View Full Version : accensione imediata ???????
Teo84_chan
16-04-2006, 19:55
salve ho appena finito di montare un computer con una scheda madre asrock
k8nf4g funziona tutto ok tranne un unico piccolo inconveniente che mi sta facendo scervellare: il computer quando do corente si accende senza premere il tasto power sul frontale ho provato avedere sul manuale se cera qualche opzione sul bios e a vedere se cera qualche ponticello da spostare ma niente qualcuno sa darmi una spiegazione fatemi sapere al piu presto per favore grazie a tutti.
Matteo.
Una domanda...ma quando fai da windows spegni computer il pc come si comporta?
Teo84_chan
16-04-2006, 20:04
normalmente se spengo il pc da windows poi lo posso riaccendere con il pasto power il mio problema e se va via la corente e poi ritorna mi si accende il pc da solo e non capisco perche :muro:
pierlu86
16-04-2006, 20:10
beh..allora e' una cavolata..nel tuo bios deve esserci un opzioni dal nome automatic restart on AC power loss o una cosa del genere perche' varia in base al bios e alla scheda madre e comunque non tutti hanno...cambia il settaggio di questa voce e risolverai
Teo84_chan
16-04-2006, 20:17
e quelloche pensavo anchio ho trovato quel settaggio che e in off normalmente io lo portato in on ho riavviato ma la situazione non e cambiata :muro:
pierlu86
16-04-2006, 20:24
m isembra strano...controlla altre opzioni simili nel bios
cookysnack
16-04-2006, 20:50
é successo anche a mè,mi avevano lasciato il ponticello del cmos su clear rtc,controlla.
Anche a me se va via la corrente appena torna si riaccende ma non lo vedo come un problema e cmq per questa evenienza comprati un ups ormai costano poco
Teo84_chan
16-04-2006, 21:35
il ponticello e apposto e ho provato tutti i setaggi sul bios ma nente non so piu cosa provare :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.