View Full Version : Flashare il bios...
Ciao ragazzi posseggo una POV 6800 gs ho portato le frequenze a 505\1250. Mi piacerbbe provare a flashare il bios per incrementare le prestazioni...Me lo consigliate?? :rolleyes:
Dai da bravi....rispondente....vi prego... :cry:
Bouba_Diop
18-04-2006, 22:17
ciao
aggiornare il bios della scheda video è decisamente inutile per il 99% degli utenti. E' utile solo se hai dei gravi problemi; e magari tramite l'aggiornamento del bios riesci a risolvere...
Per quanto riguarda le prestazioni penso non cambi nulla o quasi...
Se vuoi salire di più prova a raffreddare meglio o prova altri driver....
ciao!
ciao
aggiornare il bios della scheda video è decisamente inutile per il 99% degli utenti. E' utile solo se hai dei gravi problemi; e magari tramite l'aggiornamento del bios riesci a risolvere...
Per quanto riguarda le prestazioni penso non cambi nulla o quasi...
Se vuoi salire di più prova a raffreddare meglio o prova altri driver....
ciao!Raffreddare meglio? non e possibile...a lavoro c'e l'ho massimo a 46 gradi a riposo 33...ho provato a metterla a 510 solo che mi appaiono righe nere...i driver ho gli ultmissimi nvidia ....
giannismart
19-04-2006, 17:20
sulle nvidia è utile e come.....
puoi overvoltare gpu e ddr per portarle a frequenze stratosferiche....
e poi se esistono i programmi x farlo significa k sn utili no? :)
trova le freqeunze massime e poi flasha la skeda cn la freqeunza più adatta...
fortunato tu k puoi overvoltare la bios...
mio cugino ha fuso la sua 9600xt x saldargli delle resistenze ;)
giannismart
19-04-2006, 17:21
inoltre da bios puoi scegliere 2 profili....
3d e 2d
in modo da nn sforzare la skeda cn voltaggi e/o frequenze fuori specifica quando scrivi in word o navighi in internet :D
inoltre da bios puoi scegliere 2 profili....
3d e 2d
in modo da nn sforzare la skeda cn voltaggi e/o frequenze fuori specifica quando scrivi in word o navighi in internet :Dok...ma....come diavolo si fa? :mc:
giannismart
21-04-2006, 12:37
un attimo k ti posto i link dei programmini ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016
Ciao ragazzi posseggo una POV 6800 gs ho portato le frequenze a 505\1250. Mi piacerbbe provare a flashare il bios per incrementare le prestazioni...Me lo consigliate?? :rolleyes:
SI
Io l'ho fatto... e sono contento, prima cambiando bios a caso (sempre schede con stesse specifiche) poi modificando il suo (cosa migliore se non vuoi rischiare di impallare il tutto).
La cosa che puoi fare (se hai un abuona dissipazione) è mettere il core della gpu a 1,4 (ti da un ottimo incremento).
Poi puoi mettere volt diversi a seconda che sei in 2d o in 3d (da me per esempio dava problemi e tengo sempre a 1,4v)
ti hanno spiegato prima come fare, ti consiglio di fare un file .bat in modo da portelolanciare anche al buio(se serve).
Mi racc. dissipa bene il tutto.
un eempio personale del beneficio che si ha.
prima con 1,2v riuscivo con il core ad arrivare a 360 al max.
Ora a 1,4v lo tengo a 415, fai te...
Le temp... è il maggior rischio.
ciao
giannismart
21-04-2006, 14:54
SI
Io l'ho fatto... e sono contento, prima cambiando bios a caso (sempre schede con stesse specifiche) poi modificando il suo (cosa migliore se non vuoi rischiare di impallare il tutto).
La cosa che puoi fare (se hai un abuona dissipazione) è mettere il core della gpu a 1,4 (ti da un ottimo incremento).
Poi puoi mettere volt diversi a seconda che sei in 2d o in 3d (da me per esempio dava problemi e tengo sempre a 1,4v)
ti hanno spiegato prima come fare, ti consiglio di fare un file .bat in modo da portelolanciare anche al buio(se serve).
Mi racc. dissipa bene il tutto.
un eempio personale del beneficio che si ha.
prima con 1,2v riuscivo con il core ad arrivare a 360 al max.
Ora a 1,4v lo tengo a 415, fai te...
Le temp... è il maggior rischio.
ciao
quoto il fatto di mantenere gli stessi voltaggi x 2d e 3d....
gli sbalzi bruschi di voltaggio assieme a quelli dimfrequenza fanno danno ;)
giannismart
21-04-2006, 14:55
anzi se posso dirti di più...
lascia invariati i voltaggi e le frequenze sia per il 2 d che per il 3d...
è la migliore cosa... ;)
a patto k la skedi nn riscaldi troppo....
se ti sta sui 50 gradi direi k 6 ok....
anke perckè se overclocchi e overvolti la skeda e sei in 2d... (senza sforzo) la vga nn riscalda poi così tanto ;)
quoto il fatto di mantenere gli stessi voltaggi x 2d e 3d....
gli sbalzi bruschi di voltaggio assieme a quelli dimfrequenza fanno danno ;)
SI SI
io tengo tutto uguale, sia frequenze che volt..... tanto dovro smontarla(come al solito ) fra qualche anno ch eva ancora bene..... anzi diro (coem al solito) anche con questa non ce l'ho fatta a finirla ahahhahahahahah.
ciuaz raga
guarda io farei cosi:
1) scaricati il bios.
2)aprilo con nibitor
3)metti le ventole al 100% (o almeno al 90%). e cosi scalda di meno (di solito sono al 53% e sono statiche, solo nei modelli asus la velocita della ventola cambia con la temperatura)
4) controlla i volt, per me sei gia a 1,4 (1,5 ch eè l'ultima tacca non arrivarci, rischi molto)
5) flessa le frequenze come tu vuoi
ciauz
giannismart
21-04-2006, 17:49
guarda io farei cosi:
1) scaricati il bios.
2)aprilo con nibitor
3)metti le ventole al 100% (o almeno al 90%). e cosi scalda di meno (di solito sono al 53% e sono statiche, solo nei modelli asus la velocita della ventola cambia con la temperatura)
4) controlla i volt, per me sei gia a 1,4 (1,5 ch eè l'ultima tacca non arrivarci, rischi molto)
5) flessa le frequenze come tu vuoi
ciauz
benissimo..... fai così che è la cosa migliore.... hai capito come si fa no?
giannismart
22-04-2006, 18:56
ho fatto una guida consultabile qua e nella mia sign ;-) (http://mazarashopping.ath.cx/share/overclock/)
Allora di base x il 3d sono già a 1,37 V...che faccio?
Allora di base x il 3d sono già a 1,37 V...che faccio?
Aiuto!!!!!C'e nessuno??
giannismart
24-04-2006, 17:32
impostalo ad una tacca meno del valore massimo ;)
flashi e comincia ad overcloccare sotto windows con rivatuner o atitool...
imposta parametri identici sia per il 2d che per il 3d ;)
facci sapere ;)
impostalo ad una tacca meno del valore massimo ;)
flashi e comincia ad overcloccare sotto windows con rivatuner o atitool...
imposta parametri identici sia per il 2d che per il 3d ;)
facci sapere ;)Come meno??non capisco...non piu?non devo aumentare il voltaggio???aiuto... :mc:
giannismart
24-04-2006, 17:46
andiamoci con calma....
hai scaricato nibitor?
andiamoci con calma....
hai scaricato nibitor?si la relase e la 2.8a...Ma perche sono cosi tontolone?mah.... :doh:
giannismart
25-04-2006, 20:56
quando apri la bios con nibitor ci dovrebbero essere 2 profili....
