View Full Version : Rete domestica senza router
andrecaby
17-04-2006, 11:20
ciao a tutti,
ho provato vari router ma nessuno di questi mi soddisfa perchè sebbene il firewall sia opportunamente configurato danno sempre un qualche tipo di protezione che mi è particolarmente sgradita. Adesso ho un netgear dg834gt che ho acquistato seguendo i consigli di coloro che già lo possiedono, nonostante sia un ottimo router, emule non raggiunge mai quelle prestazioni che si avrebbero collegando semplicemente un modem adsl al pc e quindi accesso libero senza limitazioni ad internet.
Mi piacerebbe molto quindi che qualcuno mi spiegasse come posso fare e che componenti devo acquistare per realizzare una rete domestica che si preoccupi solo di dividere la connessione fra i vari pc senza intervenire con il firewall o strumenti di controllo per la sicurezza.
questo però vorrei realizzarlo senza un pc che faccia da server, ma con ogni pc connesso direttamente alla rete cioè indipendente da un altro.
grazie
attackment
17-04-2006, 13:55
ciao a tutti,
ho provato vari router ma nessuno di questi mi soddisfa perchè sebbene il firewall sia opportunamente configurato danno sempre un qualche tipo di protezione che mi è particolarmente sgradita. Adesso ho un netgear dg834gt che ho acquistato seguendo i consigli di coloro che già lo possiedono, nonostante sia un ottimo router, emule non raggiunge mai quelle prestazioni che si avrebbero collegando semplicemente un modem adsl al pc e quindi accesso libero senza limitazioni ad internet.
Mi piacerebbe molto quindi che qualcuno mi spiegasse come posso fare e che componenti devo acquistare per realizzare una rete domestica che si preoccupi solo di dividere la connessione fra i vari pc senza intervenire con il firewall o strumenti di controllo per la sicurezza.
questo però vorrei realizzarlo senza un pc che faccia da server, ma con ogni pc connesso direttamente alla rete cioè indipendente da un altro.
grazie
usa uno switch e sei apposto, ti da 4 porte lan ma nessuna limitazione :)
andrecaby
18-04-2006, 15:07
ma come faccio a dare internet ad una rete creata con uno switch? basta collegare il modem allo switch o devo avere un pc che caccia da server?
ma come faccio a dare internet ad una rete creata con uno switch? basta collegare il modem allo switch o devo avere un pc che caccia da server?
attacca al router lo switch come linea in entrata. poi nelle porte lan ci colleghi i tuoi pc.
andrecaby
18-04-2006, 15:16
attacca al router lo switch come linea in entrata. poi nelle porte lan ci colleghi i tuoi pc.
ma il mio problema è che voglio fare una rete senza router, perchè i router hanno i firewall
se hai una linea con un solo ip ma vuoi connettere più pc un router (sia esso un dispositivo apposito o un pc adibito ad hoc) ti servirà sempre
se vuoi creare un pc che fa da gateway puoi usare sia windows che linux (o anche altro volendo) installando su questo pc che fa da server la connessione e condividendola agli altri client tramite una scheda di rete e switch annesso
io che ho fastweb faccio così
http://img179.imageshack.us/img179/5396/02lanrouter1kb.gif
l'hag ha 3 porte però su una ho la videostation e mi serviva una configurazione che permettesse a più di 3 pc di navigare
ho installato su serverino che fa da gateway una distribuzione di linux (ho provato anche con windows xp e funzionava bene)
...disattivarlo? :rolleyes: Pensi veramente che ci sia differenza tra un modem o un router su emule?
si infatti...una volta disattivato non dovrebbe rompere più o comunque un minimio di firewall fa anche bene :D
sui software p2p non hai problemi quindi...quale sarebbe il motivo?
io prenderei uno switch e avrei risolto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.