PDA

View Full Version : Problema ASSURDO stampe Canon Pixma 1500 immagini sfocate!!


maxone78
16-04-2006, 18:44
Ragazzi, vi prego di aiutarmi perchè sto' letteralmente impazzendo.

Da qualche tempo la mia stampante Canon Pixma 1500 mi sta dando dei problemi assurdi. In pratica mi stampa il colore rosso non in maniera forte, ma sbiadito. Questo almeno se stampo a qualità standard su carta normale. Ma l'assurdo avviene quando stampo in alta definizione su carta fotografica opaca: i colori non vengono nitidi e addirittura scritte piccole o alcuni elementi dell'immagine vengono sfocate come avessi attivato qualche filtro!!!

Da notare che i colori sono generati correttamente, i gialli, i blu, i rossi, i neri, ripeto, magari chiari, magari sfocati, ma son tutti al loro posto. Ho pulito per bene le testine sia con i vari metodi indicati nel manuale sia manualmente con alcool e panno inumidito, o lasciando a mollo le testine, etc ma il problema rimane.

:muro: :muro:

nomeutente
17-04-2006, 09:36
Se viene tutto sfocato su carta fotografica e cambiando carta viene normale, può darsi che la prima carta non sia per inkjet bensì per laser.

maxone78
17-04-2006, 10:42
ciao
no no, è per inkjet. è la stessa che uso da tempo e fino ad ora non mi aveva dato problemi. Ho pensato ieri: potrebbe tratatrsi di un problema di software relativo alla stampante? Magari per qualche motivo i colori sono saturati per quel tipo di qualità di stampa ad una luminosità elevata cosi da dare l'impressione di immagine sfocata e poco nitida? :mc: