View Full Version : Non apre esplora risorse dentro i pgm!
lorenzo67
17-04-2006, 16:35
Salve, mi succede una cosa strana:
se apro esplora risorse di windows tutto bene, se cerco di farlo da dentro i pgm, tipo acdsee per modificare foto, mi si pianta completamente il programma.
Succede anche con clonedvd e altri...cosa e' successo?
Avete un consiglio o una soluzione?
Devo reinstallare il sistema operativo? In tal caso, posso farlo sopra la versione esistente con la speranza di mantenere le funzionalita' dei pgm installati?
Vi ringrazio, sono in gravi problemi!!!
Lorenzo
Non ho capito cosa intendi con
se cerco di farlo da dentro i pgm, tipo acdsee per modificare foto
posso farlo sopra la versione esistente con la speranza di mantenere le funzionalita' dei pgm installati
Certo basta che quando ti trova una precedente installazione di Windows gli dici di tentare il ripristino ( non andare nella console di ripristino all'inizio, te lo chiede il programma dopo il contratto di licenza)
lorenzo67
17-04-2006, 18:01
Ciao , dopo il lancio il pgm , diciamo acdsee, deve selezionare la foto da elaborare e ti appare una finestra simile ad esplora risorse.
A quel punto si pianta il programma e devo chiuderlo tramite task manager, spero di essere stato piu' chiaro! :)
Adesso ho capito ma non so quale sia il problema.
Posso solo dirti che reinstallare il sistema dovrebbe sistemare una cosa del genere, se vuoi una soluzione veloce installa come ti dicevo
lorenzo67
17-04-2006, 19:40
Ti ringrazio, provo e ti faccio sapere!
Lorenzo
lorenzo67
18-04-2006, 07:46
Purtroppo facendo il ripristino ha definitivamente rovinato il tutto, daesso non parte neppure.
Provvedo quindi a reinstallare tutto da capo, che gioia!!!
Grazie Microsoft!
Purtroppo facendo il ripristino ha definitivamente rovinato il tutto, daesso non parte neppure.
Provvedo quindi a reinstallare tutto da capo, che gioia!!!
Grazie Microsoft
Non che voglia tenere le parti a MIcrosoft, ma se non parte nemmeno ( il prog? il pc ?) il problema deve essere un'altro, forse hai un cd di xp rovinato.
Io ho fatto il ripristino un mucchio di volte e non ho mai avuto problemi
lorenzo67
19-04-2006, 19:16
Il problema continua...ho formattato tutto e installato di nuovo il sistema operativo.
ho messo sygate firewall e nod32.
scaricato tutti gli aggiornamenti di windows xp.
Installo clonedvd2 e quando vado a cercare il file da masterizzare si pianta il pgm..dopo un poco appare la scritta " ilprogramma non risponde"
Stessa identica cosa con nero burning rom
Qualche buona anima mi puo' aiutare, non so che pesci prendere.
Ho provato a disabilitare firewall e antivirus, ma il problema persiste , connesso o non connesso alla rete.
grazie mille
Utente disperato.
Lorenzo
lorenzo67
20-04-2006, 07:48
Ho capito che il problema e' in qualche aggiornamento che fa il sistema operativo...appena installato windows sp2 i pgm funzionano, dopo gli aggiornamenti no...quindi la colpa e' di 1 dei 41 aggiornamenti che il sistema fa...indovinare quale sara' dura dura...!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.