PDA

View Full Version : E Ora? Come faccio a montargli un dissipatore nuovo?

Crimsom
17-04-2006, 15:24
ciao a tutti il mio cuginetto ha deciso di rifare il look al suo pc e ha iniziato a comprare qualcosina: un chieftec big tower, un ali colorato e dei neon. dato che lui punta molto al silenzio,vorrebbe sostituire il dissipatore della cpu: la sua scheda madre (una ecs con thorton 2200) ha il dissipatore stock che produce un rumore incredibile. io gli dico, nessuno problema! lo sostituiamo e via, ma una volta aperto il case, ecco il problema:

http://img153.imageshack.us/img153/8219/immagine00118bm.jpg

il dissipatore cozza quasi con il vano del case!!!! ora non ho idee!! che dissipatore posso montarci veramente silenzioso?

LuPiN88
17-04-2006, 15:47
che dissipatore è? non ha nenache gli clip di aggancio, non vorrei dirti una stupidata ma questo dissi si agganciancia con le viti dietro alla scheda madre. prova a smontarla e vedere se ci sono le viti che tiene sto dissipatore. se vuoi silenziosità e prestazioni io ti consiglio Thermalright XP 120 oppure Zalman CNPS 7000B CU - New Edition sono i migliori secondo me. poi se vuoi la estrema silenziosità monta un bel sistema a liquido!!!!!!! :D
ciauzzzzzzzzzzzzzzz :D

Crimsom
17-04-2006, 15:51
non per cosa ma....hai letto prima di darmi una risposta? ho appena finito di dire che non c'è spazio per montare grossi dissipatori e tu mi consigli lo zalman e il thermalright!!! :eek:

stewe_91
17-04-2006, 16:00
si in effetti li dissi performanti non ce ne stanno neanche con il crick... se hai soldi e voglia fatti un liquido che è silenzioso, molto efficace e poco ingombrante all'interno del case visto che il waterblock sono di dimensioni ridotte :D

Crimsom
17-04-2006, 16:14
onestamente a mio cugino non ne frega neinte di dissipatori performanti...gli importava solo il silenzio. escludo categoricamente il liquido cmq... avevo visto con l'ausilio di stregatto, questo qui:

http://www.scythe-eu.com/products/cpu/katana/katana.php

stewe_91
17-04-2006, 17:21
:D si anche il katana può andare... molto simile c'è anche il vapochill micro che mi hanno detto che è molto potente e come forma e struttura è molto simile... cmq molto strano il pannello del cabinet... sicuro che non si possa spostare o togliere??