2d e 3d
lascia parametri identici x tutti e 2 i profili....
poi nella casella relativa all'overvolt dovrebbero comparirti i voltaggi settabili....
di tutti quelli k ti compaiono seleziona quello inferiore al valore massimo ;)
flashi la skeda.... k ormai è overvoltata...
vedi a quanto arriva stabilmente da windows e riflashi cn le freqeunze overclockate ;)
ci vuole più a dirlo k a farlo... fammi sapere come va ;)
quando apri la bios con nibitor ci dovrebbero essere 2 profili....
2d e 3d
lascia parametri identici x tutti e 2 i profili....
poi nella casella relativa all'overvolt dovrebbero comparirti i voltaggi settabili....
di tutti quelli k ti compaiono seleziona quello inferiore al valore massimo ;)
flashi la skeda.... k ormai è overvoltata...
vedi a quanto arriva stabilmente da windows e riflashi cn le freqeunze overclockate ;)
ci vuole più a dirlo k a farlo... fammi sapere come va ;)Il massimo e 1,8 V mi sembra tanto.....di base e 1,37...che dici?
Il massimo e 1,8 V mi sembra tanto.....di base e 1,37...che dici?
SI è tanto..
1,37 puo andare bene.... se non puoi mettere a 1,4.
ma non ho capito..
hai scaricato il bios e il massimo e di voltaggi ti da da 1,37 a 1,8 ?
stranino
SI è tanto..
1,37 puo andare bene.... se non puoi mettere a 1,4.
ma non ho capito..
hai scaricato il bios e il massimo e di voltaggi ti da da 1,37 a 1,8 ?
straninoScaricato?da internet?allora....ho aperto nibitor gli ho fatto leggere il bios poi ho fatto"Voltage table editor" ho i valori in volts di base è 1,37 posso portarlo a minimo 0,8 a max 1,8 volts....Capito??sono imbranato a spiegare le cose...allora a quanto mi consigliate di alzarlo?
Scaricato?da internet?allora....ho aperto nibitor gli ho fatto leggere il bios poi ho fatto"Voltage table editor" ho i valori in volts di base è 1,37 posso portarlo a minimo 0,8 a max 1,8 volts....Capito??sono imbranato a spiegare le cose...allora a quanto mi consigliate di alzarlo?
ue...
io per scaricato, cmq intendevo se lo avevi scaricato dalla scheda... non so neanche se c'e' il tuo modello in rete hihihiih.
il mio consiglio.... mettere a 1,4 al max Purchè tu dissipi bene il calore che si genera...
Tu dovresti avere il core NV40 a 1,1 (come micron ) per cui il tuo core genera meno calore del mio..... e potresti potresti osare anche a 1,45/1,5.......
Fai tu le tue prove.... con 1,4 (come io ho) e una buona dissipazione sei a rock solid...... se a fronte del fatto che hai un NV40 nuovo puoi osare di piu', devi solo provare con il cubo peloso (atitools) a vedere il rapporto calore/dissipazione.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
ciao
ue...
io per scaricato, cmq intendevo se lo avevi scaricato dalla scheda... non so neanche se c'e' il tuo modello in rete hihihiih.
il mio consiglio.... mettere a 1,4 al max Purchè tu dissipi bene il calore che si genera...
Tu dovresti avere il core NV40 a 1,1 (come micron ) per cui il tuo core genera meno calore del mio..... e potresti potresti osare anche a 1,45/1,5.......
Fai tu le tue prove.... con 1,4 (come io ho) e una buona dissipazione sei a rock solid...... se a fronte del fatto che hai un NV40 nuovo puoi osare di piu', devi solo provare con il cubo peloso (atitools) a vedere il rapporto calore/dissipazione.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
ciaonon ho il core NV40...Ho il NV42 secondo riva tuner....
non ho il core NV40...Ho il NV42 secondo riva tuner....
hai ragione, sei su slot pci-e.
infatti hai una mobo con nforce4.
cmq il consiglio non cambia.. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.