View Full Version : [Thread ciclico]Console spinte al limite...
Ciao a tutti,
per ogni console che avete provato o posseduto, secondo voi, quali sono stati i giochi (o meglio ancora IL gioco..:D) che ha spinto al sfruttato fino all'ultima goccia di hardware le vostre console? Quali vi hanno fatto dire con assoluta certezza e innegabilmente: ECCO! MIA CARA PIU' DI QUESTO NON POTRAI MAI FARE! :mc:
Cominicio io con quelle che mi e' capitato di vedere:
GAME GEAR: Mortal Kombat 1/2 graficamente uno dei giochi piu' tosti che si possa immaginare su una console 8bit mossa da uno Z80 a poche manciate di megahertz e che infatti non riesce per quanto possibile a mostrare una fluidita' decente.
SEGA MASTER SYSTEM: Stesso hardware, ma sicuramente dopo aver giocato a Shadow Dancer credo che gia il limite si possa trovare qui con gli sprite enormi che aveva.
PS2: non la posseggo ma dopo aver giocato a Gran Turismo 4, beh... credo che il limite sia arrivato con questo titolo forse grazie all'uso intelligente di limitate risorse e "a qualche trucco" per accentuare il fotorealismo.
NGAGE: Credo che il limite sia tra Splinter Cell Chaos Teory e One.
PSP: attualmente dubito che la console sia stata spremuta con i titoli odierni, anche se gia' Colin Mc Rae 2005 porta al limite le possibilita' a 222Mhz di CPU. Forse hanno fin esagerato con il numero di poligoni delle auto.
A voi la palla. ;)
*sasha ITALIA*
16-04-2006, 23:39
GAMECUBE: Resident Evil 4 (con antialiang e HD sarebbe un ottimo gioco di lancio per console next gen e non credo di esagerare) e Star Wars Rogue Squadron (2 e 3)
XBOX: Ninja Gaiden (che ci crediate o no, non l'ho però mai visto dal vivo) e Black (idem)
PS2: GT4, Black, Resident Evil 4, Metal Gear Solid (2 e 3)
PSP : Syphon Filter
http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/695/695160/syphon-filter-dark-mirror-20060310103632736-000.jpg
http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/685/685933/syphon-filter-dark-mirror-20060206012938152.jpg
Dark Schneider
17-04-2006, 00:53
Al momento non me ne vengono in mente tanti...però magari se me ne vengono in mente altri quoto ed edito. :)
Nintendo: Super Mario Bros 3, Duck Tales 2.
Game Boy: sicuramente Donkey Kong Land (uguale a Donkey Kong Country dello snes)
Super Nintendo: Donkey Kong Country 3, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars(un RPG..ma notevole per riccheza di grafica).
Gli altri se mi tornano in mente li dico editando e quotando. Magari proprio per le console + recenti.
Murakami
17-04-2006, 01:11
PS1: Wipeout 3 (grande senso di velocità, grafica pulita che sopperisce con un texturing intelligente alla mancanza della correzione prospettica e del bilinear filtering del chip video della Playstation).
http://img.gamespot.com/gamespot/images/screenshots/5/199315/wipeout3_screen012.jpg
PS2: Zone of the Enders 2, Metal Gear Solid 3 (guarda caso, entrambi i titoli sono targati Konami: abbondanza di poligoni dovunque, texture molto definite ed effetti particellari e di illuminazione spettacolari -il motion blur di ZOE2, poi, è tutt'ora ineguagliato su qualsiasi piattaforma-).
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2002/e32002/playstation2/zoe2/zoe2_b2_screen004.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/screen0/914828_20041202_screen007.jpg
GC: Resident Evil 4 (impeccabile: texure di qualità, animazioni eccellenti, poligoni in abbondanza, acqua e fuoco resi in modo perfetto-), Star Wars Rogue Leader (il miglior uso dell'emboss bump mapping su GC).
http://www.playphoria.com/games/residentevil4/images/re4-4.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2001/vgnews/102201/roguel_screen007.jpg
Xbox: Halo 2 (famoso per il polygrid bump mapping, ma anche tutto il resto non sfigura), Quantum Red Shift (senso di velocità esaltante, frame rate perfetto, per pixel lighting ai massimi livelli -guardate quell'asfalto-).
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/188/562116_20050708_screen023.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2002/xbox/quantumredshift/redshift_screen002.jpg
Xbox 360: nulla... :cry:
PSX : C12 e Legend of Dragoon
Saturn : Panzer Dragon Saga (mai visto tanto 3d sulla macchina sega)
Dreamcast : Shenmue II (assolutamente miracoloso sotto tutti i punti di vista)
Megadrive : Sonic 3d e Comix Zone
psp : burnout reverenge , gta
ps2: gt4
xbox : halo 2
xbox360: graw
narnonet
17-04-2006, 09:33
XBOX: BLACK
soprattutto per tutti gli effetti e la scia di distruzione che si porta dietro.... senza parlare della grafica che è scontata....
