View Full Version : IPOD 30gb informazioni
Savio3000+
17-04-2006, 14:42
Vorrei prendere ipod 30gb ma ho i seguenti dubbi:
1) potrei usarlo stile "penna usb" o ogni volta vanno installati i driver , il software etc?
2) ha la funzione di registratore vocale? e con quale qualita'?
3) problemi con windows xp?
Questi sono i dubbi momentaneamente...
aLLaNoN81
17-04-2006, 14:50
1) potrei usarlo stile "penna usb" o ogni volta vanno installati i driver , il software etc?
1)no e sei obbligato ad usare ITunes
2)no (forse esiste qualche accrocchietto da collegarci che permette di farlo ma non saprei)
3)non che io sappia.
Savio3000+
17-04-2006, 15:03
grazie :)
Massimo87
17-04-2006, 15:37
puoi usarlo anche come HD esterno, non c'è bisogno di iTunes..
ti serve solo per caricare la musica sopra, ma usando SharePod o YamiPod ti eviti anche la rottura di installare iTunes ;)
scusate fatemi capire meglio: se io voglio mettere musica dal mio computer ho per forza bisogno di itunes o di quegli altri programmi? e se per esempio voglio portare dei dati dal mio computer a quello di un mio amico devo reinstallare i driver sul suo computer o è plug and play cioè se li trova da solo?
Massimo87
17-04-2006, 15:49
scusate fatemi capire meglio: se io voglio mettere musica dal mio computer ho per forza bisogno di itunes o di quegli altri programmi? e se per esempio voglio portare dei dati dal mio computer a quello di un mio amico devo reinstallare i driver sul suo computer o è plug and play cioè se li trova da solo?per la musica devi usare iTunes o Share/YamiPod, dato che il lettore si fa un DB suo contenente tutte le informazione, se vuoi portare altri file tipo *.exe, video in AVI etc etc, ti basta attaccarlo all'USB e copiarci la roba dentro :)
blamecanada
17-04-2006, 18:34
Scusate se m'intrometto, ma dato che anch'io ero orientato all'acquisto dell'iPod volevo fare alcune domande:
1) Vorrei usare l'iPod come stereo, c'è un telecomando (senza fili ovviamente) per comandare l'iPod a distanza? Ne avevo trovato uno, ma non è compatibile con l'iPod video.
2) Ma se si mettono i file audio nell'ipod senza iTunes, non è proprio possibile riprodurli?
3) Qual è la custodia per iPod meno ingombrante e che mantenga il più possibile inalterata l'estetica dell'iPod?
Massimo87
17-04-2006, 19:02
Scusate se m'intrometto, ma dato che anch'io ero orientato all'acquisto dell'iPod volevo fare alcune domande:
1) Vorrei usare l'iPod come stereo, c'è un telecomando (senza fili ovviamente) per comandare l'iPod a distanza? Ne avevo trovato uno, ma non è compatibile con l'iPod video.
2) Ma se si mettono i file audio nell'ipod senza iTunes, non è proprio possibile riprodurli?
3) Qual è la custodia per iPod meno ingombrante e che mantenga il più possibile inalterata l'estetica dell'iPod?
1) ti basta comprare il Dock Universale + l'Apple Remote Control ed hai quello che ti serve
2) da PC ti serve per forza iTunes o Share/YamiPod
3) Skin elettrostiche od adesive come quelle Proporta e BestSkinEver/InvisibleShield che praticamente lasciano l'estetica intatta, altrimenti custodie di plastica trasparente
ciao :)
aLLaNoN81
17-04-2006, 20:21
puoi usarlo anche come HD esterno, non c'è bisogno di iTunes..
ti serve solo per caricare la musica sopra, ma usando SharePod o YamiPod ti eviti anche la rottura di installare iTunes ;)
Ah vabbè, bisogna sempre e comunque utilizzare altre applicazioni, bella roba...
Usare una applicazione esterna può sembrare una seccatura,la pensavo anche io così. Ma itunes ti semplifica la vita,perchè ti aiuta tantissimo ad organizzare la tua musica. Inoltre yamipod è un'applicazione esterna,è vero,ma tu la metti sull'ipod e lo fai partire da lì,facile no?
