View Full Version : E Ora? Come faccio a montargli un dissipatore nuovo?
ciao a tutti il mio cuginetto ha deciso di rifare il look al suo pc e ha iniziato a comprare qualcosina: un chieftec big tower, un ali colorato e dei neon. dato che lui punta molto al silenzio,vorrebbe sostituire il dissipatore della cpu: la sua scheda madre (una ecs con thorton 2200) ha il dissipatore stock che produce un rumore incredibile. io gli dico, nessuno problema! lo sostituiamo e via, ma una volta aperto il case, ecco il problema:
http://img153.imageshack.us/img153/8219/immagine00118bm.jpg
il dissipatore cozza quasi con il vano del case!!!! ora non ho idee!! che dissipatore posso montarci veramente silenzioso?
che dissipatore è? non ha nenache gli clip di aggancio, non vorrei dirti una stupidata ma questo dissi si agganciancia con le viti dietro alla scheda madre. prova a smontarla e vedere se ci sono le viti che tiene sto dissipatore. se vuoi silenziosità e prestazioni io ti consiglio Thermalright XP 120 oppure Zalman CNPS 7000B CU - New Edition sono i migliori secondo me. poi se vuoi la estrema silenziosità monta un bel sistema a liquido!!!!!!! :D
ciauzzzzzzzzzzzzzzz :D
non per cosa ma....hai letto prima di darmi una risposta? ho appena finito di dire che non c'è spazio per montare grossi dissipatori e tu mi consigli lo zalman e il thermalright!!! :eek:
stewe_91
17-04-2006, 16:00
si in effetti li dissi performanti non ce ne stanno neanche con il crick... se hai soldi e voglia fatti un liquido che è silenzioso, molto efficace e poco ingombrante all'interno del case visto che il waterblock sono di dimensioni ridotte :D
onestamente a mio cugino non ne frega neinte di dissipatori performanti...gli importava solo il silenzio. escludo categoricamente il liquido cmq... avevo visto con l'ausilio di stregatto, questo qui:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/katana/katana.php
stewe_91
17-04-2006, 17:21
:D si anche il katana può andare... molto simile c'è anche il vapochill micro che mi hanno detto che è molto potente e come forma e struttura è molto simile... cmq molto strano il pannello del cabinet... sicuro che non si possa spostare o togliere??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.