View Full Version : Necessito di un bios nuovo
marcellotedde
17-04-2006, 10:52
Ciao raga ho un notebook con su un athlon 64 3000+ clawhammer 1800 mhz (200x9) Vcore defoult 1450 socket 754 schda m nvidia nforce3 150 il bios invece è dell American Megatrend inc. Ho fatto dei test di OC e sono arrivato tranquillamente a 2200 mhz (244x9) ma per andare oltre devo cambiare i divisori della ram per lavorare in asincrono e rendere effetivi i valori del bus nel bios.
nel mio bios NON RIESCO a trovarli, anzi non ci sono proprio, qualcuno mi da una mano e mi consiglia altri bios???
puoi impostare i moltiplicatori a metà?
tipo 8.5 - 9.5 -7.5 ecc...
se fai così le ram lavoreranno in asincrono
marcellotedde
19-04-2006, 09:39
non posso farlo, come già vi ho detto nel mio bios non riesco ad accedere alla parte relative dei settaggi sia della ram che del bus.
Ho sentito dei pareri e qualche senior mi ha detto di postare sul forum che tipo di scheda madre avevo. La mia scheda madre è un Asustek modello a4k 1.2 ed il chipset è dell' nVidia ed è un nForce3. A questo punto chiedo parere a voi più esperti e datemi quache consiglio vi prego. Intanto ringrazio la persona che precendentemente mi ha risp.
Inoltre avevo un altro dubbi, scusate l'ignoranza, ma vedendo un pò le vostre giode e vari siti ho visto che l'Athlon 64 3000+ dovrebbe essere un 2000mhz invece il mio va a 1800 mhz, ma ci tengo a precisare che ho un mobile Athlon montato su un notebook, qulacuno sa dirmi di più!!!
Grazie
hai già una discussione aperta nella sottosezione faq, guide utili e supporto, devi continuare lì. Se apri più discussioni le risposte ti arrivano frazionate in più thread e rischi non capire nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.