PDA

View Full Version : Problemi condivisione file

Traxsung
17-04-2006, 20:12
Ho creato una piccola rete locale con 2 computer. Entrambi montano come sistema operativo XP PRO... solamente che non appena metto in condivisione delle cartella non riesco a vederle.

Ovvero:

Workgroup -> Visualizza computer del gruppo di lavoro

Sotto ci sono 2 computer

1) Server
2) Client

Se faccio click su Server mi appare il seguente messaggio di errore:

" Impossibile accedere a //Server. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorse di rete. Per le autorizzazioni del server, contattare l'amministratore del server "

Impossibile trovare il percorso di rete.

Mentre se provo ad entrare su Client, mi chiede la password. Ma onestamente non so che password inserire!!

Confido in voi per un aiuto

Grazie

mazbio
17-04-2006, 22:21
Ho creato una piccola rete locale con 2 computer. Entrambi montano come sistema operativo XP PRO... solamente che non appena metto in condivisione delle cartella non riesco a vederle.

Ovvero:

Workgroup -> Visualizza computer del gruppo di lavoro

Sotto ci sono 2 computer

1) Server
2) Client

Se faccio click su Server mi appare il seguente messaggio di errore:

" Impossibile accedere a //Server. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorse di rete. Per le autorizzazioni del server, contattare l'amministratore del server "

Impossibile trovare il percorso di rete.

Mentre se provo ad entrare su Client, mi chiede la password. Ma onestamente non so che password inserire!!

Confido in voi per un aiuto

Grazie

Riguardo al primo punto purtroppo sono nelle stesse condizioni per cui non so rispondere...

Per la seconda parte del messaggio la password da inserire è quella con cui accedi a windows! :)

Sovry
17-04-2006, 22:32
Riguardo al primo punto purtroppo sono nelle stesse condizioni per cui non so rispondere...

Per la seconda parte del messaggio la password da inserire è quella con cui accedi a windows! :)

Crea dentro C:\ una nuova cartella e condividila

Ilpastore
18-04-2006, 07:09
Ma usi la condivisone semplice o quella avanzata?

mazbio
18-04-2006, 08:18
Buongiorno,
cosa intendi con condivisione semplice?

Ho provato diverse soluzione per visualizzare i due pc in rete ma senza soluzione:
- \\<nomepc>\ ..... niente
- creare cartella vuota in C:.... niente

Il fatto adesso strano è che allle cartelle operazioni pianificate e documenti condivisi riesco ad accedere, mentre alle cartelle condivise da me no, compare la classica scritta dove dice che non si hanno le autorizzazioni...

dr.gazza
18-04-2006, 09:28
prova a leggere quanto ho scritto qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173584