Entra

View Full Version : Collegamento dall'esterno

Luchize
16-04-2006, 17:20
Ciao
Volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi per il seguente problema:
Ho a casa un router/access point U.S. robotics Wireless Maxg 9108 .
Registrandomi dal sito dyndns.org, DNS dinamico e impostandolo poi nel router. quando scrivo il nome (che ho creato dal sito), da qualsiasi PC dall'esterno mi fa la risoluzione dei nomi e collega nome a IP aggiornato, e fin qui OK.
Il problema che accedo direttamente alla pagina di sistema del router, e dato che vorrei accedere ad un storage di rete che ho collegato localmente, o/e anche a i vari PC da remoto (uso VNC).
L'unico (credo) modo del router per impostare e dal menù Security --> Virtual Server, ma inserendo i range per il programma VNC (5800-5900) non riesco a collegarmi.

Qualcuno sa come si fa a reindirizzare dal router a le varie risorse? (PC remoto, o altro)

Ringrazio molto

mamastro
17-04-2006, 11:18
Nelle regole del router devi impostare la porta che ti interessa aprire e reindirizzarla sull'indirizzo Ip che vuoi!
Ad esempio se vuoi aprire la porta WEB (80) è ovvio che il router risponderà per primo. Qindi dovrai impostare alla porta 80 l'IP che ti interessa.
Faccio un esempio + pratico.
Andando su Internet explorer digiti il DNS che hai creato con Dyndns ti troverai il router a rispondere.
Se invece vai su una cartella qualsiasi del pc e imposti il tuo DNS ti risponderà (ad esempio) un HDD con interfaccia di rete.
Poi tutto dipende da come lo imposti.
io così faccio assistenza remota.
Apro la porta 3389 del router sull'IP del pc che mi interessa visualizzare.
Se non è troppo chiaro contattami pure in PVT.
Ciao

Luchize
17-04-2006, 15:40
Ciao grazie per la risposta.
Si in effetti ho configurato una porta dal menù del router: nome: VNC, porte esterne 5800 a 5900 porte interne 5800 a 5900.
Ma se provo a scrivere: mionome.dyndns.org arrivo al router mentre se scrivo: mionome.dyndns.org:5900 mi da errore, forse è la sintassi che è sbagliata?
Ho provato direttamente con il programma VNC viewer, ma non cambia niente.

Mentre per la condivisione dei file system non ho ben capito cosa devo impostare nel router.
Oggi però sono riuscito a fare funzionare il webserver, riuscivo a reindirizzare sul IP della mia macchina e si vedeva la pagina html (index).

Per il resto continuo a provare :mc: :muro:

Grazie

Stev-O
17-04-2006, 15:41
per la 5900 via web devi avere java runtime credo

Luchize
17-04-2006, 15:46
Si Java c'è l'ho installato ho fatto già prove di collegamento da remoto dall'interno della rete tramite browser e funziona