View Full Version : è sempre Pasqua con SSI
HaleBopp12
16-04-2006, 16:21
ciao a tutti,
ho un problema con HTML/SSI che non riesco a risolvere; mi spiego:
ho una home page home.stm con un footer incluso con una direttiva ssi (file footer.stm). Nel footer c'è un'altra direttiva ssi che stampa la data di ultima modifica, il problema è che.... stampa la data di ultima modifica del footer e non della pagina principale in cui il footer è incluso (nel nostro caso home.stm).
Sapete se c'è un modo per includere in modo trasparente ed indiretto l'effettiva data di home.stm?
Grazie a tutti, e buona Pasqua.
ciao a tutti,
ho un problema con HTML/SSI che non riesco a risolvere; mi spiego:
ho una home page home.stm con un footer incluso con una direttiva ssi (file footer.stm). Nel footer c'è un'altra direttiva ssi che stampa la data di ultima modifica, il problema è che.... stampa la data di ultima modifica del footer e non della pagina principale in cui il footer è incluso (nel nostro caso home.stm).
Sapete se c'è un modo per includere in modo trasparente ed indiretto l'effettiva data di home.stm?Metti in footer.stm:
<!--#flastmod file="home.stm" --> ;)
HaleBopp12
16-04-2006, 17:56
avevo pensato di fare così,
però poi se ho altre pagine con lo stesso footer? mi inserirebbe sempre la stessa data.
avevo pensato di fare così,
però poi se ho altre pagine con lo stesso footer? mi inserirebbe sempre la stessa data.Questo è vero.
Non sono esperto di SSI ;) ma dalla documentazione ufficiale di Apache, vedo che esiste un altro modo di ottenere la data di modifica:
<!--#echo var="LAST_MODIFIED" -->Ho fatto una prova veloce sul mio server in locale. La data stampata non è quella del file incluso ma quella del file principale.
Quindi facendo:
home.stm
<!--#include virtual="footer.stm" -->
e
footer.stm
<!--#echo var="LAST_MODIFIED" -->
Se richiami da browser il file home.stm, vedi la data di modifica proprio di home.stm.
HaleBopp12
16-04-2006, 19:59
scusa ma è tutto il giorno che provo ma non ne vengo a capo:
ho fatto prima una prova sotto iis e mette sempre la data del footer.
Poi ho provato su www.1asphost.com e niente...
ecco i link:
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provahome.stm
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provafooter.stm
ecco in provahome.stm c'è
<!-- #include file="provafooter.stm" -->
in provafooter.stm c'è
<!-- #config timefmt="%a, %d %b %Y %H:%M:%S"-->
scusa ma è tutto il giorno che provo ma non ne vengo a capo:
ho fatto prima una prova sotto iis e mette sempre la data del footer.
Poi ho provato su www.1asphost.com e niente...
ecco i link:
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provahome.stm
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provafooter.stm
ecco in provahome.stm c'è
in provafooter.stm c'è
<!-- #config timefmt="%a, %d %b %Y %H:%M:%S"-->
Guarda ... non ho proprio idea. :boh:
Io IIS non lo conosco e non lo uso. La prova che ho fatto, come spiegato nel mio post precedente, funziona senza problemi su Apache e dovrebbe essere proprio quello che serve a te.
Ma hai differenziato le date dei due file??? Ho provato i due link che hai riportato e stampano la stessa data!
HaleBopp12
16-04-2006, 21:49
sì sono differenti, il problema è che provahome.stm stampa la data di modifica di provafooter.stm e quindi risultano uguali. :mc:
non so più che pesci pigliare :confused: :muro:
sì sono differenti, il problema è che provahome.stm stampa la data di modifica di provafooter.stm e quindi risultano uguali. :mc:
non so più che pesci pigliare :confused: :muro:Per quello che ne so io, devi mettere il cancelletto attaccato al <!--, quindi:
<!--#include file="provafooter.stm" -->
e non
Ho fatto delle prove con Apache e in effetti se c'è lo spazio non fa quello che vorrei.
HaleBopp12
18-04-2006, 15:27
Per quello che ne so io, devi mettere il cancelletto attaccato al <!--, quindi:
<!--#include file="provafooter.stm" -->
e non
Ho fatto delle prove con Apache e in effetti se c'è lo spazio non fa quello che vorrei.
niente da fare.. non funziona neanche senza lo spazio. :mc:
niente da fare.. non funziona neanche senza lo spazio. :mc:Non saprei aiutarti di più. IIS non lo conosco. :boh:
Hai provato a vedere sulla documentazione di IIS? Magari le SSI su IIS sono leggermente differenti rispetto all'implementazione su Apache.
HaleBopp12
19-04-2006, 10:25
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.