View Full Version : E' morto l'audio integrato?
Kimahiri
17-04-2006, 15:51
Ciao, stavo ascoltando tranquillamente una base in midi quando ad un tratto l'audio sparisce. Metto una canzone in mp3 e l'audio gracchia da schifo... cosa può esser successo al pc? Che l'audio integrato sia morto?
Aiuto please :help:
(per la cronaca la scheda madre è una ASUS A8N-Sli Premium e casse Inspire 6.1 6700 della Creative)
Kimahiri
17-04-2006, 20:18
perchè nessuno risponde? :(
narnonet
17-04-2006, 20:22
prova ad aggiornare i driver audio...
magari ti tornano a funzionare.
Ciao
P.S. non è detto che sia la scheda audio a gracchiare... magari sono le casse :read:
Kimahiri
18-04-2006, 08:03
ho appena aggiornato i driver ma niente da fare...
dubito che siano le casse perchè il problema c'è anche quando metto delle cuffie al loro posto...
narnonet
18-04-2006, 11:25
ho appena aggiornato i driver ma niente da fare...
dubito che siano le casse perchè il problema c'è anche quando metto delle cuffie al loro posto...
allora è proprio la scheda audio integrata...
se è ancora in garanzia fatti cambiare la scheda madre.
Ciao
Kimahiri
18-04-2006, 12:12
oggi spero di riuscire a trovare qualcuno che mi presti una scheda audio per fare una prova... cmq che 2 ball... se dovessi contattare asus rimarrei un mese senza il pc e non sarebbe di certo un bene... :doh:
comunque grazie per l'aiuto narno :)
---edited---
18-04-2006, 12:17
oggi spero di riuscire a trovare qualcuno che mi presti una scheda audio per fare una prova... cmq che 2 ball... se dovessi contattare asus rimarrei un mese senza il pc e non sarebbe di certo un bene... :doh:
comunque grazie per l'aiuto narno :)
per quello che ti costa lascia stare
ti compri una bella schedina pci anche economica della creative che è cmq superiore al tuo integrato
per quello che ti costa lascia stare
ti compri una bella schedina pci anche economica della creative che è cmq superiore al tuo integrato
non credo, con la scheda madre che ha l'audio integrato non è a livello delle schede tipo pci 128...
per migliorare dovrebbe prendere almeno una live!, o una audigy economica
Kimahiri
18-04-2006, 13:22
beh se devo acquistare io pensavo di prendere o una audigy 4 che costa intorno a 60€ o una x-fi extreme music che però costa intorno ai 100€ anche se son consapevole del fatto che l'ideale sarebbe la x-fi fatal1ty. Giusto? Se mi illuminate riguardo il possibile acquisto mi fate un favorone :)
otisiulgo
18-04-2006, 23:00
Salve!
Ho anch'io un problema audio analogo che mi sta facendo dannare l'animo da diverso tempo. Lavorando con Premiere dopo un pò scompare l'audio di sistema e solo se riavvio ritorna tutto regolare. Ho anch'io una scheda audio integrata asus. Sarà questo il motivo?
grazie
Luigi
Kimahiri
22-04-2006, 08:30
Ho preso una x-fi Xtreme music e ora va tutto divinamente dopo provo quake4 dato che sfrutta le nuove eax :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.