Entra

View Full Version : è sempre Pasqua con SSI

HaleBopp12
16-04-2006, 16:21
ciao a tutti,
ho un problema con HTML/SSI che non riesco a risolvere; mi spiego:
ho una home page home.stm con un footer incluso con una direttiva ssi (file footer.stm). Nel footer c'è un'altra direttiva ssi che stampa la data di ultima modifica, il problema è che.... stampa la data di ultima modifica del footer e non della pagina principale in cui il footer è incluso (nel nostro caso home.stm).
Sapete se c'è un modo per includere in modo trasparente ed indiretto l'effettiva data di home.stm?

Grazie a tutti, e buona Pasqua.

andbin
16-04-2006, 17:44
ciao a tutti,
ho un problema con HTML/SSI che non riesco a risolvere; mi spiego:
ho una home page home.stm con un footer incluso con una direttiva ssi (file footer.stm). Nel footer c'è un'altra direttiva ssi che stampa la data di ultima modifica, il problema è che.... stampa la data di ultima modifica del footer e non della pagina principale in cui il footer è incluso (nel nostro caso home.stm).
Sapete se c'è un modo per includere in modo trasparente ed indiretto l'effettiva data di home.stm?Metti in footer.stm:
<!--#flastmod file="home.stm" --> ;)

HaleBopp12
16-04-2006, 17:56
avevo pensato di fare così,
però poi se ho altre pagine con lo stesso footer? mi inserirebbe sempre la stessa data.

andbin
16-04-2006, 18:03
avevo pensato di fare così,
però poi se ho altre pagine con lo stesso footer? mi inserirebbe sempre la stessa data.Questo è vero.

Non sono esperto di SSI ;) ma dalla documentazione ufficiale di Apache, vedo che esiste un altro modo di ottenere la data di modifica:
<!--#echo var="LAST_MODIFIED" -->Ho fatto una prova veloce sul mio server in locale. La data stampata non è quella del file incluso ma quella del file principale.

Quindi facendo:
home.stm
<!--#include virtual="footer.stm" -->

e

footer.stm
<!--#echo var="LAST_MODIFIED" -->

Se richiami da browser il file home.stm, vedi la data di modifica proprio di home.stm.

HaleBopp12
16-04-2006, 19:59
scusa ma è tutto il giorno che provo ma non ne vengo a capo:
ho fatto prima una prova sotto iis e mette sempre la data del footer.
Poi ho provato su www.1asphost.com e niente...
ecco i link:
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provahome.stm
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provafooter.stm

ecco in provahome.stm c'è

<!-- #include file="provafooter.stm" -->

in provafooter.stm c'è

<!-- #config timefmt="%a, %d %b %Y %H:%M:%S"-->

andbin
16-04-2006, 20:15
scusa ma è tutto il giorno che provo ma non ne vengo a capo:
ho fatto prima una prova sotto iis e mette sempre la data del footer.
Poi ho provato su www.1asphost.com e niente...
ecco i link:
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provahome.stm
http://aa.1asphost.com/halebopp12/provafooter.stm

ecco in provahome.stm c'è

in provafooter.stm c'è

<!-- #config timefmt="%a, %d %b %Y %H:%M:%S"-->
Guarda ... non ho proprio idea. :boh:
Io IIS non lo conosco e non lo uso. La prova che ho fatto, come spiegato nel mio post precedente, funziona senza problemi su Apache e dovrebbe essere proprio quello che serve a te.

Ma hai differenziato le date dei due file??? Ho provato i due link che hai riportato e stampano la stessa data!

HaleBopp12
16-04-2006, 21:49
sì sono differenti, il problema è che provahome.stm stampa la data di modifica di provafooter.stm e quindi risultano uguali. :mc:
non so più che pesci pigliare :confused: :muro:

andbin
17-04-2006, 09:58
sì sono differenti, il problema è che provahome.stm stampa la data di modifica di provafooter.stm e quindi risultano uguali. :mc:
non so più che pesci pigliare :confused: :muro:Per quello che ne so io, devi mettere il cancelletto attaccato al <!--, quindi:
<!--#include file="provafooter.stm" -->
e non

Ho fatto delle prove con Apache e in effetti se c'è lo spazio non fa quello che vorrei.

HaleBopp12
18-04-2006, 15:27
Per quello che ne so io, devi mettere il cancelletto attaccato al <!--, quindi:
<!--#include file="provafooter.stm" -->
e non

Ho fatto delle prove con Apache e in effetti se c'è lo spazio non fa quello che vorrei.

niente da fare.. non funziona neanche senza lo spazio. :mc:

andbin
18-04-2006, 16:49
niente da fare.. non funziona neanche senza lo spazio. :mc:Non saprei aiutarti di più. IIS non lo conosco. :boh:
Hai provato a vedere sulla documentazione di IIS? Magari le SSI su IIS sono leggermente differenti rispetto all'implementazione su Apache.

HaleBopp12
19-04-2006, 10:25
:help: