View Full Version : Mi aiutate a quotare il mio computer?
Ho la necessita' di avere del denaro contantante, e visto che uso relativamente poco il pc, mi sono detto perche' non venderlo?
Mi aiutate a quotarlo? Non vorrei sparare uno sproposito.
Premetto che i componenti sono stati tutti comperati a novembre 2005.
Ecco la configurazione:
Athlon 64 X2 4400+ con dissipatore Zalman CNPS 7700Cu
Asus A8N-Sli Premium
2Gb Ram DDR 400 Corsair Cs 2.5
Xfx 7800GTX 256Mb GDR3, e' la verisione overcloccata di dalla casa a 450 Mhz la cpu e 1250Mhz la ram.
La scheda video monta un dissipatore Zalman VF700-Cu.
2 HDD Maxtor DiamondMax 10 da 250Gb l'uno
Scheda audio Creative Audigy 2 ZS
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-110D
Case Coolermaster Stacker Black
Alimentatore Thermaltake Silent Pure Power 680W Sli Ready
Quanto posso chiedere?
Pensavo di stare sui 1300/1250 euro, e' troppo?
<^MORFEO^>
16-04-2006, 15:01
1300 euro mi sembrano un po troppi! I componenti sono ottimi ma devi considerare che comunque sono usati!
Penso che la cifra giusta si aggirerebbe attorno ai 1000 - 1100 euro!
Comunque sotto a questo prezzo non scenderei!
Poi dipende anche se ti sei divertito a overclockare o hai lasciato tutto com'era! :D
Questo secondo me...
Comunque per farti un po di conti prova a guardarti i prezzi attuali del nuvo un pò in giro per eBay! :read:
Tidus.hw
16-04-2006, 15:05
Per me 1200€ ci stanno tutti :)
Il massimo overclock che ho fatto e' stato portare la cpu a 2400Mhz ( aka 4800+) senza overvolt, e senza toccare null'altro.
Per i prezzi avevo guardato il negozio online dove l'ho comperato a novembre, a parte la scheda video, tutto il resto e' in vendita ancora.
Al posto della 7800GTX ho pensato ad una normale 7900GT come termine di paragone di prezzo. Nel senso, ho riconfigurato il pc uguale a quello che ho ora, e ho messo la 7900GT al posto della 7800GTX, totale: quasi 1850 euro.
Da quel prezzo ho tolto l'iva e 6 mesi di usura. Per quello ero arrivato a 1300.
<^MORFEO^>
16-04-2006, 15:11
Scusa ma nuovo quanto lo avevi pagato?
PS: Non consideri anche il monitor nella vendita?
Nuovo a novembre l'ho pagato circa 1950 euro.
No non considero nella vendita il monitor, anche perche' per il momento non sto vendendo nulla, sto solo cercando di capire quanto potrei chiedere se lo vendessi.
Comunque dalla quotazione, escludete monitor, tastiera e mouse ( infatti non li ho nominati).
Per me 1200€ ci stanno tutti :)
credo anch'io! ;)
<^MORFEO^>
16-04-2006, 15:27
Peccato perchè se proprio eri deciso a venderlo, se avevi un LCD ti avrebbe fruttato un 150 euro in più che poi dipende dai pollici che ha ecc...
Comunque per me vale 1100, max 1200 euro escuso monitor!
Poi tu cerca di venderlo per più euro possibile si intenda!!! :D :D :D
Dr House
16-04-2006, 15:30
www.trovaprezzi.it
scrivi il nome dei tuoi componenti, prendi il prezzo + basso che trovi e gli togli il 20%
così avrai all'incirca una valutazione da mercatino del tuo pc
la 7800gtx confrontala con una 7900gt
Preferisco chiedere qui, prima di mettere un qualsiasi annuncio.
Anche perche' ho dato un'occhiata alla sezione del mercatino dove si vendono i computer interi, e ne ho viste un po' di tutti i colori ( sia da parte di chi vende sia da parte di chi vorrebbe comperare).
Essere sicuro che il prezzo sia giusto, mi aiutarebbe molto.
Allora ho seguito il consiglio di Dr.House
Ho controllato tutti i prezzi su www.trovaprezzi.it
al posto della xfx 7800GTX ho messo una xfx 7900GT
Totale 1.720 euro.
Quel prezzo pero' non comprende le spese di spedizione, perche' per ottenere quel prezzo devo comperare da almeno 5 store differenti. Quindi devo moltiplicare le spese di spedizione per 5. Direi che quindi un forfait di 50 euro per le spese di spedizine potrebbe andare.
Nuovo totale 1770 - tolgo l'iva, tolgo l'usura, credo che 1250 potrebbe essere un prezzo corretto.
Che dite?
Anche secondo me 1200
Poi puoi anche mettere 1300 se vedi che non compra nessuno o vogliono contrattare abbassare e cosi via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.