Massimo87
17-04-2006, 21:06
Ah vabbè, bisogna sempre e comunque utilizzare altre applicazioni, bella roba...hai mai usato iTunes?
a mio avviso, è molto più facile organizzare la musica con lui che tramite cartelle.. oltre al fatto che ti fa impostare tante cose all'interno della canzone stessa come: EQ, regolazione volume, esclusione dalla lista Shuffle, rating e tante altre cosette
ma alla fine.. è solo questione di punti di vista :D
Savio3000+
17-04-2006, 21:10
per la musica devi usare iTunes o Share/YamiPod, dato che il lettore si fa un DB suo contenente tutte le informazione, se vuoi portare altri file tipo *.exe, video in AVI etc etc, ti basta attaccarlo all'USB e copiarci la roba dentro :)
quindi per i file normali posso usarlo attaccando semplicemente all' usb? sicuro di questo?
Savio3000+
17-04-2006, 21:11
invece come registratore non funziona? sul sito del mediaworld ce' scritto registrazione si...
ma l'organizzazione in cartelle la posso fare tramite itunes?
Massimo87
17-04-2006, 21:21
invece come registratore non funziona? sul sito del mediaworld ce' scritto registrazione si...
la registrazione la supporta, però non c'è il microfono.. o almeno, ancora non c'è l'accessorio
ma l'organizzazione in cartelle la posso fare tramite itunes?
con iTunes organizzi per Playlist ;)
Savio3000+
17-04-2006, 21:49
accetta qualsiasi file utilizzandolo attaccandolo solo al pc senza itunes ne' niente?
Massimo87
17-04-2006, 21:53
accetta qualsiasi file utilizzandolo attaccandolo solo al pc senza itunes ne' niente?si, anche mp3 sfusi, solo che non li vedrai da lui ;)
blamecanada
17-04-2006, 22:02
la registrazione la supporta, però non c'è il microfono.. o almeno, ancora non c'è l'accessorio
con iTunes organizzi per Playlist ;)
Mah, sono molto perplesso.
Non penso sarebbe stato un problema permettere all'utente di scegliere.
Comunque la soluzione è inserire nella parte "dati" dell'iPod i programmi necessari per il suo funzionamento.
Savio3000+
17-04-2006, 22:04
si, anche mp3 sfusi, solo che non li vedrai da lui ;)
quindi si puo' usare stile hd usb?
Massimo87
17-04-2006, 22:25
quindi si puo' usare stile hd usb?
yes :)
Mah, sono molto perplesso.
Non penso sarebbe stato un problema permettere all'utente di scegliere.
Comunque la soluzione è inserire nella parte "dati" dell'iPod i programmi necessari per il suo funzionamento.
non è nello stile apple ;)
blamecanada
17-04-2006, 22:33
yes :)
non è nello stile apple ;)
Sì, lo so, ma rende le cose più scomode, si deve sempre installare un programma, così :muro:.
Massimo87
17-04-2006, 22:44
Sì, lo so, ma rende le cose più scomode, si deve sempre installare un programma, così :muro:.fortunatamente sono stati inventati altri programmi che fanno lo stesso lavoro e pesano 5 volte di meno :D
ma se io voglio mettere diversi album e metterli ognuno per conto propio, tipo ognuno in una cartella diversa lo posso fare?
vale anche per mp3 sfusi?
ovviamente sto dicendo sempre per poterli sentire...
Massimo87
17-04-2006, 23:05
ma se io voglio mettere diversi album e metterli ognuno per conto propio, tipo ognuno in una cartella diversa lo posso fare?
certo che puoi, ti fai una playlist con il nome che vuoi, e li ci metti l'album, idem per quelli sfusi ;)
blamecanada
17-04-2006, 23:19
certo che puoi, ti fai una playlist con il nome che vuoi, e li ci metti l'album, idem per quelli sfusi ;)
C'è una "libreria" come quella di winamp e dello stesso iTunes?!
Spiro185
18-04-2006, 10:08
La catalogazione di iTunes funziona attraverso i tag..metti apposto tutti i tag con nome artista album ecc...e sei apposto! Ciao!
aLLaNoN81
18-04-2006, 10:22
hai mai usato iTunes?
a mio avviso, è molto più facile organizzare la musica con lui che tramite cartelle.. oltre al fatto che ti fa impostare tante cose all'interno della canzone stessa come: EQ, regolazione volume, esclusione dalla lista Shuffle, rating e tante altre cosette
ma alla fine.. è solo questione di punti di vista :D
Io non ho un IPod ma uso lo stesso ITunes per ascoltare la musica, vedi tu ;) Quello che trovo seccante è il fatto di dover ricorrere a sempre a programmi per caricarci la musica ed il fatto che non posso scaricare la musica dall'Ipod al pc (a meno che non sia stata caricata come dati e quindi inascoltabile).
in effetti è molto fastidioso... cmq scusate se insisto ancora sullo steso argomento ma appena carico la musica o gli album tramite itunes, quindi prima di organizzarla in playlist, la musica me la mette tutta insieme in un'unica cartella e quindi mi tocca andare a ricercare le canzoni una per una o posso metterle in cartele diverse e poi fare le mie playlist?
E per i video è lo stesso??? li devo caricare tramite itunes??
Spiro185
18-04-2006, 11:09
in effetti è molto fastidioso... cmq scusate se insisto ancora sullo steso argomento ma appena carico la musica o gli album tramite itunes, quindi prima di organizzarla in playlist, la musica me la mette tutta insieme in un'unica cartella e quindi mi tocca andare a ricercare le canzoni una per una o posso metterle in cartele diverse e poi fare le mie playlist?
E per i video è lo stesso??? li devo caricare tramite itunes??
Prima ti ho cercato di rispondere... comunque il metodo delle playlist è sbagliato per creare gli album perchè se hai tutti i tag messi bene le playlist non servono a un tubo...nel senso che basta che importi tutta la tua cartella musica su iTunes e poi nell ipod e tutto è già ordinato...Le playlist servono per selezionare ulteriormente le canzoni magari di album e di artisti diversi...Non per ordinare gli album! In altre parole la tua suddivisione in cartelle degli album che hai nel pc non viene mantenuta da itunes che lavora solo con i tag...spero tu abbia capito! Ciao
Si adesso ho capito ma questo è molto scomodo... perchè se ho centinaia di mp3 tutti sfusi mi devo mettere a ordinarli io per tag in quanto non lo sono da soli e questo mi porta a una grossa perdita di tempo... :mad:
La stessa cosa è per gli album... cavolo... meno male che l'ho chiesto perchè pensavo che avesse una suddivisione per cartelle...
E i video li devo mettere lo stesso tramite itunes???
Massimo87
18-04-2006, 11:27
Si adesso ho capito ma questo è molto scomodo... perchè se ho centinaia di mp3 tutti sfusi mi devo mettere a ordinarli io per tag in quanto non lo sono da soli e questo mi porta a una grossa perdita di tempo... :mad:
La stessa cosa è per gli album... cavolo... meno male che l'ho chiesto perchè pensavo che avesse una suddivisione per cartelle...
E i video li devo mettere lo stesso tramite itunes???
non capisco dove sia il problema..
se hai album senza ID3Tag, ti fai una playlist con il nome dell'Album e metti i brani lì, idem per gli mp3 sfusi, ti fai una playlisti "Sfusi" e li metti li dentro..
è da matti ordinare l'ID3Tag, anche perchè poi non te li prende sempre in ordine giusto e ti si mischiano con altri
per i video, sempre con iTunes
Spiro185
18-04-2006, 11:34
non capisco dove sia il problema..
se hai album senza ID3Tag, ti fai una playlist con il nome dell'Album e metti i brani lì, idem per gli mp3 sfusi, ti fai una playlisti "Sfusi" e li metti li dentro..
è da matti ordinare l'ID3Tag, anche perchè poi non te li prende sempre in ordine giusto e ti si mischiano con altri
per i video, sempre con iTunes
Il prolema è che in questo modo hai il massimo del disordine... Non è da matti usare i tag ma da intelligenti! Io non ho alcun problema usandoli... e non si mischia proprio nulla!!! iTunes non è predisposto per fare quello che dici tu!! Tutto qui! Le playlist non servono per quello...poi ognuno fa come più gli aggrada e puoi benissimo fare come hai detto!!
aLLaNoN81
18-04-2006, 11:42
Ragazzi, usate Tag&Rename ed in men che non si dica avrete tutti i tag precisi precisi...
Spiro185
18-04-2006, 11:44
Ragazzi, usate Tag&Rename ed in men che non si dica avrete tutti i tag precisi precisi...
Lo uso penso da quando sono nato... per quello consigliavo a Massimo... non era certo una polemica!
Ok ho capito, solo però che le cartelle mi sarebbero rimaste molto più comode... :( ... cmq appena lo avrò sottomano troverò il metodo più adatto a me...
