PDA

View Full Version : Errore dopo pulizia pc

GiulioCesare
16-04-2006, 18:57
Salve ragazzi, oggi ho fatto un pò di pulizia all'interno del mio pc, ho aperto il case e smontato il dissipatore della cpu, pulendolo a fondo, con esso ho tolto anche le varie ventole. Finita l'operazione ho montato nuovamente il tutto, e quando ho avviato il pc è partito automaticamente il Bios, con un messaggio che diceva " The system intruded, chassis opened or tempered before" ho premuto su ok, e poi il sistema operativo è partito normalmente. Ma cosa sta a significare realmente questo messaggio, mi devo preoccupare?

Sinclair63
16-04-2006, 20:05
Salve ragazzi, oggi ho fatto un pò di pulizia all'interno del mio pc, ho aperto il case e smontato il dissipatore della cpu, pulendolo a fondo, con esso ho tolto anche le varie ventole. Finita l'operazione ho montato nuovamente il tutto, e quando ho avviato il pc è partito automaticamente il Bios, con un messaggio che diceva " The system intruded, chassis opened or tempered before" ho premuto su ok, e poi il sistema operativo è partito normalmente. Ma cosa sta a significare realmente questo messaggio, mi devo preoccupare?
Probabilmente si è resettato il bios, devi entrare appunto nel bios e disattivare la funzione apposita, in pratica ti dice che il case è aperto o che la temperatura del processore è alta, controlla che non sia troppo alta!

pierlu86
16-04-2006, 20:19
veramente ti dice che il case e' aperto o e' stato aperto ...la temp cpu non c'entra..tempered letteralmente vuol dire temperato ;) ...intende secondo me che e' stato trapanato o una cosa del genere, l'inglese specie quello informatico e' molto da interpretare, non si puo' tradurre semplicemnte guardando il termine tradotto sul vocabolario

dopop un riavvio te lo fa ancora o te lo ha messo solo la prima volta?

GiulioCesare
16-04-2006, 22:50
No a quanto pare quel messaggio, dopo i successivi riavvi non viene più segnalato :)

pierlu86
17-04-2006, 10:28
allora nessun problema..ti aveva avvisato che il tuo pc era aperto o era stato aperto...

Krusty
17-04-2006, 12:21
allora nessun problema..ti aveva avvisato che il tuo pc era aperto o era stato aperto...

come diavolo fa un bios a dirti che il case è aperto?!?!??!?

pierlu86
17-04-2006, 14:43
come diavolo fa un bios a dirti che il case è aperto?!?!??!?

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/support/ottimizzazione/ottimizzazione9.php

prima voce

Krusty
17-04-2006, 17:44
:stordita: