanto non staranno mai a zero. Siccome uso ventole con molex 4 pin deve avere tali attacchio o quantomeno degli adattatori.
-regolazione delle ventole preferibile tramite potenziometri e non via software
-(esclude il punto sopra penso) possibilità di termocontrollare le ventole tramite una sonda.

non mi interessano display che facciano altre funzioni, ne estetiche particolari ne lucine e lucette.
Ah, se non costasse sopra le 50 euro sarebbe di gran lunga meglio :)

grazie a tutti

Krusty
17-04-2006, 23:41
lo zalman?

aleraimondi
18-04-2006, 09:31
dici lo zm-mfc1?
non ha sensori di temperatura, non ha attacchi per ventole a 4 pin ne adattatori compresi. a sto punto prendo un sunbeam da 20 euro no?

f_tallillo
18-04-2006, 09:57
Akasa Controller AK-FC-03 Camaleonte Prezzo sui 45€, il secondo l'ho pagato 33! :sofico:

Io ne ho 2 e mi trovo divinamente! Poi è abb elegante e non tamarrissimo!

http://www.drako.it/foto_prodotti/rehobus/Akasa_Controller_AKFC03_g1.jpg

Nuovo controller di casa Akasa , con un generoso display LCD illuminato da 6 led, in grado di variare la propia luminosità in sette diverse colorazioni, oltre alla possibilità di spegnere completamente la retroilluminazione. Alcuni dei colori sono il nero, blu, rosso, silver e altri ancora!

I potenziometri alla la base luminosa, blu ad alta intensità, e possono regolare separatamente 4 ventole, abbinate ad altrettanti sensori di temperatura. Inoltre può essere settato un allarme sonoro per ogni singolo canale di temperatura, in modo da triggherare un allarme al superamento della temperatura indicata.

Dettagli
Dimensioni 148,5 x 42,5 x 75.8mm
Valtaggio Ingresso 5v - meno di 0.5w, 12v
Display Temperature 0° - 50°C
Range sensori 0° - 99°C

P.S. La descrizione non l'ho scritta io! L'ho presa da un sito che lo vende!

f_tallillo
18-04-2006, 10:08
Per attaccare le ventole a molex devi usare questo http://www.drako.it/foto_prodotti/accessori/cavi/Adattatore_4_3_pin_m1.jpg
Ovviamente non vedrai gli rpm sul monitor e non bipperà se le ventole si rompono!

Poi ha le cover per cambiare il colore del controller e dovrebbero essere: oro, nere, rosse, metallizzato e blu

aleraimondi
18-04-2006, 13:42
ok, sembra che ci siamo, ma gli adattatori 4pin->3pin sono inclusi nella confezione o vanno presi a parte? mi dai un link dove pagarlo 33 in pvt?

f_tallillo
18-04-2006, 13:53
Gli adattatori non sono compresi mi spiace. Ma li puoi trovare dal dragone, io li ho presi li insieme al primo controller.

Per il negozio dove l'ho preso a 33 non ha un sito internet, ci ho fatto una lan una volta, lo vendevano a 39 e mi hanno fatto un pò di sconto.

aleraimondi
18-04-2006, 16:22
ok, ti ringazio talillo, sei satto molto di aiuto. per quanto riguarda il sunbeam, sti benedetti adattatori si sa se sono compresi?

inoltre
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13795&specs=1

qualcuno mi sa dire che cosa ci sia di tanto scandaloso tra questo sopra e i normali rheobus da giustificare 30 euro di differenza? contanto che fa anche da replicatore di porte etc mi sembra un buon prodotto. estetica de gustibus

TeknØ
18-04-2006, 16:51
quoto l'akasa (come lo zalman) va alla grande.
ora mi piacciono pure il noiseisolator e l'aerogate III.

f_tallillo
18-04-2006, 17:06
inoltre
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13795&specs=1

qualcuno mi sa dire che cosa ci sia di tanto scandaloso tra questo sopra e i normali rheobus da giustificare 30 euro di differenza? contanto che fa anche da replicatore di porte etc mi sembra un buon prodotto. estetica de gustibus

Bo non saprei, come estetica appuno è davvero brutto! Poi non sembra malvagio ma non lo prenderei mai! E' comunque una sensazione personale!

F1R3BL4D3
18-04-2006, 17:08
ok, ti ringazio talillo, sei satto molto di aiuto. per quanto riguarda il sunbeam, sti benedetti adattatori si sa se sono compresi?

Nel Sunbeam sono compresi 2 adattatori molex @ 3 pin e uno 2 pin @ 3 pin.

Attenzione che in giro ci sono le versioni OEM del Sunbeam senza adattatori.

Imrahil
18-04-2006, 21:17
Io ho il Superflower, identico all'Akasa... peccato perchè potevano includerli degli adattatori... per le mie esigenze va benissimo, peccato per al momento non mi serva, se non per le temperature, dato che devo cercare degli adapter...
EDIT: Mi passate il link al "negozio del drago"? :mbe:

nairno
18-04-2006, 21:32
EDIT: Mi passate il link al "negozio del drago"? :mbe:

al posto della G metti una K e aggiungi .it e hai il link! ;)

svl2
18-04-2006, 21:59
Ciao ragazzi, scrivo perche sto cercando un consiglio sull'acquaisto di un rheobus.
vi spiego le mie prerogative:
-regolazione di 4 ventole, che sia da 0 a 12 o da 6 a 12v non mi cambia nulla, tanto non staranno mai a zero. Siccome uso ventole con molex 4 pin deve avere tali attacchio o quantomeno degli adattatori.
-regolazione delle ventole preferibile tramite potenziometri e non via software
-(esclude il punto sopra penso) possibilità di termocontrollare le ventole tramite una sonda.

non mi interessano display che facciano altre funzioni, ne estetiche particolari ne lucine e lucette.
Ah, se non costasse sopra le 50 euro sarebbe di gran lunga meglio :)

grazie a tutti

i rheobus di solito regolano da 7 a 12v , cio non è proprio l' ideale perche nel parco ventole di ognuno di noi ci sara sempre quella ventola un po piu rumorosa che non sizittisce manco a 7volt .

Stavo per prendere anche io un rheobus e dopo varie valutazioni i modelli interessanti risultarono il sunbeam ( 19 euro : 4 vie , 20W ciascuna, regolazione 0-12volt , uscita a 4 molex)
http://www.totalmodding.com/images/YHYF-024.jpg

e l' enermax uc-a8fatr4
4 vie , 10w ,regolazione 4-12v, display,4 sensori , regolazione manualee automatica
http://img.kelkoo.com/it/medium/206/788/0044859245140651886502356310511268788206.jpg

(poi ho deciso dimodificare il mio vecchio hardcano 9 (esteticamente simile all' enermax) aggiungendo dei diodi su 2 delle 4 vie cosi da avere 2 vie a 7-12v e 2 vie a 5-8volt