Questa è stata la mia faccia al primo video che vidi di BLACK:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ciao
Super Nintendo: Donkey Kong Country 3; Final Fantasy VI; Chrono Trigger.
Play Station: Chrono Cross*, Final Fantasy IX;
DreamCast: Soul Calibur;
GameCube: Resident Evil 4;
Playstation 2: Gran Turismo 4**;
Xbox: Ninja Gaiden;
*L'rpg più bello dell'era PSX, grafica davvero notevole, peccato solo per il basso framerate impostato sul minimo a 15 e al massimo 25. Poi la Squaresoft nel 2000 decise di non importarlo in Europa per svariati motivi, che non sto nemmeno ad elencare.
** secondo me a livello visivo è quello che rende di più, sembra di usare un'altra console, un complimento ai programmatori.
Romeo D.
junkman1980
17-04-2006, 10:02
ps2:black,gt4,soul calibur3,re4
dreamcast:shenmue2,soul calibur,Sonic Adventure 2
xbox:ninja gaiden
gc:re4
Mi sorprendo che ancora nessuno abbia citato God of War per PS2 :)
Murakami
17-04-2006, 10:32
Playstation 2: Gran Turismo 4**;
** secondo me a livello visivo è quello che rende di più, sembra di usare un'altra console, un complimento ai programmatori.
Si, rende molto, ma palesa anche i limiti della macchina: un mare di poligoni ma edge aliasing e texture aliasing furibondi (triste vedere nel 2006 giochi senza mip mapping).
P.S. La tua signa è nel regolamento, ma non nel dizionario di grammatica italiana... :p
Murakami
17-04-2006, 10:33
Mi sorprendo che ancora nessuno abbia citato God of War per PS2 :)
Non l'ho mai visto dal vivo, per quanto tutti ne parlino molto bene... :(
jacopastorius
17-04-2006, 10:34
NES: Super MArio 3
Dreamcast: Shenmue 2
XBox: Ninja Gaiden
Nes: Super Mario Bros 2
Master System:Shadow Dancer
Snes: Donkey Kong Country 3,Super Mario RPG
Mega Drive:Sonic 3D,Comix Zone
Playstation:Wipeout 3,Final Fantasy IX
Dreamcast:ShenMue2
Playstation 2:Metal Gear Solid 3,Gran Turismo 4,Black
Gamecube: Resident Evil 4,i 2 Rogue Squadron
Xbox:Ninja Gaiden
Vedi che il thread anche se riproposto ciclicamente piace sempre. :)
Mi ero dimenticato il GBA con il suo VRally3 in 3D anche se il vero limite qui credo sia con l'homebrew e cioe' con la techdemo completamente in 3D di una societa' finlandese se non ricordo male con grafica texturizzata e una miriade di altre funzionalita' e con l'emulatore dello SNES. ;)
A pensarci Syphon Filter per PSP sembra un capolavoro ma non ho ancora avuto il piacere di averlo tra le mani.:)
-=Krynn=-
17-04-2006, 12:37
PS2: GT4, Black, Resident Evil 4, Metal Gear Solid (2 e 3)
MGS2 non spinge al limite un bel niente...non confondete un bel gioco con uno che sfrutta l'Hardware a disposizione al 110% per favore.... sono 2 cose diverse.
Stessa cosa per Ninja Gaiden
Cmq io parlo solo per la ps2, visto che è l'unica che ho, e dico GT4 e Gods of War
Fabiaccio
17-04-2006, 13:10
Dreamcast: Shenmue, Shenmue2, Soul Calibur, Ikaruga, Rez
Xbox: Halo 1 & 2, Fable
Gamecube: RE4, Re:rebirth, il nuovo Zelda (???) (ot: ma quando esce? 3 giugno?)
Ps2: Soul Calibur 3, MGS3, Shadow of the colossus
Gameboy (B/n): SuperMarioLand2, WarioLand
Psp: non saprei/non risponde ;)
ivano444
17-04-2006, 15:37
scusate ma il nintendo ds dove lo mettete?
nintendo ds:metroid prima hunters
xbox:halo 2
play 2:need for spped most wanted
gc:resident evil 4
il mio pc :p nedd for speed most wanted
xbox:360 ma esiste un gioco che la metta in crisi?
psp:la mette in crisi quasi tutto almeno per i caricamenti per il gioco non saprei
nes: super mario bros 3
snes: donkey kong country 2/3
ps1: wipeout 3
ps2: gt4, soul calibur 3 (visto ieri da un mio amico -> :eek: )
xbox: halo 2
psp: wipeout pure
gamecube: resident evil 4
questi quelli che ho potuto vedere coi miei occhi.
Ciao
torgianf
17-04-2006, 15:54
scusate ma il nintendo ds dove lo mettete?
nintendo ds:metroid prima hunters
xbox:halo 2
play 2:need for spped most wanted
gc:resident evil 4
il mio pc :p nedd for speed most wanted
psp:la mette in crisi quasi tutto almeno per i caricamenti per il gioco non saprei
need for speed mette in crisi le varie macchine ma per altri motivi (in genere le console e i pc si vergognano a far girare una merda simile). cosa c'entrano i caricamenti con lo spingere al limite nel caso di psp???
