View Full Version : Meglio due ati x1600 o una x1800?
singercool
16-04-2006, 16:15
Salve gente..sono dilaniato da un atroce indecisione. Dovrei implementare la sezione video del mio hardware ma non ho deciso ancora...
L'idea era quella di prendere una scheda madre Asus ASUS A8R32 e montarci due schede x1600 in crossfire....oppure tenermi la scheda madre attuale...che dovrebbe corrispondere ad una SAPPHIRE PURE PERF. XPRESS200...e metterci una x1800 con 512mb...
Più o meno dovrei spendere lo stesso tanto parlando solo di schede video...
Il fatto è questo, non so se con due 1600 avrei migliori prestazioni rispetto ad una sola 1800...
E poi, visto che comprerei una sola x1600 per adesso, e il mese prossimo comprerei la seconda insieme alla scheda madre...(potrei anche aspettare che si decidessro a produrre schede col chipset xpress 3200 associato ad un northbridge più prestante del sb400 attualmente disponibile...invece di prendere la asus che monta il ULI M1575 )...mi chiedevo se alla fin fine..spendendo un pò per volta potrei comunque avere un buon sistema senza che mi debba pentire di non aver comprato al x1800...
Voi che dite?
giannismart
16-04-2006, 16:35
quando parli di crossfire devi avere una skeda k si kiama
crossfire edition e un'altra ciompatibile col crossfire...
il mio consiglio?
prendi una x1800 per ora....
poi se fai $ ti prendi un'altra che sia più veloce ovviamente k faccia da master e ti fai un missile di pc ;)
nn conviene impegnare 2 slot adesso cn 2 skede k costano abbastanza anke adesso...
:O :D ;)
nn c è paragone!!!!
la x1800xt è superiore ma di parekkio
x1800xt
edit:mai sentito nessuno "pentito di aver preso una x1800xt"!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
singercool
16-04-2006, 21:27
fatemi capire...io ora come ora ho ordinato una x1600xt della sapphire che dovrebbe essere cross fire edition.
Ok, mettiamo che fino al mese prossimo la utilizzi sulla scheda madre che ho e che non è crossfire...poi comprando una motherboard col chip crossfire 3200 e acquistando un'altra x1600xt crossfire edition il computer avrebbe delle prestazioni inferiori rispetto alla scelta di una singola x1800xt con 512 mb?
Cavolo sono troppo ignorante....
fatemi capire...io ora come ora ho ordinato una x1600xt della sapphire che dovrebbe essere cross fire edition.
Ok, mettiamo che fino al mese prossimo la utilizzi sulla scheda madre che ho e che non è crossfire...poi comprando una motherboard col chip crossfire 3200 e acquistando un'altra x1600xt crossfire edition il computer avrebbe delle prestazioni inferiori rispetto alla scelta di una singola x1800xt con 512 mb?
X1800XT > 2x X1600XT
E' chiaro? ;)
diciamo che avrebbero prestazioni molto inferiori ad una singola x1800xt ;)
singercool
19-04-2006, 11:07
Beh...a questo punto allora..vada per una x1800 xt...
Grazie gente..
giannismart
19-04-2006, 16:57
la ati poi ha annunciato k si può fare il crossfire senza una skeda master, utilizzando dei driver beta presi dal suo sito...
la mainboard crossfire prendila lo stesso...
così se ne reperisci un'altra che si può mettere in crossfire anke se nn è master funziona...
Grande ATI... sempre se la notizia è vera :( :D
giannismart
19-04-2006, 16:59
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=22098
questo è il link del sito ati parla di una x1800gto :)
singercool
19-04-2006, 22:17
Miiistica sta cosaaa!!! grazie hombreee!
la ati poi ha annunciato k si può fare il crossfire senza una skeda master, utilizzando dei driver beta presi dal suo sito...
la mainboard crossfire prendila lo stesso...
così se ne reperisci un'altra che si può mettere in crossfire anke se nn è master funziona...
Grande ATI... sempre se la notizia è vera :( :D
sorry ma sta roba non centra na' cippa con quello che hai capito :nono:
praticamente dicono che il xfire con le x1800gto si riesce a fare solo installando gli ultimi catalyst...ed infatti è nella sezione customer care :rolleyes:
P3pPoS83
19-04-2006, 22:42
X1800XT :D
Bye :cool:
giannismart
20-04-2006, 10:16
e allora questo k significa?
" ATI aveva già mostrato, in occasione del CeBit di Hannover, il funzionamento di due schede Radeon X1800GTO in configurazione Crossfire; la connessione tra le due schede avviene senza l'utilizzo di cavo esterno, pertanto non è richiesta una scheda video master per far funzionare la tecnologia. "
articolo preso sull'homepage di hw ;)
e allora questo k significa?
" ATI aveva già mostrato, in occasione del CeBit di Hannover, il funzionamento di due schede Radeon X1800GTO in configurazione Crossfire; la connessione tra le due schede avviene senza l'utilizzo di cavo esterno, pertanto non è richiesta una scheda video master per far funzionare la tecnologia. "
articolo preso sull'homepage di hw ;)
io ti ho detto cosa diceva il link che hai postato se mi dai anche questo do un'occhiata ma mi pare che il precedente fosse piuttosto chiaro!
singercool
21-04-2006, 14:20
Ok..alla fine ho tagliato la testa al toro...Ordinando una x1900Xt della powercolor...
Voglio comunue prendere la scheda madre crossfire..appena uscirà il southbridge SB600....
A tal proposito....volevo domandarvi se fa qualche differenza acquistare in futuro una x1900xt crossfire master...di altra marca anzichè Powercolor come questa che mi appresto a ricevere..
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.