View Full Version : Configurazione Zyxel 650E-H per internet
salve a tutti avevo delle domande da fare :
_ il DHCP deve essere disattivato se si impostano indirizzi ip statici?
_ quando si settano gli ip statici per ogni pc nella parte del dns bisogna mettere quelli del gestore di internet o quelli del router?
_ devo per forza settare il nome utente,psw e pc uguali per farli vedere in rete?
p.s. il router è: Zyxel prestige 650H-E series e ho winxp home sp2
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
salve a tutti avevo delle domande da fare :
_ il DHCP deve essere disattivato se si impostano indirizzi ip statici?
non è necessario: l'importante è che gli ip statici non vadano a cadere nell'intervallo del server dhcp: potrebbe essere comodo avere pc impostati staticamente ed altri invece in automatico
_ quando si settano gli ip statici per ogni pc nella parte del dns bisogna mettere quelli del gestore di internet o quelli del router?
ottieni dns automaticamente: per altri SO del router, ma anche quelli del provider vanno bene
_ devo per forza settare il nome utente,psw e pc uguali per farli vedere in rete?
bisogna vedere i vari SO in gioco: in genere è una condizione, ma leggi la guida in alto
p.s. il router è: Zyxel prestige 650H-E series e ho winxp home sp2
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ricordati di mettere snmp settato private entrando via telnet, perchè di default lo mettono public e dall'esterno ti si vedono tutte le info relative al router (in pratica collegandoti via telnet cerchi dove dice snmp e dove mette public gli scrivi sopra private)
gli ip statici li ho messi nell'intervallo che c'è scritto sulla guida (192.168.1.2/192.168.1.254) però devo per forza settare anche i dns... se uso ip statici nn mi fa cercali in automatico e così ho messo quelli del provider
per i SO sono tutti e due uguali: due win xp home sp2
e thx per l'snmp l'ho appena settato private
però boh nn funziona :( le cartelle condivise nn le trova (sarà colpa del nome utente ecc) e internet nn funzica
non ho capito cosa hai fatto negli ip statici....
fai una cosa il dhcp levalo e riprova....
[sei sicuro di aver impostato bene sullo zyxel i parametri per la connessione adsl?
non ho capito cosa hai fatto negli ip statici....
fai una cosa il dhcp levalo e riprova....
[sei sicuro di aver impostato bene sullo zyxel i parametri per la connessione adsl?
ho solo settato i due pc cn ip statici niente di che...
i parametri che c'è da impostare? il dns nei pc, nome utente e psw (anche l'ip mi pare) se vuoi faccio degli screen delle impostazioni
ma i pc in rete ci vanno adesso?
il problema è solo la condivisione di cartelle?
è evidente che ci sono i settaggi del modem da rifare....
altra cosa: quel router non dovrebbe avere switch integrato o sbaglio?
hai collegato uno switch/hub esterno?
nn ho collegato niente di niente :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.