Fabiaccio
17-04-2006, 16:09
Onestamente se ci fosse un gioco che dopo 2 giorni di esistenza della consolle mettesse già in crisi un preprocessore, io penso che l'autore verrebbe condotto nei campi di patate e ucciso a scoreggie ;)
*sasha ITALIA*
17-04-2006, 19:02
MGS2 non spinge al limite un bel niente...non confondete un bel gioco con uno che sfrutta l'Hardware a disposizione al 110% per favore.... sono 2 cose diverse.
Stessa cosa per Ninja Gaiden
Cmq io parlo solo per la ps2, visto che è l'unica che ho, e dico GT4 e Gods of War
beh vorrei ben vedere se MGS non sfrutta al 100% quei 300 mhz e 4 mb di videoram :O
http://metalgearsolid3uk.entertainment-iuk.com/mgs34.jpg
http://img.stern.de/_content/53/80/538015/mgs_boss_750.jpg
e pure ninja gaiden, pure in HD
http://media.teamxbox.com/games/ss/1209/full-res/1123290872.jpg
Murakami
17-04-2006, 19:05
beh vorrei ben vedere se MGS non sfrutta al 100% quei 300 mhz e 4 mb di videoram :O
Lui parlava di MGS2, non MGS3... :p
Attenzione che i 4 mb di EDRAM non vanno considerati alla stregua di ram video, ma di Z e frame buffer e cache per le texture.
ivano444
17-04-2006, 19:09
la ps2 riesce a stupirmi a un hardware moltoooo obsoleto eppure rende ancora
Fabiaccio
17-04-2006, 19:11
Onestamente se ci fosse un gioco che dopo 2 giorni di esistenza della consolle mettesse già in crisi un preprocessore, io penso che l'autore verrebbe condotto nei campi di patate e ucciso a scoreggie ;)
preprocessore??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
triprocessore!
io aggiungerei Killer Instinct per Snes .. anche se ho pochi ricordi ora come ora, era quasi un miracolo quello che erano riusciti a fare sul 16 bit nintendo :eek:
narnonet
17-04-2006, 19:51
preprocessore??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
triprocessore!
:asd: :asd: :asd:
Ciao
Equivoco
18-04-2006, 08:15
quando ho giocato a mgs3 non mi pareva manco la ps2 :mbe: :mbe:
BTinside
18-04-2006, 10:28
Ecco la mia selezione ristrettissima frai i titoli che in assoluto spremono gli hardware al 110% secondo me e senza confondere un capolavoro grafico con un capolavoro in assoluto. Quindi non venitemi ad elencare altri capolavori grafici come Pikmin2 per GC o Doom3 per Xbox perchè li ho scartati volontariamente.
Playstation 2 Gran Turismo 4, Tekken 5, Metal gear Solid 3, Soul Calibur 3, Shadow Of The Colossus, Resident Evil 4, Burnout Revenge, ESPN NFL 2k5, Ratchet & Clank 3, Silent Hill 3
http://img93.imageshack.us/img93/3569/ciao0rc.jpghttp://img20.imageshack.us/img20/2226/ciao20cp.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/922/ciao38vj.jpghttp://img220.imageshack.us/img220/444/ciao70vm.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/4061/ciao53jk.jpghttp://img20.imageshack.us/img20/1102/ciao47ar.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/7356/pino5zq.jpghttp://img90.imageshack.us/img90/4792/pino20ju.jpg
-------------------------------------------------------------------------------------
Xbox Halo 2, Black, Half Life 2, Ninja Gaiden Black,Burnout Revenge.
-------------------------------------------------------------------------------------
Gamecube Resident Evil 4, F - Zero GX , Metroid Prime 2.
BTinside
18-04-2006, 10:34
Attenzione che i 4 mb di EDRAM non vanno considerati alla stregua di ram video, ma di Z e frame buffer e cache per le texture.
Esatto,ciò che volevo dire. :)
per xbox direi black, ninja gaiden e halo 2 anche io :)
9000! :cincin: :winner:
Murakami
18-04-2006, 11:15
Sento nominare da più parti "RE4" tra i titoli graficamente migliori per PS2: considerata l'inferiorità di questo gioco con la controparte per GC (e trattandosi, oltretutto, di un porting), non mi sembra una giusta attestazione della capacità della PS2 che, quando programmata per sfruttare a fondo le sue peculiarità, sforna risultati che non sfigurano al confronto dei migliori titoli per GC (macchina senz'altro complessivamente più potente e sofisticata, ma la PS2 ha della sua qualche vantaggio sulla CPU e sulla banda passante).
Quanto a SH3, l'ho cominciato ieri sera e, graficamente, non mi sta impressionando granchè (tranne le animazioni facciali durante le cutscenes, senz'altro di pregio)... :mbe:
BTinside
18-04-2006, 11:23
Sento nominare da più parti "RE4" tra i titoli graficamente migliori per PS2: considerata l'inferiorità di questo gioco con la controparte per GC (e trattandosi, oltretutto, di un porting), non mi sembra una giusta attestazione della capacità della PS2 che, quando programmata per sfruttare a fondo le sue peculiarità, sforna risultati che non sfigurano al confronto dei migliori titoli per GC (macchina senz'altro complessivamente più potente e sofisticata, ma la PS2 ha della sua qualche vantaggio sulla CPU e sulla banda passante).
Quanto a SH3, l'ho cominciato ieri sera e, graficamente, non mi sta impressionando granchè (tranne le animazioni facciali durante le cutscenes, senz'altro di pregio)... :mbe:
Se venisse fatto un porting su GC di GT4 o altri capolavori di PS2 assisteremmo ad un miglioramento grafico e poichè Re4 è nato e pensato su GC hanno tirato fuori degli effetti che su PS2 sono stati ridimensionati ma facendo tutto il possibile per sfruttare al 110% le peculiarità dell'hardware PS2. La banda non c'entra nulla, se la PS2 avesse avuto qualche potenzialità che il GC non ha allora alla capcom avrebbero già convertito un RE4 su PS2 con qualcosa in più (chessò poligoni?) e qualcosa in meno rispetto al GC (effetti luce?), ma non è così! Stai tranquillo che se RE4 fosse nato direttamente su PS2 non avresti avuto di meglio rispetto a ciò che hai ora.
Per ciò che riguarda Silent Hill 3 io mi riferisco proprio alle scene d'intermezzo che, per quanto tali, sono pur sempre in real time,quindi rappresentative di ciò che si è potuto fare con quell'hardware.
Murakami
18-04-2006, 12:00
Se venisse fatto un porting su GC di GT4 o altri capolavori di PS2 assisteremmo ad un miglioramento grafico e poichè Re4 è nato e pensato su GC hanno tirato fuori degli effetti che su PS2 sono stati ridimensionati ma facendo tutto il possibile per sfruttare al 110% le peculiarità dell'hardware PS2. La banda non c'entra nulla, se la PS2 avesse avuto qualche potenzialità che il GC non ha allora alla capcom avrebbero già convertito un RE4 su PS2 con qualcosa in più (chessò poligoni?) e qualcosa in meno rispetto al GC (effetti luce?), ma non è così! Stai tranquillo che se RE4 fosse nato direttamente su PS2 non avresti avuto di meglio rispetto a ciò che hai ora.
Non ne sono molto convinto: si tratta pur sempre di porting e la PS2 ha la capacità di macinare più poligoni (grezzi) rispetto al GC (in virtù delle vector unit dell'EE, molto più sofisticate dell'unita T&L a funzione fissa del Flipper e funzionanti ad una frequenza quasi doppia), così come di implementare migliori ombreggiature (il chip video GS, in assenza di texturing, può contare su 16 pipeline di rendering a 150 mhz per le stencil shadow) ed effetti di motion blur e depth of field estremamente realistici (grazie alla banda passante di 48 gigabyte al seconda tra GS ed EDRAM)...nulla di tutto ciò è stato messo in opera nella conversione di RE4, che "sfoggia" altresì meno poligoni della versione GC.
BTinside
18-04-2006, 12:17
Non ne sono molto convinto: si tratta pur sempre di porting e la PS2 ha la capacità di macinare più poligoni (grezzi) rispetto al GC (in virtù delle vector unit dell'EE, molto più sofisticate dell'unita T&L a funzione fissa del Flipper e funzionanti ad una frequenza quasi doppia),
Se fosse davvero così non avrebbero ridimensionato la quantità di poligoni di Leon e degli zombies. Poichè un gioco non è solo poligoni in RE4 GC sembra che si siano concentrati molto sulla qualità delle textures e per avvicnarsi il più possibile a quella qualità su PS2 si è dovuto sacrificare qualche poligono, non dimentcando però la grande quantità di personaggi gestiti su schermo.
.....così come di implementare migliori ombreggiature (il chip video GS, in assenza di texturing, può usare 16 pipeline a 150 mhz per le stencil shadow) ed effetti di motion blur e depth of field estremamente realistici (grazie alla banda passante di 48 gigabyte al seconda tra GS ed EDRAM)...nulla di tutto ciò è stato messo in opera nella conversione di RE4, che "sfoggia" altresì meno poligoni della versione GC.
Imho non li sfoggia per i motivi dame sopracitati.
