View Full Version : non scarico con emule
frizzone
17-04-2006, 14:28
Ciao, sono nuovo qui e ho un problema. ho tiscali adsl e con emule non riesco nè a scaricare nè nessuno scarica nulla da me. Ho ID alto, ho aperto le porte richieste e controllato sia firewall che antivirus. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? Può essere che sia il mio pc un po' troppo vecchio per emule (è un P3 800 MHz)? Grazie in anticipo. Ciao
GG
luckyone
17-04-2006, 20:18
Io con Kazaa.....non si connette :muro:
Marcello979
17-04-2006, 21:04
Ciao, sono nuovo qui e ho un problema. ho tiscali adsl e con emule non riesco nè a scaricare nè nessuno scarica nulla da me. Ho ID alto, ho aperto le porte richieste e controllato sia firewall che antivirus. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? Può essere che sia il mio pc un po' troppo vecchio per emule (è un P3 800 MHz)? Grazie in anticipo. Ciao
GG
Sicuro non dipende dal PC,anche se e' datato.Hai provato a regolare la banda?
frizzone
19-04-2006, 19:46
ho provato a regolare la banda (ho fatto un po' di tentativi) ma niente. finora sono stato connesso 3-4 giornate intere e ho scaricato in tutto 200 Kb. non so proprio che fare
Marcello979
19-04-2006, 21:57
ho provato a regolare la banda (ho fatto un po' di tentativi) ma niente. finora sono stato connesso 3-4 giornate intere e ho scaricato in tutto 200 Kb. non so proprio che fare
Aspe',hai selezionato un server?
frizzone
20-04-2006, 06:44
sì, di solito faccio doppio click su "BigBang 2" o su altri dalla lista con un ping un po' basso e con tanti utenti...ma niente. io scarico pochissimo (100 KB circa da quando ho installato emule) e ancora più strano, nessuno scarica mai niente da me...qualche volta qualcuno si connette e sembra non riuscire a scaricare (velocità upload di 10 bit/s). Nota: internet invece funziona bene e scarico a 350 KB/s.
Non Capisco!!!
Marcello979
20-04-2006, 20:51
sì, di solito faccio doppio click su "BigBang 2" o su altri dalla lista con un ping un po' basso e con tanti utenti...ma niente. io scarico pochissimo (100 KB circa da quando ho installato emule) e ancora più strano, nessuno scarica mai niente da me...qualche volta qualcuno si connette e sembra non riuscire a scaricare (velocità upload di 10 bit/s). Nota: internet invece funziona bene e scarico a 350 KB/s.
Non Capisco!!!
...provane almeno 10 diversi...
frizzone
22-04-2006, 07:55
Ho provato un po' di server ma niente.
Ogni tanto vedo nella lista degli eventi la frase "Your 4662 port is not reachable. Please review your network config"
In quel momento però ha un ID alto.
inoltre perdo di continuo la connessione con il server a cui sono collegato.
Marcello979
22-04-2006, 09:02
Fai la cosa classica:disinstalla e reinstalla e-mule.
se non scarichi e non fai scaricare al 99% è il firewall
Marcello979
22-04-2006, 12:43
se non scarichi e non fai scaricare al 99% è il firewall
Anche...a me zone alarm ha rotto le palle l'ho dovuto disabilitare...
sygate e outpost sono 2 firewall che non intralciano minimamente il p2p;fare a meno del firewall non è saggio :)
Jackdaniels
22-04-2006, 17:55
Ho provato un po' di server ma niente.
Ogni tanto vedo nella lista degli eventi la frase "Your 4662 port is not reachable. Please review your network config"
In quel momento però ha un ID alto.
inoltre perdo di continuo la connessione con il server a cui sono collegato.
Controlla il firewall è quello il problema, "your 4662 port is not reachable" significa che su quella porta non puoi accettare connessioni dall'esterno appunto per il firewall.
Controlla quindi porte 4662/4672 sul firewall e se hai un router nattale verso l'ip statico del tuo pc.