Grazie a tutti per i consigli :D
Spiro185
18-04-2006, 12:03
Ok ho capito, solo però che le cartelle mi sarebbero rimaste molto più comode... :( ... cmq appena lo avrò sottomano troverò il metodo più adatto a me...
Grazie a tutti per i consigli :D
Capisco che possa essere scomodo all'inizio usare i tag se non l' hai mai fatto... ma è tutto più ordinato alla fine! Certo se non hai mai ritoccato i tag e hai molti gb di musica è un po lungo ripassare tutto ma poi per starci dietro ci vuole un attimo...anche perchè con tag&rename è facilissimo e poi hai anche la gestione delle copertine da visualizzare nell ipod! Ciao!
Massimo87
18-04-2006, 12:57
Il prolema è che in questo modo hai il massimo del disordine... Non è da matti usare i tag ma da intelligenti! Io non ho alcun problema usandoli... e non si mischia proprio nulla!!! iTunes non è predisposto per fare quello che dici tu!! Tutto qui! Le playlist non servono per quello...poi ognuno fa come più gli aggrada e puoi benissimo fare come hai detto!!
forse non ci siamo capiti..
se tu hai un'album senza ID3Tag, e metti gli mp3 sotto una playlist, nell'iPod quegli mp3 li apri dalla playlist stessa senza andarli a cercare per Artista/Album/Canzone, e li dentro hai solo quelli, e non tutti gli altri sfusi o che stanno in altre playlist
concordo con te che il Tag sia perfetto per catalogare, anche io ho tutti i miei Mp3 ben taggati, però se uno vuole suddividere senza cambiare i tag bastano le playlist tutto qui ;)
LoveOverclock
18-04-2006, 13:44
Ma...Itunes,una volta che io ho sistemato i tag mi rinomina anche gli mp3 o no?
Esistono programmi che lo fanno? per mac ppc:)
Ho appena scaricato tag&rename, potreste consigliarmi una guida al programma?? a prima occhiata non sembra semplicissimo...
Grazie
blamecanada
18-04-2006, 14:50
C'è una "libreria" come quella di winamp e dello stesso iTunes?!-
Scusate, mica sapreste dirmi un convertitore veloce che mi converte i file video in mpeg4?? io ho trovato mpegable X4 live ma per portarlo in mpeg4 ci mette la stessa durata del video da convertire... Ne avreste un altro più veloce???
Grazie a tutti
Spiro185
19-04-2006, 09:16
Scusate, mica sapreste dirmi un convertitore veloce che mi converte i file video in mpeg4?? io ho trovato mpegable X4 live ma per portarlo in mpeg4 ci mette la stessa durata del video da convertire... Ne avreste un altro più veloce???
Grazie a tutti
Hai provato videora?!
Grazie per il consiglio, ora lo provo... speriamo sia più veloce :)
Ho provato videora, è proprio quello che mi serviva grazie...
mica conosci anche una guida in italiano per tag&rename?
Spiro185
20-04-2006, 15:04
Ho provato videora, è proprio quello che mi serviva grazie...
mica conosci anche una guida in italiano per tag&rename?
Purtroppo al momento no...però prova a smanettare un attimo e vedrai che è molto facile!!!Ciaoooo
riguardo tag&rename, mi ci sono messo ed è vero e facile ma ho un problema: come faccio a fargli ordinare le canzoni non per ordine alfabetico ma per ordine in cui si trova sul cd? vorrei fare questo ma senza che nel nome compaia il numero della traccia... ho visto che quando si mettono i tag c'è pure la finestra per mettere il numero della traccia ma continua lo stesso a ordinarlo per nome...
Grazie per l'aiuto...
Spiro185
21-04-2006, 12:56
riguardo tag&rename, mi ci sono messo ed è vero e facile ma ho un problema: come faccio a fargli ordinare le canzoni non per ordine alfabetico ma per ordine in cui si trova sul cd? vorrei fare questo ma senza che nel nome compaia il numero della traccia... ho visto che quando si mettono i tag c'è pure la finestra per mettere il numero della traccia ma continua lo stesso a ordinarlo per nome...
Grazie per l'aiuto...
Nel tag scrivi il numero di traccia e poi riordini in base a quello...tieni conto che tanto nell'ipod non viene visualizzato il numero della traccia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.