View Full Version : Mi è partita la scheda video ?
ninja970
17-04-2006, 18:08
Ho una 9800PRO AIW come riportato in sign e da ieri ho il seguente problema che credo di poter imputare ad essa:
sin dalla fase di avvio di PC mentre carica il sistema operativo, il logo di XP appare con alcuni pixel fuori posto. Una volta avviato il sistema ci sono cinque bande verticali sullo schermo, tutti i colori si presentano leggermente sfalsati, e il refresh nello scorrimento delle pagine internet ad esempio è lentissimo. Tutto questo mi è successo da un momento all'altro senza che facessi particolari cose e/o installazioni
Ho reinstallato gli ultimi catalyst, ho provato a far partire in modalità provvisoria, ho controllato tutti i settings, ho fatto antivirus, antispam ma nulla...il problema rimane sempre e costante.
E' la mia 9800PRO che mi sta lasciando ?
Ho una 9800PRO AIW come riportato in sign e da ieri ho il seguente problema che credo di poter imputare ad essa:
sin dalla fase di avvio di PC mentre carica il sistema operativo, il logo di XP appare con alcuni pixel fuori posto. Una volta avviato il sistema ci sono cinque bande verticali sullo schermo, tutti i colori si presentano leggermente sfalsati, e il refresh nello scorrimento delle pagine internet ad esempio è lentissimo. Tutto questo mi è successo da un momento all'altro senza che facessi particolari cose e/o installazioni
Ho reinstallato gli ultimi catalyst, ho provato a far partire in modalità provvisoria, ho controllato tutti i settings, ho fatto antivirus, antispam ma nulla...il problema rimane sempre e costante.
E' la mia 9800PRO che mi sta lasciando ?
prova in modalità provvisoria.se fa lo stesso o scheda o monitor son da cambiare
ninja970
17-04-2006, 22:06
prova in modalità provvisoria.se fa lo stesso o scheda o monitor son da cambiare
grazie del suggerimento ma ho già provato entrambe: modalità provvisoria e ho provato a cambiare il monitor...mi sa proprio che è la scheda video :cry:
grazie del suggerimento ma ho già provato entrambe: modalità provvisoria e ho provato a cambiare il monitor...mi sa proprio che è la scheda video :cry:
allora sì.provati vari tipi di driver??
ninja970
17-04-2006, 23:20
allora sì.provati vari tipi di driver??
sì anche questo ho provato :muro:
mi pare difficile visti i sintomi..più facile che la vga stia morendo.
provane un'altra sul pc o provala su un altro pc e sei sicuro
ninja970
18-04-2006, 15:19
mi pare difficile visti i sintomi..più facile che la vga stia morendo.
purtroppo devo concordare :(
purtroppo devo concordare :(
l'hai provata su altro pc?
ninja970
18-04-2006, 16:25
l'hai provata su altro pc?
per ora non ne ho la possibilità, ma ormai sono sicuro al 99,99% che si tratti della scheda video.
Grazie per l'interessamento ;)
re.polver
18-04-2006, 22:05
Purtroppo penso sia proprio la scheda video, io avevo la 9800 se aiw con gli stessi tuoi sintomi (ho effettuato tutti i test possibili), ho fatto appena in tempo a cambiarla dopo 2 anni e mezzo, (essendo di 3 anni la garanzia Hercules), + un'altra, questa volta 9800 aiw (saphire) comprata per un mio amico, stesso problema ! Ho dovuto andare apposta a Milano per farmela cambiare velocemente, dato che l'acquisto e' stato fatto tramite internet. E altri casi ancora, ho letto a riguardo della medesima scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.