View Full Version : dvd2one e DVDRemaster
ArticMan
16-04-2006, 14:20
Ho provato entrambe i programmi per comprimere un dvd ma mi dicono tutti e due che non possono lavorare con dati criptati.
E' forse dovuto alla macrovision?
Come si fa ad evitare questo problema?
Certo che se uno può usarli solo con dvd senza macrovision allora stiamo freschi!
Queal'è secondo voi il programma migliore di questi tipi?
usando "mac the ripper" per portare il contenuto del dvd sull'hd?
dovrebbe togliere macrovision,region code.
Mauna Kea
16-04-2006, 15:51
usando "mac the ripper" per portare il contenuto del dvd sull'hd?
dovrebbe togliere macrovision,region code.
esatto..
poi, se ce l'hai, basta toast 7 titanium per ridurre il DVD alla dimensione standart di 4giga
Bye :)
ArticMan
16-04-2006, 22:41
Non c'è un programma che faccia quese cose direttamente? Perché così mi servono quasi 10gb liberi...
ArticMan
16-04-2006, 22:42
Comunque sia quanto ci posso mettere con un iBook 1.33ghz a rippare un dvd intero?
Non c'è un programma che faccia quese cose direttamente? Perché così mi servono quasi 10gb liberi...
commerciali non penso...lo fanno per evitare problemi con le major cinematografiche.
Forse ffmpegx lo fa senza dover rippare il dvd sull'hd ma non ne sono sicuro.
Comunque sia quanto ci posso mettere con un iBook 1.33ghz a rippare un dvd intero?
non penso che in questo caso la velocità del processore possa influire più di tanto...conta la velocità del drive ottico/quantitativo ram e (forse) la velocità dell'hd.Così ad occhio potrei azzardare un 10-15 minuti.
n.d.r.:Per rippare di solito s'intende riversare il contenuto del disco su hd.
ArticMan
16-04-2006, 23:18
Sì ma se togli la macrovision pensavo che comunque facesse qualcosa di più "pesante" di un semplice compiare sull'hd.
Una volta sull'hd con questo mac quanto ci metterà a convertirlo tutto per un dvd da 4.7?
Una volta sull'hd con questo mac quanto ci metterà a convertirlo tutto per un dvd da 4.7?
dipende da quanto ricomprimi...se selezioni solo il film e l'audio in italiano la compressione è minima (salvo rare eccezioni) ed in 20-30 minuti dovresti aver finito,forse meno.
Mauna Kea
17-04-2006, 09:45
se hai l'iBook e hai il sistema operativo installato di partenza ti consiglio un bel formattone e reinstalli SOLO quello che effettivamente ti serve per non intasare il tuo piccolo HD:
le lingue di sistema, driver stampanti, font cinesi, sample di GarageBand, iDVD(se non hai il masterizzatore dvd..), le lingue di iWeb, tutto questo occupa fino a 5giga di spazio
Bye :cool:
LoveOverclock
17-04-2006, 09:53
Scusate se mi intrometto....e un software per convertire da DVD a DIVX o alrti formati "compressi"?
Quale consigliate?
Mauna Kea
17-04-2006, 09:59
Scusate se mi intrometto....e un software per convertire da DVD a DIVX o alrti formati "compressi"?
Quale consigliate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1
D-Vision (migliore per me.. intuitivo e fa TUTTO!), HandBrake, Toast, ffmpegx
Bye :)
LoveOverclock
17-04-2006, 10:18
Ok,provero D-Visoin e ffmpegx :D
Grazie mille
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.