A parte tutto,nella pratica,non mi sembra che i giochi gc sfoggino meno poligoni di quelli PS2, anzi..... ;)
Murakami
18-04-2006, 12:32
Sicuramente hanno ridimensionato la quantità di poligoni per avvicinare la qualità complessiva dell'illuminazione (ancor più che delle texture) alla versione GC: ma le peculiarità dell'architettura di memoria del complesso GS-EDRAM non mi sembrano sfruttate pienamente...se prendi titoli come ZOE2 o MGS3 il motion blur è assolutamente spettacolare e arricchisce molte scene di carica emotiva; tieni conto che, proprio in virtù dei 48 giga/sec tra GS ed EDRAM (di cui solo 9.6 sono per le texture), le manipolazioni e le accumulazioni del frame buffer (responsabili degli effetti di motion blur) sono sostanzialmente free su PS2 (come testimoniato dal fatto che sono strausati in quasi ogni gioco, anche quelli più scarsi... :p ).
IMHO, non ce le vedo molto le macchine di GT4, con tutti quei poligoni, su GC: magari avrebbero texture migliori, mip mapping migliore, ma non credo sarebbero modellate così bene... :p
BTinside
18-04-2006, 12:44
Sicuramente hanno ridimensionato la quantità di poligoni per avvicinare la qualità complessiva dell'illuminazione (ancor più che delle texture) alla versione GC
Probabile :)
: ma le peculiarità dell'architettura di memoria del complesso GS-EDRAM non mi sembrano sfruttate pienamente...se prendi titoli come ZOE2 o MGS3 il motion blur è assolutamente spettacolare e arricchisce molte scene di carica emotiva; tieni conto che, proprio in virtù dei 48 giga/sec tra GS ed EDRAM (di cui solo 9.6 sono per le texture), le manipolazioni e le accumulazioni del frame buffer (responsabili degli effetti di motion blur) sono sotanzialmente free su PS2 (come testimoniato dal fatto che sono strausati in quasi ogni gioco, anche quelli più scarsi... :p ).
Vabè se questa potenza è finalizzata in particolare all'uso motion blur o depth of fild io non lo vedo molto interessante su un titolo come RE4. Forse un RE4 per PS2 avrebbe reso di più se fosse stato ambientato al chiuso (come RE1), con meno zombies su schermo ( quindi più poligoni per leon e zombies) le stencil shadow di cui parli e qualche altra cosetta. :)
IMHO, non ce le vedo molto le macchine di GT4, con tutti quei poligoni, su GC: magari avrebbero texture migliori, mip mapping migliore, ma non credo sarebbero modellate così bene... :p
Secondo me si. A livello di poligoni e fotorealismo non vedo perchè non dovrebbe farcela,mentre per le textures delle auto ti ricordo il Virtual Texture Design del Gamecube :)
Sicuramente hanno ridimensionato la quantità di poligoni per avvicinare la qualità complessiva dell'illuminazione (ancor più che delle texture) alla versione GC: ma le peculiarità dell'architettura di memoria del complesso GS-EDRAM non mi sembrano sfruttate pienamente...se prendi titoli come ZOE2 o MGS3 il motion blur è assolutamente spettacolare e arricchisce molte scene di carica emotiva; tieni conto che, proprio in virtù dei 48 giga/sec tra GS ed EDRAM (di cui solo 9.6 sono per le texture), le manipolazioni e le accumulazioni del frame buffer (responsabili degli effetti di motion blur) sono sotanzialmente free su PS2 (come testimoniato dal fatto che sono strausati in quasi ogni gioco, anche quelli più scarsi... :p ).
Credo che nel caso di GT4 il grosso sia da attribuire alle capacita' di Polyphony di creare un titolo cosi' realistico con una scelta mooooolto azzeccata di diversi elementi quali illuminazione e textures. Sicuramente un esempio di come scelte accurate e logiche dedite al fotorealismo si possano concretizzare senza aver bisogno di funzionalita' in hardware che nella maggior parte dei casi sono utilizzate per fare scalpore durante le press release ma che poi poco portano in quanto a fotorealismo.
Comunque bisogna anche tenere conto che in un gioco di macchine gran parte delle potenzialita' si possono sfruttare sulla renderizzazione della "sola" macchina (almeno graficamente parlando) poiche' il resto viene in secondo luogo rispetto al primo piano che risulta molto meno dettagliato di quello che puo' essere ad esempio un FPS.
Dark Schneider
18-04-2006, 13:22
Resident Evil 4 non l'ho visto di persona com'è su PS2. Mentre ho il gioco per il GameCube. Però da come ho letto, rispetto alla versione GC, in quella PS2 sono stati ridotti i poligoni dei personaggi e mostri(+ evidente in quelli grossi), qualità delle texture più bassa, utilizzo più limitato delle sorgenti di luci, aliasing, colori più smorti.
Anche se dicono sia cmq molto bello graficamente. :)
Final Fatasy X per Ps2 no?
BTinside
18-04-2006, 16:46
Final Fatasy X per Ps2 no?
No non l'ho elencato apposta,semplicemente perchè graficamente non spreme la ps2 come un gioco d'ultima generazione.
Per ricrederti su FFX guarda questo (http://www.gametrailers.com/player.php?id=8489&type=wmv) video di FFXII in uscita su PS2 e noterai i miglioramenti rispetto al X.
