PDA

View Full Version : amule non vuole proprio andare..

se7en
17-04-2006, 17:53
Ho provato ad installare amule sul'iMac G5, ma ho notevoli problemi a farlo funzionare:

1) A qualsiasi server mi connetta ricevo sempre un low id
2) Non mi sta connesso alla rete kad. Dopo circa 5 minuti di connessione il grafico mi va a zero e mi da come status non attivo

Il mac è il G5 in sign e per la connessione ad internet utilizzo un modem D-link 302T con interfaccia ethernet.

Eppure leggo che a voi va bene.. qualcuno sa dirmi come mai con me fa i capricci?

Mauna Kea
17-04-2006, 19:09
non utilizzi libero come connessione vero?

Bye :rolleyes:

se7en
17-04-2006, 19:17
No, ho Alice.

Preciso anche che il firewall è disabilitato.. tra l'altro ho appena formattato e reinstallato Tiger, quindi paciughi con i settaggi non dovrebbero essercene..

K3it4r0
17-04-2006, 20:08
ma hai nattato le porte nel router? O.o

jiadin
17-04-2006, 22:51
strano.. non è un router, mi pare... se lo fosse devi aprire le porte di amule comunque....
in questi casi o è il firewall o sono le porte del modem..
visto che il firewall è disabilitato l'unica è il modem (da quel che ho capito sei a casa tua e quindi non sei sotto altri router/lan ecc)

Massimo87
17-04-2006, 23:01
diciamo che è un modem/router, è lui che si connette non il pc tramite PPPoE, e dovrebbe avere da qualche parte il NAT :)

jiadin
17-04-2006, 23:07
ah ok, allora cerca aprire porte emule(o amule, è uguale).. ci dovresti mettere due minuti! ;)

Cippo Cippo
17-04-2006, 23:21
vedi se il dlink ha un firewall suo.
Nel caso apri le porte 4662 e 4672.

Cmq non abbassare il fw di tiger, puoi settargli una regola per abilitare il traffico per quelle due porte ;)

jiadin
17-04-2006, 23:52
vedi se il dlink ha un firewall suo.
Nel caso apri le porte 4662 e 4672.

Cmq non abbassare il fw di tiger, puoi settargli una regola per abilitare il traffico per quelle due porte ;)

io ci ho provato con il firewall del mac.. ma non c'è stato verso... (e infatti l'ho disabilitato) mentre kad nonostante tutto rimane firewalled.. su server tutto ok invece e su win kad va perfettamente, mah!

*sasha ITALIA*
18-04-2006, 00:02
ho libero e stesso problema, mai andato

jiadin
18-04-2006, 00:26
ho libero e stesso problema, mai andato
io tin.it (ancora per poco.. anche perchè ho disdetto e dovrebbero avermi stgaccato la linea il 17 aprile.. e oggi è il 18 :confused: sento già che domattina non va però) per passare ad alice... anche un mio amico ha libero e in effetti ha parecchi problemi...

Massimo87
18-04-2006, 10:30
eh beh, se hai libero è normale..
dato che filtrano proprio l'applicazione eMule :O

Tigertux
18-04-2006, 12:30
io ci ho provato con il firewall del mac.. ma non c'è stato verso... (e infatti l'ho disabilitato) mentre kad nonostante tutto rimane firewalled.. su server tutto ok invece e su win kad va perfettamente, mah!

ma aspetta, al pc su cui hai win, hai aperto le porte nel router per scaricare?se ti firewalla devi configurare il router e aprire le porte all'ip del mac...non c'entra il firewall proprio del mac
fammi sape ciao

LoveOverclock
18-04-2006, 12:33
eh beh, se hai libero è normale..
dato che filtrano proprio l'applicazione eMule :O

Peggio...filtrano tutto il p2p :muro: :cry: :muro:

M@n
18-04-2006, 13:34
Peggio...filtrano tutto il p2p :muro: :cry: :muro:
Ma come fanno? cioe' se per ipotesi io decidessi di modificarmi le porte del mulo e le metto sull'80 e 22, Libero, filtra pure quelle?
O usa altri metodi?

jiadin
18-04-2006, 18:29
ma aspetta, al pc su cui hai win, hai aperto le porte nel router per scaricare?se ti firewalla devi configurare il router e aprire le porte all'ip del mac...non c'entra il firewall proprio del mac
fammi sape ciao
sul router ho aperto le porte x il pc e funziona tutto bene infatti..!(kad e server tutto ok)

per l'ibook ho sempre aperto le porte del router ma funzina solo server(kad mi da firewalled) ma a parte questo scarico bene quindi no problem...
con il firewall del mac non riesco proprio a farlo andare però.. e mi scoccia stare senza firewall sul mac...! infatti per fare andare emule, per il momento è disabilitato..

Massimo87
18-04-2006, 18:53
Ma come fanno? cioe' se per ipotesi io decidessi di modificarmi le porte del mulo e le metto sull'80 e 22, Libero, filtra pure quelle?
O usa altri metodi?controllano proprio i pacchetti :fagiano:

M@n
18-04-2006, 18:58
controllano proprio i pacchetti :fagiano:
Non dovrebbe essere illegale? (privacy)

Massimo87
18-04-2006, 19:24
Non dovrebbe essere illegale? (privacy)
dice niente la legge urbani? :O

se7en
18-04-2006, 19:24
ho guardato nell'utility del modem ma non ho trovato nulla che permetta di bloccare porte o altro tipo il NAT.. ma che cacchio è?? :cry:

M@n
19-04-2006, 06:33
dice niente la legge urbani? :O
Si, dice tutto. Ma non autorizza nessuno a guardare il mio traffico (credo) e comunque io potrei anche usare il mulo per scambiarmi SW open source o freeware oppure le foto dell'ultima volta che mi sono trovato con i miei amici (e' successo...)

LoveOverclock
19-04-2006, 07:27
Vai al link nella mia firma e capirai... :muro:

comunque...quasiasi sia la porta che tu usi il tuo traffico è filtrato.

L'hanno reso "legale" con una comunicazione agli utenti sul loro sito dicendo che hanno attivato un "servizio" per bilanciare il traffico (te la sto sintetizzando) e che "sfortunatamente" questo servizio crea dei problemi a programmi come eMule e via discorrendo........capito ora?!!?

:cry:

Bastardi :muro:

se7en
19-04-2006, 09:09
si, ma il mio amule? :sob:

Tigertux
19-04-2006, 14:57
sul router ho aperto le porte x il pc e funziona tutto bene infatti..!(kad e server tutto ok)

per l'ibook ho sempre aperto le porte del router ma funzina solo server(kad mi da firewalled) ma a parte questo scarico bene quindi no problem...
con il firewall del mac non riesco proprio a farlo andare però.. e mi scoccia stare senza firewall sul mac...! infatti per fare andare emule, per il momento è disabilitato..

funziona solo server significa che ti dà ip alto?se è si vuol dire che il NAT è ok e qndi deve funz anche il kad!allora considera che il firewall del mac, che cmq spesso si apre automaticamente per certe applicazioni, non dovrebbe darti problemi! tutto al + vai nelle preferenze di sistema e abilità l'applicazione amule.
poi vedi che se hai problemi con il kad, riprova a entrarci perchè spesso anche a me capita che mi dà firewalled, ma capita solo perchè può darsi che ha problemi di connessione in quel momento!
cmq il kad è importante spesso ti dà molte + fonti!

ho guardato nell'utility del modem ma non ho trovato nulla che permetta di bloccare porte o altro tipo il NAT.. ma che cacchio è?? :cry:
un modem non ha i problemi/vantaggi di un router...se è un semplice modem non devi configurare nulla!

allora per qnto riguarda libero controllano e bloccano quei pacchetti che provengono proprio da scambio dati di tipo p2p, tramite un filtro, fatto mi pare dalla "cisco system". l'etica che si pongono davanti per far ciò è che lo fanno per garantire maggiore disponibilità alla banda di navigazione a discapito del p2p...che cmq è una cavolata, basta considerare che per navigare, circa 20-30KB di banda sono + che sufficienti...quindi su 4mega che cavolo devono limitare?!

se7en
28-04-2006, 22:19
Mac OS X Versione 10.4.6 (Build 8I127)
2006-04-28 19:38:08 +0200
2006-04-28 19:38:10.156 SystemUIServer[136] lang is:it
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
No other instances are running.
HTTP download thread started
Loading temp files from /Users/Clode/Library/Application Support/aMule/Temp.

Loading PartFile 1 of 2
Loading PartFile 2 of 2HTTP download thread ended

All PartFiles Loaded.
ListenSocket: Ok.

External connections disabled in config file
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
Adding file /Users/Claude/Library/Application Support/aMule/Temp/003.part.met to shares
HTTP download thread started
Host: download.overnet2000.de:80
URL: http://download.overnet2000.de/nodes.dat
Response: 200 (Error: 0)
Download size: 3654
HTTP download thread ended
amule(235,0x21fd800) malloc: *** Deallocation of a pointer not malloced: 0xf0100758; This could be a double free(), or free() called with the middle of an allocated block; Try setting environment variable MallocHelp to see tools to help debug
Keyword for search: richard
che vuol dire??

Tigertux
29-04-2006, 10:21
che vuol dire??

così su due piedi sembra un semplice errore o bug di amule...però per venirne a capo...spiegaci meglio qllo che stavi facendo, cosa scaricavi ecc!

poi...
External connections disabled in config file
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
giustamente la porta tcp è in listening cioè funz ma qlla UDP l'hai aperta per l'ip del tuo mac?in modo tale che i pacchetti entranti li reindirizza lì?ricordati che il tutto va modificato tramite browser digitando: "http://192.168.1.1" se 192... è l'indirizzo del tuo router, sennò metti qllo che hai impostato!

quando ti si apre la schermata delle impostazioni dovresti trovare la sezione nat o virtual server, se ci sono tutte e due prendi la seconda!
fammi sape se hai probl!
ciao