PDA

View Full Version : Configurazione Zyxel 650E-H per internet

KrYeD
17-04-2006, 14:11
salve a tutti avevo delle domande da fare :
_ il DHCP deve essere disattivato se si impostano indirizzi ip statici?
_ quando si settano gli ip statici per ogni pc nella parte del dns bisogna mettere quelli del gestore di internet o quelli del router?
_ devo per forza settare il nome utente,psw e pc uguali per farli vedere in rete?

p.s. il router è: Zyxel prestige 650H-E series e ho winxp home sp2

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Stev-O
17-04-2006, 15:58
salve a tutti avevo delle domande da fare :
_ il DHCP deve essere disattivato se si impostano indirizzi ip statici?
non è necessario: l'importante è che gli ip statici non vadano a cadere nell'intervallo del server dhcp: potrebbe essere comodo avere pc impostati staticamente ed altri invece in automatico
_ quando si settano gli ip statici per ogni pc nella parte del dns bisogna mettere quelli del gestore di internet o quelli del router?
ottieni dns automaticamente: per altri SO del router, ma anche quelli del provider vanno bene
_ devo per forza settare il nome utente,psw e pc uguali per farli vedere in rete?
bisogna vedere i vari SO in gioco: in genere è una condizione, ma leggi la guida in alto
p.s. il router è: Zyxel prestige 650H-E series e ho winxp home sp2

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ricordati di mettere snmp settato private entrando via telnet, perchè di default lo mettono public e dall'esterno ti si vedono tutte le info relative al router (in pratica collegandoti via telnet cerchi dove dice snmp e dove mette public gli scrivi sopra private)

KrYeD
17-04-2006, 20:41
gli ip statici li ho messi nell'intervallo che c'è scritto sulla guida (192.168.1.2/192.168.1.254) però devo per forza settare anche i dns... se uso ip statici nn mi fa cercali in automatico e così ho messo quelli del provider

per i SO sono tutti e due uguali: due win xp home sp2

e thx per l'snmp l'ho appena settato private

però boh nn funziona :( le cartelle condivise nn le trova (sarà colpa del nome utente ecc) e internet nn funzica

Stev-O
17-04-2006, 20:46
non ho capito cosa hai fatto negli ip statici....
fai una cosa il dhcp levalo e riprova....
[sei sicuro di aver impostato bene sullo zyxel i parametri per la connessione adsl?

KrYeD
17-04-2006, 23:07
non ho capito cosa hai fatto negli ip statici....
fai una cosa il dhcp levalo e riprova....
[sei sicuro di aver impostato bene sullo zyxel i parametri per la connessione adsl?

ho solo settato i due pc cn ip statici niente di che...

i parametri che c'è da impostare? il dns nei pc, nome utente e psw (anche l'ip mi pare) se vuoi faccio degli screen delle impostazioni

Stev-O
17-04-2006, 23:10
ma i pc in rete ci vanno adesso?
il problema è solo la condivisione di cartelle?

KrYeD
17-04-2006, 23:54
nessuno dei due lol

Stev-O
18-04-2006, 00:05
è evidente che ci sono i settaggi del modem da rifare....

altra cosa: quel router non dovrebbe avere switch integrato o sbaglio?
hai collegato uno switch/hub esterno?

KrYeD
18-04-2006, 00:07
nn ho collegato niente di niente :O

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.