Ciao
frizzone
25-04-2006, 21:13
Io uso il firewall di windows xp e nelle eccezioni mi dà sia la porta 4662 che la 4672 che il programma emule stesso:
Per quanto riguarda il consiglio "nattale" io sono stato nella configurazione del router e ho seguito la procedura per il mio router sul sito portforward.com: mi sembra proprio di aver fatto tutto giusto, la mia somma ignoranza in materia non mi consente altre azioni
Jackdaniels
26-04-2006, 06:39
Io uso il firewall di windows xp e nelle eccezioni mi dà sia la porta 4662 che la 4672 che il programma emule stesso:
Per quanto riguarda il consiglio "nattale" io sono stato nella configurazione del router e ho seguito la procedura per il mio router sul sito portforward.com: mi sembra proprio di aver fatto tutto giusto, la mia somma ignoranza in materia non mi consente altre azioni
Il firewall di xp, oltre ad essere del tutto inutile e praticamente incofigurabile, mangia una quantità spropositata di risorse.
Ti consiglio invece di usare, se il router lo ha, il suo firewall interno che di solito è molto più flessibile e sicuro.
Riguardo al nat devi controllare questo:
che l'ip collegato al router abbia un IP STATICO non assegnato dal DHCP (questo lo fai andando in connessioni di rete -lan - protocollo TCP/IP - Utilizza seguente indirizzo ip) puoi usare uno qualsiasi degli indirizzi che ti aveva auto-assegnato il router lo vedi facendo da start - esegui -cmd e digitando ipconfig /all è l'indirizzo che trovi sotto (connessione alla rete (LAN) : indirizzo IP 192.XXX.XXX.XXX
Una volta segnato quello lo imposti nella finestra di prima (utilizza seguente indirizzo ip, e imposti a gateway (dns) l'indirizzo del router, se chiedesse anche la subnet metti 255.255.255.0
A questo punto il nat lo imposti verso quell'indirizzo IP statico che hai assegnato al computer, fai il forwarding delle porte 4662 e 4672 e amen.
Se hai altri problemi noi siamo qui.
Ciao
frizzone
27-04-2006, 06:42
Ho scoperto che il mio antivirus Avast aveva un filtro per il p2p. appena disattivato qualcuno ha incominciato a scaricare...la cosa è durata per 5 minuti circa e poi emule ha iniziato a buttarmi fuori dai server, a connettermi automaticamente ad altri server, e per tutta la sera nessuno ha più scaricato niente. Io non riesco comunque a scaricare ma vedrò nei prossimi giorni. GRAZIE COMUNQUE, siete fantastici!!!
frizzone
29-04-2006, 19:55
Niente, emule continua a non scaricare. ha provato anche un amico + smanettone di me (e non ci vuole molto) ma niente. Si connette, ogni tanto scarica qualche byte, e continua a perdere le connesiioni ai server nonostante l'id alto. Mi sa che ora provo a formattare l' HD...è un po' che non lo faccio e magari c'è qualche file corrotto.
Il mio router è un Digicom Michelangelo LAN CX.
Se qualcuno ha qualche idea me lo dica.
PS: ho provato a disattivare sia firewall che antivirus ma niente.
Ciao
Jackdaniels
30-04-2006, 09:13
Niente, emule continua a non scaricare. ha provato anche un amico + smanettone di me (e non ci vuole molto) ma niente. Si connette, ogni tanto scarica qualche byte, e continua a perdere le connesiioni ai server nonostante l'id alto. Mi sa che ora provo a formattare l' HD...è un po' che non lo faccio e magari c'è qualche file corrotto.
Il mio router è un Digicom Michelangelo LAN CX.
Se qualcuno ha qualche idea me lo dica.
PS: ho provato a disattivare sia firewall che antivirus ma niente.
Ciao
Devi vedere firewall e nat sul router dio santo, ti è già stato spiegato.
La formattazione non c'entra niente.
ciao
se avete router con opzione Firewall levate sti software che rallentano il pc!
Io non ne uso Firewall software e non ho problemi.
frizzone
30-04-2006, 20:05
Abbassando contemporaneamente a 30 il num massimo di fonti per file e a 50 il numero di connessioni (dal menu opzioni-connessioni di emule), emule ha incominciato a scaricare...per ora va a 20KB in download ma è già un risultato incredibile! Che sia il mio router a non "reggere" troppe fonti contemporaneamente? In ogni caso sono soddisfatto...chi la dura la vince. Grazie Ragazzi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.