PDA

View Full Version : Sempre lo stesso IP ? Com'e' possibile ?!


KaJZ
16-04-2006, 16:07
Ciao a tutti raga, com'e' possibile che ogni volta che mi connetto mi ritrovo sempre con lo stesso IP ? Teoricamente parlando dovrebbe cambiare ad ogni connessione, ed invece e' sempre lo stesso ...

Come si spiega questo ? Come cambio questo settaggio ?

Grazie !!

attackment
16-04-2006, 16:16
Ciao a tutti raga, com'e' possibile che ogni volta che mi connetto mi ritrovo sempre con lo stesso IP ? Teoricamente parlando dovrebbe cambiare ad ogni connessione, ed invece e' sempre lo stesso ...

Come si spiega questo ? Come cambio questo settaggio ?

Grazie !!

se hai fastweb è normale, se invece hai altro è strano prova a rimanere scollegato per 10 minuti

pistolino
16-04-2006, 16:34
se hai fastweb è normale, se invece hai altro è strano prova a rimanere scollegato per 10 minuti

Quoto. Se invece non hai Fastweb mi sa che il tuo IP si è affezionato al PC :sofico:

attackment
16-04-2006, 16:41
Quoto. Se invece non hai Fastweb mi sa che il tuo IP si è affezionato al PC :sofico:
no forse non mi sono spiegato bene :D se hai fastweb non cambi MAI ip anche se lasci spento anni se hai altri isp prova a spegnere il pc(router) per 10 minuti.

:D :D

p.s. intendevi anche tu cosi pistolino :D ?

KaJZ
16-04-2006, 17:46
Ehm no la cosa strana e' che ho proprio Alice .. Non fastweb ...

Ma potrebbe essere un problema questo fatto che ho sempre lo stesso IP ?? :mbe:

Jonny1600
16-04-2006, 18:15
Ehm no la cosa strana e' che ho proprio Alice .. Non fastweb ...

Ma potrebbe essere un problema questo fatto che ho sempre lo stesso IP ?? :mbe:
:rolleyes: Mi sembra strano,vai su questo link http://www.ilmioip.it/ e guarda che ip ti e' stato assegnato,dopodiche' disconnettiti e guarda se hai sempre lo stesso ip

KaJZ
16-04-2006, 18:18
Ho fatto come hai detto .. Da quel sito .. Beh .. L'indirizzo IP e' sempre lo stesso ..

Ma com'e' possibile ? :(

Questo fatto è pericoloso in qualche modo ?

Jonny1600
16-04-2006, 18:35
Ho fatto come hai detto .. Da quel sito .. Beh .. L'indirizzo IP e' sempre lo stesso ..

Ma com'e' possibile ? :(

Questo fatto è pericoloso in qualche modo ?
Ma sinceramente anche io avevo Alice, pero'ogni volta che spegnevo il Router e mi riconettevo mi cambiava ip,controlla che la tua impostazione di rete tcp/IP sia impostata su, ottieni automaticamente indirizzo IP se ti da sempre lo stesso indirizzo prova a disconnettere il modem per 10 minuti.

REPERGOGIAN
16-04-2006, 18:45
Ciao a tutti raga, com'e' possibile che ogni volta che mi connetto mi ritrovo sempre con lo stesso IP ? Teoricamente parlando dovrebbe cambiare ad ogni connessione, ed invece e' sempre lo stesso ...

Come si spiega questo ? Come cambio questo settaggio ?

Grazie !!


ehmm
se hai un router e la tua linea è stabile
può essere normale mantenere lo stesso ip per giorni e giorni..

riavvia la connessione dal router e vedi che cambia ip

KaJZ
16-04-2006, 18:53
Ehm sì il problema e' che non ho un router ...

stuart
16-04-2006, 20:12
non bastano 10 minuti
a volte per cambiare ip in certi orari della giornata ci vuole un'ora

Attaccabrighe
17-04-2006, 07:30
Come inizia il tuo ip? 192..... :D :sofico:
:doh: :D

Leron
17-04-2006, 08:47
per cambiare ip bisogna che il tuo venga assegnato a qualcun altro, per fare questo può passare del tempo, anche un'oretta buona

KaJZ
17-04-2006, 10:49
Beh alleluja dopo una nottata mi ha cambiato l'ultimo numero dell'IP .. :)

Grazie a tutti ragazzi, avevo sempre creduto che l'IP cambiasse immediatamente subito dopo la disconnessione .. Mi saro' sbagliato .. :D