View Full Version : modificare temperatura...
salve a tutti, avrei questo problemino da risolvere...
ogni volta che gioco o uso windows media player sul mio portatile (toshiba satellite a60), dopo qualche minuto il pc si spegne.
mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla temperatura interna e che si possono fare alcune modifiche al riguardo nel bios. il problema è che non riesco a trovare le impostazioni della temperatura.
Toshiba Satellite A60
BIOS: Insyde Software MobilePro Bios Version 4.20.01
Motherboard: Satellite A60
come posso risolvere?
simone_82
17-04-2006, 21:44
Non riesci a trovare le impostazioni della temperatura perche non è detto che il bios le abbia ... potresti provare con dei programmini ma al max ti settano la velocità della ventola ... fai una googolata e vedrai che trovi molta roba ... se nn riesci riscrivi :)
che programma mi consigliate? :help:
Notebook Hardware Control:
CPU: 85°
HD: 48°
:doh:
Non è normale che ti si spenga. Per me non dissipa bene. Se non è nuovo prova a pulire co aria compressa le ventole e le griglie di areazione. Molte volte è la polvere il problema.
simone_82
20-04-2006, 12:39
Notebook Hardware Control:
CPU: 85°
HD: 48°
:doh:
si spegne si -.- 85° ci cuoci l uovo :D
masteralex
20-04-2006, 15:51
si spegne si -.- 85° ci cuoci l uovo :D
concordo fra un po bolle l'acqua.. anke io ho un problema simile.. qualcuno mi può aiutare? :cry: :cry: beezer penso ke sia l'hd, dato ke il pc con superpi a 32 mb si spenge..
Prova ad aprirlo e a mettere pasta tra processore e dissi, qui vedi ccome aprire:
http://irisvista.com/tech/laptops/ToshibaA65/satA65_1.htm
il consiglio migliore però è mettere un mobile p4, il celeron che hai dovrebbe essere un Prescott desktop
concordo fra un po bolle l'acqua.. anke io ho un problema simile.. qualcuno mi può aiutare? :cry: :cry: beezer penso ke sia l'hd, dato ke il pc con superpi a 32 mb si spenge..
Il fatto è che superpi nn stressa hd. Le temp di quest'ultimo come erano durante il test?
masteralex
21-04-2006, 22:55
Il fatto è che superpi nn stressa hd. Le temp di quest'ultimo come erano durante il test?
infatti l'hd nn supera i 48°nn mi sembra un numero molto alto :) xò nn capisco il problema.. penso ke sia solo il processore.. e ke le ventole nn fungano bene.. cmq proverò a pulire come hai detto tu :p
infatti l'hd nn supera i 48°nn mi sembra un numero molto alto :) xò nn capisco il problema.. penso ke sia solo il processore.. e ke le ventole nn fungano bene.. cmq proverò a pulire come hai detto tu :p
Sono d'accordo con te, prova e facci sapere! ;)
masteralex
21-04-2006, 23:12
ok dmn pulisco e ti faccio sapere.. cmq nn posso aprire il portatile senno finisce la garanzia.. come lo pulisco senza aprirlo? mi dai qualke consiglio?
Basta che la spari dentro le grate, in tutte le direzioni ma magari non alla massima potenza :D , tanto da far uscire la polvere. Se non si risolve mi sa che devi pensare a mandarlo in assistenza :( .
Ah, controlla se la ventola sotto gira. ;)
masteralex
21-04-2006, 23:21
Basta che la spari dentro le grate, in tutte le direzioni ma magari non alla massima potenza :D , tanto da far uscire la polvere. Se non si risolve mi sa che devi pensare a mandarlo in assistenza :( .
Ah, controlla se la ventola sotto gira. ;)
scusami ma nn me ne intendo tantissimo.. ke intendi con "spari"e con quale strumento.. scusa ma sembro stupido :( :(
P.S. questo è il mio 100esimo messaggio ke bello! Mi sento più potente ora :)
prova con bomboletta spray aria compressa moltevolte risolve i problemi di temperatura!
masteralex
21-04-2006, 23:54
grazie del consiglio dmn provo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.