BTinside
18-04-2006, 17:46
Comunque secondo me,a giudicare dalle immagini, un titolo che sfrutterebbe l'Xbox360 più di ogni altro gioco finora uscito e Chromehounds ,titolo in uscita.
http://www.spaziogames.it/img3/news40/x360/57126/57126_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/x360/56751/56751_2.jpg
ivano444
18-04-2006, 20:53
Comunque secondo me,a giudicare dalle immagini, un titolo che sfrutterebbe l'Xbox360 più di ogni altro gioco finora uscito e Chromehounds ,titolo in uscita.
http://www.spaziogames.it/img3/news40/x360/57126/57126_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/x360/56751/56751_2.jpg
azzo che bello sto gioco :eek:
BTinside
18-04-2006, 22:28
Non ne sono molto convinto: si tratta pur sempre di porting e la PS2 ha la capacità di macinare più poligoni (grezzi) rispetto al GC
Non la penso così,al tempo lessi molti speciali hardware e approfondimenti su entrambi gli hardware e si parlava del discorso dei 66 milioni di polig/sec di PS2 contro i 12 di Nintendo. Ormai tutti sanno che i valori dichiarati da Nintendo sono da considerarsi con tutti gli effetti applicati mentre Sony dava un valore teorico di poligoni grezzi. E bene si quantificava il numero di poligoni gestibile da PS2 con tutti gli effetti attivati e si scendeva ad un valore di 10 milioni di polig/sec contro i 12 del GC. :)
Murakami
19-04-2006, 07:03
E bene si quantificava il numero di poligoni gestibile da PS2 con tutti gli effetti attivati e si scendeva ad un valore di 10 milioni di polig/sec contro i 12 del GC. :)
Sono valori stimati molto tempo fa e giù superati da titoli in commercio (es. Burnout 3, che si è avvalso del Performance Analyzer).
BTinside
19-04-2006, 07:32
Sono valori stimati molto tempo fa e giù superati da titoli in commercio (es. Burnout 3, che si è avvalso del Performance Analyzer).
E quanti poligoni segnava? :) Ma dove le trovi queste informazioni? :eek:
Murakami
19-04-2006, 08:22
E quanti poligoni segnava? :) Ma dove le trovi queste informazioni? :eek:
Non ricordo precisamente, mi pare 16 milioni: sono tutte informazioni che trovo sul forum console di Beyond3D, dove postano anche sviluppatori delle varie piattaforme... :stordita:
BTinside
19-04-2006, 08:28
Non ricordo precisamente, mi pare 16 milioni: sono tutte informazioni che trovo sul forum console di Beyond3D, dove postano anche sviluppatori delle varie piattaforme... :stordita:
Ottimo,ci faccio un salto anche io :)
...... :eek: c'è anche un interessantissimo e completissimo articolo sul 360.
BTinside
19-04-2006, 09:17
I Factor 5 sviluppando Star Wars: Rogue Squadron per GC si trovavarono già all'inizio a 12 milioni di polig/sec e dichiararono che con quel gioco sfruttavano solo il 50% delle potenzialità e che con tutti gli efetti attivati quindi su GC si può arrivare a 20 milioni di polig/sec. Avevi detto di aver letto che il max fatto da PS2 può essere intorno ai 16 milioni di polig/sec quindi secondo me si equivalgono a livello poligonale. :) Inoltre RE4 su GC sfrutta circa 14 milioni di polig/sec e Starfox Adventures 15 milioni. Considerando che su PS2 il numero di poligoni in RE4 è stato diminuito...............
First off, lets point out that Nintendo is being very conservative in it's 6 to 12 million polygons/seconds rating, as the developer Factor 5 who is developing Star Wars: Rogue Squadron is already doing 12 million polygons/second, and the developer claims they are only using 50 percent of Gamecube's power. Factor 5 indicated they could get 20 million polygons/second per second with all effects. Effects stands for texture layers, and not polygonal lighting.
Murakami
19-04-2006, 09:24
...... :eek: c'è anche un interessantissimo e completissimo articolo sul 360.
E' l'articolo più micidiale sul chip R500 che puoi trovare sul web : io ne ho capito la metà... :fagiano:
BTinside
29-04-2006, 13:14
Up se ne avete. :)
Io,dopo aver visto il nuovo trailer di Yakuza per PS2, (che trovate su www.gametrailers.com), penso che graficamente potreebbe diventare la nuova killer application ed un nuovo esempio di spremuta di PS2 ;) . Ma potrei anche sbagliarmi, si vedrà quando uscirà il gioco :)
http://www.gamerevolution.com/images/games/ps2/yakuza/yakuza_002.jpg
http://www.gamerevolution.com/images/games/ps2/yakuza/yakuza_007.jpg
Homer314
29-04-2006, 13:17
non vorrei dire una cavolata, ma SoulCalibur III non la strizza bene la PS2 ?
BTinside
29-04-2006, 13:26
non vorrei dire una cavolata, ma SoulCalibur III non la strizza bene la PS2 ?
