PDA

View Full Version : Duemila standard wireless, come mi oriento??

SaimonZalla
17-04-2006, 19:14
Attualmente dal mio case spuntano :
1 x ricevitore telecomando Microsoft
1 x ricevitore tastiera e mouse Logitech
1 x ricevitore Bluetooth per il cellulare

... poichè intendo acquistare un router wireless e delle cuffie anch'esse wireless siamo al delirio, alla fine avrò più cavi di prima!
Possibile che non ci sia un modo per usare meno ricevitori, interoperabili fra di loro?
Una soluzione ci sarebbe anche, il protocollo Bluetooth appunto ma l'hardware che lo sfrutta è estremamente caro ... per contro invece ci sono un sacco di cuffie infrarosso, saranno però in qualche modo compatibili con il ricevitore Microsoft?
Non capisco inoltre perchè tutte le schede di rete wireless per notebook e desktop non comprendano anche il protocollo Bluetooth ... vorrei aggiungerlo al mio Notebook ma l'unica soluzione è una antiestetica chiavetta usb mah

Proprio non capisco ...

Robert Valerio
17-04-2006, 23:43
are proprietary technologies NOT protocols. You could possibly mix protocols but not patented technologies.

SaimonZalla
18-04-2006, 00:13
Precisazione pertinente ;)

Ma per esempio se una cuffia è IR ... e il telecomando è IR ... che probabilità ci sono che il ricevitore di uno funziononi anche con l'altra?

Robert Valerio
18-04-2006, 23:23
IrDA headphones and your remote control receiver is practically zero. The remote control most likely operates at the Physical Layer of the OSI model, while the headphones should operate at least at the Data Link Layer.

Your IrDA headphones should be matched with the proper transmitter\receiver.
http://www.raduniversity.com/networks/1994/osi/layers.htm