View Full Version : consiglio acquisto con questa configurazione...
allora vorrei un nb con questa configurazione ne conoscete qualcuno a èparte l'acer 5662?
cpu centrino core duo
1gb di ram
hd 5400 rpm da 80gb in su
scheda nvidia minimo dalla 7600 in su
video 15.4 o 17
queste le caratteristiche principali!
no dell perchè devo prenderlo con un pc per cappuccino!
grazie vediamo cosa esce fuori!
il nb mi serve per modellazione 3d e grafica sia 2d che 3d
ciauz!
WilliamS
17-04-2006, 23:14
allora vorrei un nb con questa configurazione ne conoscete qualcuno a èparte l'acer 5662?
cpu centrino core duo
1gb di ram
hd 5400 rpm da 80gb in su
scheda nvidia minimo dalla 7600 in su
video 15.4 o 17
queste le caratteristiche principali!
no dell perchè devo prenderlo con un pc per cappuccino!
grazie vediamo cosa esce fuori!
il nb mi serve per modellazione 3d e grafica sia 2d che 3d
ciauz!
Budget?
WilliamS
18-04-2006, 12:11
che sw usi per la modellazione 3D?
io avevo selezionato o acer 5652 o sony fe11h anzi no l'm l'h nn lo trovo + magari ci fosse ancora io della webcam e del bt nn so che farmene e risparmiavo un po
ma se c'è dell'altro sarei contento!
l'acer è + performante ma la cosa che mi da noia sono un po le plastiche la tastiera flette che è una bellezza...
per l'assistenza io mi sono trovato sempre bene avendo un centro qui a roma che conosco benissimo
altra cosa fastidiosa è il dvd fa un bel baccano gia su un precedente acer lo avevo fatto sostituire ma nada sempre la stessa cosa siccome anche altre persone si sono lamentate della rumorosità del dvd penso che sia proprio una costante di alcuni portatili acer
il sony lo prenderei solo per l'estetica e la qualità costruttiva visto che la scheda video è inferiore
e nn ha il sintonizzatore tv
e costa 1459 contro 1313 dell'acer!
mi rode un po sta schedaccia 7400 nn è che a breve esce un modello con 7600 o 7800? così aspetto tanto nn ho urgenza una mesata la posso aspettare!
che dilemma....
WilliamS
18-04-2006, 13:42
Allora puoi anche non puntare per forza su nVidia, anche se con OpenGL vanno meglio
se usavi Maya ti dicevo di puntare per forza su nVidia, in quanto Maya "vuole" nVidia
1500 € con CoreDuo, GPU buona,1 GB di RAM, 80 GB di HD mi dispiace ma non conosco nessun modello, e non so neanche se riesci a prendere questo hardware con quel budget per un 17"
per un 15" credo che qualcosa trovi, magari guarda toshiba a100
scusa ma non mi interesso per nulla dei 15" in quanto mi serve assolutamente un 17" :)
WilliamS
18-04-2006, 13:44
io avevo selezionato o acer 5652 o sony fe11h anzi no l'm l'h nn lo trovo + magari ci fosse ancora io della webcam e del bt nn so che farmene e risparmiavo un po
ma se c'è dell'altro sarei contento!
l'acer è + performante ma la cosa che mi da noia sono un po le plastiche la tastiera flette che è una bellezza...
per l'assistenza io mi sono trovato sempre bene avendo un centro qui a roma che conosco benissimo
altra cosa fastidiosa è il dvd fa un bel baccano gia su un precedente acer lo avevo fatto sostituire ma nada sempre la stessa cosa siccome anche altre persone si sono lamentate della rumorosità del dvd penso che sia proprio una costante di alcuni portatili acer
il sony lo prenderei solo per l'estetica e la qualità costruttiva visto che la scheda video è inferiore
e nn ha il sintonizzatore tv
e costa 1459 contro 1313 dell'acer!
mi rode un po sta schedaccia 7400 nn è che a breve esce un modello con 7600 o 7800? così aspetto tanto nn ho urgenza una mesata la posso aspettare!
che dilemma....
sono entrambi 15" pero', giusto?
la 7800 se non erro non la producono piu', e cmq e' per gli enthusiast, e quindi a 1500 € non la troverai mai
no ati manco morto
nvidia assolutamente!
anche se lw e 3dmax e cad nn vogliono per forza nvidia le prestazioni sono ben differenti io cone le ati mi sono sempre trovato male per usare cad e company!
il lenovo ho visto che nn costano molto siamo li hanno tutto quello che mi serve ma nn ho ben capito le cschede video quali sono si parla di shcede condivise ma ho letto anche di nvidia ma nn specificano il modello
neanche sui siti che lo vendono specificano la scheda video tu ne sai qualcosa?
WilliamS
18-04-2006, 13:50
no ati manco morto
nvidia assolutamente!
anche se lw e 3dmax e cad nn vogliono per forza nvidia le prestazioni sono ben differenti io cone le ati mi sono sempre trovato male per usare cad e company!
il lenovo ho visto che nn costano molto siamo li hanno tutto quello che mi serve ma nn ho ben capito le cschede video quali sono si parla di shcede condivise ma ho letto anche di nvidia ma nn specificano il modello
neanche sui siti che lo vendono specificano la scheda video tu ne sai qualcosa?
Concordo pienamente cmq su nVidia, che in OpenGL da una pista ad ATI, pero' non mi farei condizionare troppo, ATI ha recuperato un po' il gap in quel campo
te parli dei Lenovo 3000 giusto? non dei ThinkPad?
ma se rinunci al coreduo e ti fai un bel Dell precision M70? ora come ora dovrebbe esser calato molto vista l'uscita dell'M65 ed M90, e se non erro ho letto su qualche thread che la Dell potrebbe aderire al "Cappuccino"
l'm70 nn lo trovo su dell ormai hanno messo m90 e costa un botto!
cmq se mettono il cappuccino mi prendo inspiron9400 per quello se rimettono nvidia lo sforzo di andare oltre i 1500 potrei anche farlo!
il single core proprio no io faccio molto multitasking e poi il dual da molti benefici in fase di rendering
tu he dici fra acer e sony tenendo presente le esigneze ch ho esposto prima?
lenovo si la serie 3000
WilliamS
18-04-2006, 14:27
l'm70 nn lo trovo su dell ormai hanno messo m90 e costa un botto!
cmq se mettono il cappuccino mi prendo inspiron9400 per quello se rimettono nvidia lo sforzo di andare oltre i 1500 potrei anche farlo!
il single core proprio no io faccio molto multitasking e poi il dual da molti benefici in fase di rendering
tu he dici fra acer e sony tenendo presente le esigneze ch ho esposto prima?
lenovo si la serie 3000
se e' piu' performante Acer, anche se personalmente non mi piacciono, come non mi piacciono neanche i vaio, ma almeno sono carini :)
a parte gli scherzi, imho, prenditi il piu' potente
gia nn so se la 7600 rispetto alla 7400 mi da molti vantaggi in + in fase di modellazione o no!
perchè cmq io sbavo per il sony perchè per me l'estetica purtroppo è molto importante ed anche la qualità costruttiva però mi rode spendere 147 euro in + di un nb che sulla carta ha preciso preciso quello che volevo!
cmq oggi chiamo dell e sento se aderisco a l cappucini e qundo rimettono nvidia che levando i 3 anni di garanzia e mettendo la bnaatteria a 9 celle sto a 1362 nn male per un 17" con ore duo
ho tlefonato alla dell neinete cappuccino e niente nvidia prima di 5 mesi!
tra cinque mesi si vedrà
poi chissà se sti commerciali hano notizie affidabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.