View Full Version : Meglio ATI X1800XL o NVidia 7800GT
Ragazzi,sarei indeciso tra queste due schede,sapreste dirmi in fatto di prestazioni quale delle due e' migliore?Non sono appassionato di giochi,mi interessa di piu' la qualita' video.
GRAZIE
Ragazzi,sarei indeciso tra queste due schede,sapreste dirmi in fatto di prestazioni quale delle due e' migliore?Non sono appassionato di giochi,mi interessa di piu' la qualita' video.
GRAZIE
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1400/7800-gt-vs-x1800-xl-asus-vs-asus_index.html) e fatti un'idea.
GRAZIE
beh queste due schede video sono rivolte principalmente per il mercato dei videogiocatori esigenti..
punta su x1600pro risparmi una cifra e hai un'ottima qualità video alla pari di x1800xl o 7800gt..
Mi sono letto l'articolo e sembra che le schede si equivalgano,magari posso puntare piu' su ATI perche' avrei intenzione di prendere una scheda madre con Chipset Ati(Asus A8R32-MVP DELUXE).Ho visto che per poco piu' di 100 euro rispetto alla XL si prende una X1800XT 512MB,c'e' molta differenza con la XL oppure meglio risparmiarsi i 100 euro?
GRAZIE
Iantikas
16-04-2006, 18:00
scusa eh...ma hai detto ke nn ti interessa giocare e nn sei un gamer appassionato ma punti sulla qualità video...ke te ne fai di queste skede???...la stessa qualità nei video ke avrai con una X1800XL/XT la hai anke cn una X1300 o X1600, solo ke spendi un botto di meno...
...ciao
scusa eh...ma hai detto ke nn ti interessa giocare e nn sei un gamer appassionato ma punti sulla qualità video...ke te ne fai di queste skede???...la stessa qualità nei video ke avrai con una X1800XL/XT la hai anke cn una X1300 o X1600, solo ke spendi un botto di meno...
...ciao
è quello che gli ho detto pure io ;)
Avete ragione ma c'e' mio fratello che ogni tanto gli piace farsi qualche partita,per quello volevo una scheda che oltre per la qualita' video(la cosa piu' importante per me)andasse anche abbastanza bene per i giochi....
Iantikas
16-04-2006, 18:31
ok allora, ma quanto vorresti spendere???...
se ti fermi a 270€ allora vai di X1800XL
se arrivi a 320€ allora vai di X1800XT 256mb
se vai a 380€ allora punta su una X1800XT 512mb
...oltre questo prezzo la scelta va sulle X1900 XT/XTX...
...ciao
p.s.: cmq se nn è un gamer MOLTO accanito ti troveresti + ke bene anke con una 7600GT (G73) a 180€ ke, insieme a 7900 GT/GTX (G71), nel reparto video è migliorata parekkio rispetto ai predecessori ed è molto vicina ai livelli di ATI...
Grazie infinite ragazzi per i vostri consigli.Siccome avrei intenzione di prendere una scheda madre con Chipset ATI(ASUS A8R32-MVP DELUXE)credo che decidero' per una scheda video Ati,vediamo come sono messo ad euro :D .
SALUTI e BUONA PASQUA
Grazie infinite ragazzi per i vostri consigli.Siccome avrei intenzione di prendere una scheda madre con Chipset ATI(ASUS A8R32-MVP DELUXE)credo che decidero' per una scheda video Ati,vediamo come sono messo ad euro :D .
SALUTI e BUONA PASQUA
Se punti solo alla qualità video e non ti interessa giocare una scheda sempliciotta come la X1300PRO fa al caso tuo...
Se magari giochi ogni tanto punta sulla X1600PRO...
Non spendere 300€ solo per la qualità video, che hanno anke le VGA di fascia inferiore...
;)
Vedo che l'Asus fa anche una X1600XT passiva http://www.asus.com.tw/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=0&model=961&modelmenu=1
cosi' elimino anche il rumore della ventola che da come ho sentito sulla serie 1800 sia molto alto,o sbaglio?La X1600 che mi consigli sarebbe questa che ho postato nel link?Questa va anche abbastanza bene con i giochi?
GRAZIE
Vedo che l'Asus fa anche una X1600XT passiva http://www.asus.com.tw/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=0&model=961&modelmenu=1
cosi' elimino anche il rumore della ventola che da come ho sentito sulla serie 1800 sia molto alto,o sbaglio?La X1600 che mi consigli sarebbe questa che ho postato nel link?Questa va anche abbastanza bene con i giochi?
GRAZIE
La X1600PRO è simile alla 6600GT come prestazioni, perciò è adatta a giocare, con dettagli medi ovviamente...
La X1600PRO è simile alla 6600GT come prestazioni, perciò è adatta a giocare, con dettagli medi ovviamente...
bè dai non esageriamo..per il momento regge benissimo anche i dettagli alti!(oblivion a parte ovviamente) ;)
bè dai non esageriamo..per il momento regge benissimo anche i dettagli alti!(oblivion a parte ovviamente) ;)
Si, ma io intendevo per una fluidità eccellente, poi è vero che in molti giochi ci si gioca benissimo anke a dettagli medio-alti, sia con la tua quanto con la mia... ;)
Ciao :)
asuslello
17-04-2006, 19:01
allora x1600xt ;)
dragonheart81
17-04-2006, 19:26
IMHO le due schede più o meno si equivalgono...io però opterei per una 7800
Ho seguito i consigli di chi mi ha detto che non serve spendere tanto se non sono un appassionato di giochi.E' cosi' infatti,quindi ho optato per una X1600PRO della Asus con dissipatore passivo http://www.asus.com.tw/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=0&model=961&modelmenu=1 ,spero di aver fatto la scelta giusta.Dato che mi interessa soprattutto la qualita' video e ho letto da diverse parti che si attesta piu' o meno sulle prestazioni di una Nvidia 6600GT direi che per me va benissimo....
GRAZIE a TUTTI
dragonheart81
17-04-2006, 21:45
Ottima scielta e riesci anche a giocare alla maggior parte di titoli in commercio a parte FEAR e Oblivion che richedono una scheda di fascia più alta..... :) dato che hanno un motore grafico da paura e li serve forza e elaborativita con gli shader incredibile...
Scusatemi una curiosita': Dato che la scheda che ho preso e' della Asus,sono andato sul sito Asus a vedere i drive e sono quasi 80MB(76.72 per la precisione) :eek: ,ma e' possibile??Posso metterci i normali catalyst e l'encoder Avivo che si scaricano sul sito Ati,oppure devo mettere quelli dell'Asus?Tra l'altro mi chiedo:Ma 80MB che cavolo di roba caricano?? :(
Foglia Morta
17-04-2006, 22:52
Scusatemi una curiosita': Dato che la scheda che ho preso e' della Asus,sono andato sul sito Asus a vedere i drive e sono quasi 80MB(76.72 per la precisione) :eek: ,ma e' possibile??Posso metterci i normali catalyst e l'encoder Avivo che si scaricano sul sito Ati,oppure devo mettere quelli dell'Asus?Tra l'altro mi chiedo:Ma 80MB che cavolo di roba caricano?? :(
saranno nel cd assieme alla scheda... per quelli più aggiornati scegli tra i 6.3 (http://www.hwupgrade.it/download/lista/209.html) e i 6.4 (http://www.hwupgrade.it/download/lista/215.html)
Si ma posso tranquillamente prendere i catalyst dal sito ATI,giusto?Oppure devo andare su quelli dell'Asus?
GRAZIE
Foglia Morta
17-04-2006, 23:13
Si ma posso tranquillamente prendere i catalyst dal sito ATI,giusto?Oppure devo andare su quelli dell'Asus?
GRAZIE
sono gli stessi... non penso che Asus si metta a scrivere driver ati :D
Edit: comunque nel mio post precedente le scritte 6.3 e 6.4 sono collegamenti ai driver... cliccali e scarica quelli che preferisci ;)
dragonheart81
18-04-2006, 17:02
GRAZIE
Si puoi prenderli tranquillamente anche solo i driver video dal sito ATI.
Bye
Ah ecco....Ma quello che non riesco proprio a capire i drive Asus di 80MB cosa sono?Possibile che siano solo i drive?I catalyst peseranno al massimo 30MB....Boh!
dragonheart81
18-04-2006, 19:07
Ah ecco....Ma quello che non riesco proprio a capire i drive Asus di 80MB cosa sono?Possibile che siano solo i drive?I catalyst peseranno al massimo 30MB....Boh!
Dammi il link esatto che vedo... ;)
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Da li selezioni:Graphic Card - ATi SERIES - EAX1600 Series - Search
Vai poi su drivers e trovi la versione 8.203.4 di 76.72MB.
CIAO
CIAO
ho guardato.la versione più grande è da 43.15MB....
dragonheart81
18-04-2006, 21:43
CIAO
Si visto nella sezione driver...strano se vuoi scaricali e installali ma io ti consiglio di andare nel sito ATI e scaricare gli ultimi catalyst 6.4
Si visto nella sezione driver...strano se vuoi scaricali e installali ma io ti consiglio di andare nel sito ATI e scaricare gli ultimi catalyst 6.4
guarda che comunque io ho guardato il link e non c'è assolutamente una versione da 70mega!
Ma come no??Gli unici driver che ci sono per Windows XP sono la versione 8.203.4 e sono di 76MB,dove li hai visti 43MB??
CIAO
Ma come no??Gli unici driver che ci sono per Windows XP sono la versione 8.203.4 e sono di 76MB,dove li hai visti 43MB??
CIAO
edit:ho capito cos'hai trovato.in quel pacchetto d'installazione ci sono i catalyst più tutte le boiate della asus come asus doctor,asus security ecc..
CIaO
Infatti,quelli che tu hai visto da 43MB sono gli ASUS Video Security version 3.5.1.2 che non so nemmeno cosa siano.....I drive sono quelli da 76MB....A parte che non ho proprio intenzione di metterli(era solo una curiosita')ma vista la velocita' del sito Asus ogni volta per aggiornare i drive e scaricare quasi 80MB di roba,non so proprio chi riesce a farlo.....Quindi i 76MB oltre ai drive contiene tutte quelle cosette della Asus tipo Splendid ecc....?
dragonheart81
19-04-2006, 10:27
edit:ho capito cos'hai trovato.in quel pacchetto d'installazione ci sono i catalyst più tutte le boiate della asus come asus doctor,asus security ecc..
CIaO
Si anche secondo me c'é lo zampino di asus :)
Infatti,ho messo i drive presi dal sito ATI e vanno benissimo.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.