View Full Version : consiglio per l' acquisto antenna wifi
ilpacifico
16-04-2006, 19:46
Ciao a tutti,
vi espongo brvemente il mio problema:
ho un AP collegato ad u router adsl tutto dlink e posizionato sotto la mia scrivania nel garage; ho 2 portatili con schede e pcmcia wifi e finche li uso nella stanza tutto ok.
Ho provato a portare entrambi i nb al primo piano e gia' a mezza rampa di scale non avevo piu' segnale in linea d'aria saranno 5 6 metri
Volevo acquistare un antenna per ampliare il raggio di azione e vorrei un consiglio sul modello da acquistare ed eventualmente dove e' meglio posizionarla per coprire 3 piani di scale....
Prima pero' volevo sapere se secondo voi e' possibile che con l' attuale configurazione non riesca a coprire nemmeno 5 metri di distanza
grazie a tutti
5 metri a meno di muri spessi parecchi decimetri dovrebbe proprio andare
ma che modelli sono? schede e ap
ilpacifico
16-04-2006, 19:55
dlink 504t e ap 2000 ap la pcmcia e' dlink dwl g650 e la schedainterna wifi del 2 nb e' un intel pro 2000
grazie
ps
accetto consigli anche sull'attuale settaggio degli apparecchi che prob non e' perfetta
arigrazie
ilpacifico
16-04-2006, 19:56
dlink 504t l' access point e' il 2000ap la pcmcia e' dlink dwl g650 e la schedainterna wifi del 2 nb e' un intel pro 2000
grazie
ps
accetto consigli anche sull'attuale settaggio degli apparecchi che prob non e' perfetta
arigrazie
come schede le ho entrambi (un abisso tra le 2) e l'access point è tra i migliori:
prova a dislocarli meglio
ilpacifico
16-04-2006, 20:11
per abisso intendi tra la dlink gwl e la intel pro???? il problema e' proprio la dislocazione per questo pensavo ad un antenna da posizionare come per esempio la " thetube" si ebay che fa avere un guadagno max di 8/10 DBI , e' poco e' molto????? boh!!!
help pleaseeeeeee :mc: :mc: :mc: :mc:
fanno qualcosa ma solo in orizzontale
per capire meglio la situazione del segnale scarica netstumbler
ilpacifico
16-04-2006, 20:33
ma quel programma non funziona solo per i protocolli IEEE 802.11b???? la mia conf. e' la 11.G.....
si trova in italiano??? c'e una piccola guida???
grazie
mi aggiungo alla domanda. anche io ho la necessità di migliorare la rete wifi, in quanto nessuno dei due client riceve un buon segnale nelle posizioni attuali. il segnale viene ricevuto, ma dovrei leggermente potenziarlo e stabilizzarlo. una antenna basterebbe? se si, di che genere devo comprarla?
considerando che i due client si trovano a 10m (con parecchi muri in mezzo) e 25m(con meno muri, ma 2 esterni), e tra l'altro il router e i due pc sono disposti ad angolo quasi retto, nel senso che ad una estremità c'è un pc, sulla stessa linea il router, e a 90° rispetto al primo pc c'è il secondo pc (un po' confusa la cosa ma spero di essermi spiegato)
funziona anche con g+
in italiano non credo
ma per quello che ti serve basta guardare il grafico
vedi se è lineare e sufficiente (almeno -75db) e senza "buchi"
ilpacifico
16-04-2006, 21:54
secondo voi puo andare bene questo modello di antenna?
DATI TECNICI
Guadagno 19dBi
Banda 2,4 - 2,5GHz
Polarizzazione V / H
Larghezza di banda H 35o
Larghezza di banda V 35o
VSWR 1,3:1
Impedenza 50 Ohm
Aggancio tubbo 30-50 mm
Connettore connettore RP-SMA, SMA, RP-TNC o N
Lunghezza di cavo 1,5 m
Peso 1 kg
Dimensione 550x72mm
ilpacifico
16-04-2006, 22:02
aiutare o risolvere??? :D :D :D
questo non si può dire
se esprime davvero i 19 db anche risolvere
ilpacifico
16-04-2006, 23:59
con una da 9dbi da collegare direttamente all' AP riuscirei a copriri in verticale oltre che in orizontale????
non è questione di ap o altro
le antenne dipolo elettrico coprono in orizzontale perchè la loro intensità di radiazione è un 8 rovesciato per cui la direzione obliqua e verticale soprattutto sono le più svantaggiate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.