Si ma imho non quanto Tekken 5.
BTinside
29-04-2006, 14:25
Io,dopo aver visto il nuovo trailer di Yakuza per PS2, (che trovate su www.gametrailers.com), penso che graficamente potreebbe diventare la nuova killer application ed un nuovo esempio di spremuta di PS2 ;) . Ma potrei anche sbagliarmi, si vedrà quando uscirà il gioco :)
Dimenticavo Valkyrie Profile Silmeria e God Of War II! Questi si che sono titoli d'ultima generazione ps2.
http://images.multiplayer.it/1/762/8762/img0004.jpg
http://www.animeboredom.co.uk/Uploads/Greview/10211116782744.jpg
Homer314
29-04-2006, 20:24
Nintendo DS: Metroid Prime Hunters :eek:
Valkyrie Profile Silmeria
che figo! che gioco è?
*sasha ITALIA*
29-04-2006, 23:54
notevole sto Valkyrie Profile 2.. ho visto un il filmato di Takuza anche quello promette bene... incredibile vedere cosa riescano a tirar fuori a distanza di anni da quella scatoletta..
BTinside
30-04-2006, 02:26
che figo! che gioco è?
Un nuovo RPG della Square Enix in uscita a giugno in Giappone. Queste immagini rendono meglio l'idea del livello grafico raggiunto dagli sviluppatori. Notare anche l'effetto blooming tipo hdr del secondo shot, comune a molti giochi per console di nuova generazione e pc, che dona luminosità al braccio destro del personaggio in primo piano. Ma anche sui tetti delle case dell'ultimo shot. Anche se, imho, non è un illuminazione realistica, così come non lo è nella maggior parte dei giochi odierni.
Sono contento che finalmente si siano concentrati,più che sulla grande mole di poligoni,anche sulla nitidezza delle textures e la pulizia grafica in generale (non c'è tantissimo aliasing). E' così anche God Of War 2 e Yakuza. Finalmente le risorse hardware di Ps2 ben suddivise, ci si va avvicinando alla pulizia grafica dei giochi Dreamcast. Ma vi ricordate i giochi di prima generazione? Erano un altro mondo. :)
http://www.tri-ace.co.jp/product/vp2/img/img_image03_01.jpg
http://www.rpgamer.com/games/valkyrie/valkyriesil/screens/valkyriesil093.jpg
http://gamezone.msnth2.com/news/614/screenshot/images/big/scr_15249.jpg
BTinside
09-05-2006, 09:19
http://www.spaziogames.it/img3/news40/ps2/57824/57824_5.jpg
Un nuovo RPG della Square Enix in uscita a giugno in Giappone. Queste immagini rendono meglio l'idea del livello grafico raggiunto dagli sviluppatori. Notare anche l'effetto blooming tipo hdr del secondo shot, comune a molti giochi per console di nuova generazione e pc, che dona luminosità al braccio destro del personaggio in primo piano. Ma anche sui tetti delle case dell'ultimo shot. Anche se, imho, non è un illuminazione realistica, così come non lo è nella maggior parte dei giochi odierni.
Sono contento che finalmente si siano concentrati,più che sulla grande mole di poligoni,anche sulla nitidezza delle textures e la pulizia grafica in generale (non c'è tantissimo aliasing). E' così anche God Of War 2 e Yakuza. Finalmente le risorse hardware di Ps2 ben suddivise, ci si va avvicinando alla pulizia grafica dei giochi Dreamcast. Ma vi ricordate i giochi di prima generazione? Erano un altro mondo. :)
Cavoli... sono sicuro che la PS2 piu' di quello che stiamo vedendo non puo' fare... indubbiamente e' stata una console che ha visto una crescita in ottimizzazione davvero senza precedenti. Mi auguro che lo stesso si potra' fare anche con la PSP che promette indubbiamente bene. ;)
Comunque io sono rimasto molto appagato vedendo PGR su Xbox.. non credevo che avesse un cosi' buon realismo. ;)
BTinside
11-05-2006, 09:42
http://www.spaziogames.it/img3/news40/ps2/58120/58120_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/ps2/58120/58120_5.jpg
Azz.. maledetto firewall. Non la vedo.. :(
BTinside
11-05-2006, 09:58
Azz.. maledetto firewall. Non la vedo.. :(
Disattivalo un attimo no?
Disattivalo un attimo no?
E' un """firewall""" aziendale che filtra a seconda del contenuto.. :D
Magari disattivarlo. :D
LightIntoDarkness
11-05-2006, 10:21
Dreamcast : Shenmue II (assolutamente miracoloso sotto tutti i punti di vista)QUOTISSIMO!
BTinside
11-05-2006, 22:31
http://www.spaziogames.it/img3/news40/ps2/58259/58259_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/ps2/58259/58259_3.jpg
BTinside
11-05-2006, 22:47
E' un """firewall""" aziendale che filtra a seconda del contenuto.. :D
Magari disattivarlo. :D
Simon hai pvt :)
Simon hai pvt :)
Letto e risposto, non appena ho tempo penso a come fare. ;)
Ci sono davvero delle immagini bellissime...però alcuni giochi sono a me totalmente sconosciuti!!!
