PDA

View Full Version : hercules game theater xp 5.1

bietolino
16-04-2006, 17:34
ciao a tutti ho una scheda audio hercules game theater 5.1. (non ricordo il modello). Le casse hanno 3 cavi con mini jack per il collegamento alla scheda uno per le casse anteriori uno per le posteriori e uno per il sub e la cassa centrale. la scheda audio ha come uscita per il sub e la cassa centrale due connettori tipo rca mentre per le casse anteriori e posteriori il connettori mini jack. per collegare quindi il sub e la cassa centrale alla scheda audio ho acquistato un cavo che da mini jack si divide in due cavi rca. secondo voi ho fatto la cosa giusta? come va fatto il collegamento? vi ripropongo uno schemino.

casse ant -----------------mini jack-----------------scheda audio
casse post -----------------mini jack-----------------scheda audio
sub + cassa centrale------m jack--<-------rca sub (mono)schedaaudio
----rca centrale (mono)scheda audio

grazie augrui di buona pasqua

bos201
16-04-2006, 19:31
Allora, per le casse anteriori e posteriori, non c'è prob, per il sub e la cassa centrale, da quanto ho capito, hai comprato un adattatore jack(3.5) - 2xRCA il tuo probblema adesso è individuare l'esatto collegamento tra i 2 connetori RCA. Se li inverti non dovresti fare danni, visto che il sub ha un filtro passa basso e il canale centrale se gli arriva il segnale dei bassi, è come se non è collegato. Tu fai 2 prove e vedrai che funziona :cincin: :winner:

bietolino
16-04-2006, 20:00
grazie, ho fatto prorpio come hai detto tu infatti se inverto il collegamento non si sente. pero volevo sapere se è questa la procedura giusta. mi chiedevo come mai una scheda come questa anche se superata sempre di un certo livello non presenta l'attacco mini jack per il sub e la cassa centrale come per le casse anteriori e posteriori. ma!? comunque grazie ed auguri

bos201
16-04-2006, 20:47
Non ti saprei rispondere, magari l'hanno progettata per un sistema specifico della hercules 5.1. Ma mi sembra una cosa al quanto strana. L'importante è risolvere il probblema. Su che casse è collegata la scheda audio?

bietolino
17-04-2006, 20:19
è un sistema di casse 5.1 della philips MMS 260
ciao e grazie