View Full Version : Prblema all'avvio...
Ciao ragazzi, è da qualche tempo che noto questo problema all'avvio del pc:
praticamente, in certi casi, dopo aver acceso la ciabatta e poi il pc, questo NON fa il classico beep col quale inizia il caricamento del boot...
La cosa si risolve se spengo la corrente della ciabatta e anche l'interruttore dell'ali dietro al case...
Io penso sia un problema di tensione che riguardi l'HD, voi che ne dite???E soprattutto cosa posso fare per capire se è veramente l'HD ed eventualmente intervenire prima che muoia definitivamente???
Il pc è quello in sign... :O
Grazie! ;)
Robert Valerio
17-04-2006, 23:05
HD is not getting the correct power, then the problem has to do with the PSU. Even if you disconnect the HD from the motherboard, you should still hear a series of POST beeps.
The only dependable way to test a PSU is to check the outputs utilizing a digital storage oscilloscope, any other methods are mostly inconclusive, except for a new PSU unit.
If you are not getting any kind of beeps try to reset the BIOS and check the CMOS battery first.
alecomputer
18-04-2006, 18:27
io avrei detto l' alimentatore , comunque per capire se e il disco fisso basta che stacchi i cavi di collegamento e fai una prova di avvio .
Xalexalex
18-04-2006, 19:37
Non ho inteso bene: quando il pc non fa beep, parte comunque o no?
Robert Valerio
18-04-2006, 23:47
it means that the POST process has failed and the PC is not capable of booting up. In your case, most likely the problem is in the PSU, CMOS battery, or the BIOS needs a reset.
Non ho inteso bene: quando il pc non fa beep, parte comunque o no?
Esatto...il pc non fa i beep, ma si attiva ad esempio la ventola della CPU e le varie spie... :muro:
Xalexalex
19-04-2006, 13:39
Bah, come prima cosa direi di resettare il BIOS e poi vedi come va. Sennò potrebbe proprio essersi corrotto e allora mi sa che devi dire ciao alla tua SkMadre... con conseguente format se non ne trovi una identica...
Bah, come prima cosa direi di resettare il BIOS e poi vedi come va. Sennò potrebbe proprio essersi corrotto e allora mi sa che devi dire ciao alla tua SkMadre... con conseguente format se non ne trovi una identica...
Davvero????
Tra l'altro la mia mobo è ancora in garanzia...ma questo difetto si verifica raramente...tipo una volta ogni 1/2mesi... :muro:
Xalexalex
19-04-2006, 14:46
La mobo è in garanzia??? Se non hai urgenza portala a vedere, tanto non ti possono dire nulla... Meglio che la porti ora che quando la garanzia è scaduta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.