Non sarebbe carino se oltre a titolo ed immagine si scrivessero anche due righe su tipo di gioco e qualità generale? :D
BTinside
12-05-2006, 15:23
Ci sono davvero delle immagini bellissime...però alcuni giochi sono a me totalmente sconosciuti!!!
Non sarebbe carino se oltre a titolo ed immagine si scrivessero anche due righe su tipo di gioco e qualità generale? :D
Pensavamo con Simon82 di creare un thread apposito, con una raccolta della crème de la crème del parco giochi delle 3 console di (ormai) vecchia generazione, con immagini, descrizioni etc... :) E' un peccato non giocare e non raccogliere insieme i capolavori che hanno fatto grandi PS2, Gc e Xbox. Sono del parere che questo è il periodo migliore per giocare alla vecchia generazione ed il peggiore per quella nuova, e il periodo dei frutti più maturi e noi li buttiamo via. E' in arrivo God Of War II ma non sembra interessi a nessuno.
Ho Xbox 360 ma ci gioco pochissimo, perchè non riesco a trovare bei giochi. Da poco ho preso Halo 2 perchè avendo finito il primo volevo gustarmi anche questo capolavoro. Adesso sto giocando Re4.
Lo stesso vorrei fare fra un bel pò d'anni coi giochi d'ultima generazione per PS3 e 360 ;)
BTinside
13-05-2006, 11:26
Anche questo (pur essendo più datato e non all'altezza di altri giochi) è imho un buon esempio di uso intelligente dell'hardware PS2, soprattutto per quanto riguarda la pulizia video e le textures abbinate alla vastità d'ambiente e al numero di poligoni. Sempre Imho ;)
http://www.spaziogames.it/img3/articoli40/Ps2/3509/3509_1.jpg
Dark Schneider
13-05-2006, 11:42
Valkiria cmq è impressionante. :)
Cavolo la cara e vecchia PS2 proprio non vuole cedere all'età. :D
BTinside
13-05-2006, 11:50
Valkiria cmq è impressionante. :)
Cavolo la cara e vecchia PS2 proprio non vuole cedere all'età. :D
La valkiria è una droga (non so se hai giocato a max payne 1) :D
Valkyrie.
C'è gente che non capisce che è il momento ideale per giocare con PS2, ci sono i frutti più maturi, e invece tutti si buttano sulla nuova generazione.
Azz...bellissime immagini, ma di che gioco si tratta??? :eek:
Pensavamo con Simon82 di creare un thread apposito, con una raccolta della crème de la crème del parco giochi delle 3 console di (ormai) vecchia generazione, con immagini, descrizioni etc... :) E' un peccato non giocare e non raccogliere insieme i capolavori che hanno fatto grandi PS2, Gc e Xbox. Sono del parere che questo è il periodo migliore per giocare alla vecchia generazione ed il peggiore per quella nuova, e il periodo dei frutti più maturi e noi li buttiamo via. E' in arrivo God Of War II ma non sembra interessi a nessuno.
Ho Xbox 360 ma ci gioco pochissimo, perchè non riesco a trovare bei giochi. Da poco ho preso Halo 2 perchè avendo finito il primo volevo gustarmi anche questo capolavoro. Adesso sto giocando Re4.
Lo stesso vorrei fare fra un bel pò d'anni coi giochi d'ultima generazione per PS3 e 360 ;)
Ti quoto in tutto!
Io difatti ho preso la ps2 da poco e quindi sono in necessità di recuperare il tempo perso!!!
BTinside
13-05-2006, 13:21
Azz...bellissime immagini, ma di che gioco si tratta??? :eek:
Valkyrie Profile: Silmeria
BTinside
13-05-2006, 13:36
Ti quoto in tutto!
Io difatti ho preso la ps2 da poco e quindi sono in necessità di recuperare il tempo perso!!!
A me mancano Metal Gear Solid 3, God Of War I e II (in uscita), Ratchet & Clank 3, Jak II, Jak III, Tourist Trophy e altri che ora non ricordo. :)
Valkyrie Profile: Silmeria
Se e quando uscirà diranno che oltre che per la grafica è un gioco con un'ottima trama me lo compro senza indugi!!! :D
Dark Schneider
13-05-2006, 14:28
A me mancano Metal Gear Solid 3, God Of War I e II (in uscita), Ratchet & Clank 3, Jak II, Jak III, Tourist Trophy e altri che ora non ricordo. :)
Si ma infatti io la PS2 ce l'ho da un 9 mesi. Pagata pochissimo, giochi poi li compro a prezzi stracciatissimi e mi godo tutti i giochi belli e capolavori usciti in questi 6 anni. A voja a campare. :)
God of War è semplicemente fantastico. Non vedo l'ora che esca il 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.