PDA

View Full Version : Consiglio PALM o PPC..

Frenkdj
16-04-2006, 14:52
Ciao a tutti...

Ho letto mille e mille 3d di gente che fa il tifo per un sistema o l'altro... io invece parto da una necessità per fare l'acquisto...

quelle che elenco qui sotto, sono le cose in ordine di importanza che richiedo da un palmare... Chi, esperto più di me, può provare a darmi un consiglio spassionato senza essere di parte?

1) non voglio girare costantemente con il caricatore o stare attento a non accendere la retroilluminazione!!!
2) contatti, agenda, email e qualche navigazione internet quando sono in viaggio.
3) navigatore. (volendo ho già un gps bluetooth), ascolto mp3
4) magari qualche video (divx)

Il punto 4: mi interessa che abbia la possibilità di vedere un film quando sono in treno ma non compro il palmare per guardare film... Mi darebbe fastidio che non possa vedere film o che si vedano da schifo... ma non sarebbe l'utilizzo principale...

Spero che qualcuno abbia da darmi un consiglio...

Frenkdj
18-04-2006, 13:31
UP :help:

verybadnik666
18-04-2006, 17:36
il palm tx fa al caso tuo...se vuoi più spazio x la musica prendi il lifedrive(però la batteria fa pena xkè l'hard disk consuma molto)

Frenkdj
18-04-2006, 20:41
grazie
:)

automatic_jack
18-04-2006, 23:14
I palm e la relativa casa produttrice stanno attraversando un momento di transizione tra quel che è stato e quel che sarà (sempre se ho ben capito le news lette su questo ed altri siti) quindi fa bene attenzione a cosa comperi per evitare di imbatterti in qualcosa di già vecchio (situazione normale nel mondo tecnologico ma che potrebbe essere più precoce nel tuo caso)

E' solo un personale parere opinabile, non dargli più o meno peso di quanto meriti :)

Ciao

Frenkdj
19-04-2006, 00:15
capisco perfettamente quello che mi vuoi dire... infatti è un po' l'idea che mi sono fatto anche io leggendo a destra e a manca...

Il T|X mi piace un sacco... fondamentalmente ha tutto quello che mi serve... perchè quello che ho scritto nel primo post è tutto possibile con quel palmare... il problema è proprio quello che hai detto tu...

ho proprio l'idea che microsoft stia "distruggendo" anche il mercato dei palmari, e da qui forse nasce il mio dubbio amletico...
mi trovo ad "adorare" un palm, per monitor, autonmia, design, e funzionalità ma allo stesso tempo sono un po' perplesso e preoccupato di comprare qualcosa che piano piano andrà scomparendo...cosa che mi auguro con tutto il cuore non succeda... forse il consiglio richiesto al primo post si potrebbe tradurre con:

che pocket pc dovrei prendere per non rimpiangere l'autonomia, il monitor, le funzionalità il design e non per ultimo il prezzo del TX?

automatic_jack
19-04-2006, 14:46
capisco perfettamente quello che mi vuoi dire... infatti è un po' l'idea che mi sono fatto anche io leggendo a destra e a manca...

Il T|X mi piace un sacco... fondamentalmente ha tutto quello che mi serve... perchè quello che ho scritto nel primo post è tutto possibile con quel palmare... il problema è proprio quello che hai detto tu...

ho proprio l'idea che microsoft stia "distruggendo" anche il mercato dei palmari, e da qui forse nasce il mio dubbio amletico...
mi trovo ad "adorare" un palm, per monitor, autonmia, design, e funzionalità ma allo stesso tempo sono un po' perplesso e preoccupato di comprare qualcosa che piano piano andrà scomparendo...cosa che mi auguro con tutto il cuore non succeda... forse il consiglio richiesto al primo post si potrebbe tradurre con:

che pocket pc dovrei prendere per non rimpiangere l'autonomia, il monitor, le funzionalità il design e non per ultimo il prezzo del TX?Uhm, potresti prendere in considerazione un HP Ipaq hx4700 (dimensionalmente dovremmo esserci) ma da un punto di vista diverso (http://www.handhelds.org/moin/moin.cgi/HpIpaqHx4700) rispetto a Windows Mobile

Ciao :)

verybadnik666
19-04-2006, 15:43
in effetti è un'ottima idea...a proposito di linux: qualcuno sa come caricarlo sul tx?

automatic_jack
19-04-2006, 23:08
in effetti è un'ottima idea...a proposito di linux: qualcuno sa come caricarlo sul tx?Cerca a ritroso a partire dal link che ho passato a Frenkdj...facci sapè :)

giuliop
20-04-2006, 15:03

mi trovo ad "adorare" un palm, per monitor, autonmia, design, e funzionalità ma allo stesso tempo sono un po' perplesso e preoccupato di comprare qualcosa che piano piano andrà scomparendo...cosa che mi auguro con tutto il cuore non succeda...

Capisco i tuoi dubbi, ma se ci pensi questi sono problemi virtuali.
Piano piano andrà scomparendo? Sicuro: ma questo al di là del fatto che il PalmOS scompaia o meno (e personalmente non lo darei così per scontato). Guarda tutte le iniziative Microsoft: Windows CE? Scomparso. Gli Handheld PC? Scomparsi. Molti dei palmari che avevano versioni di Windows Mobile precedenti a quella attuale NON sono upgradeabili. Se tu avessi dovuto comprare un palmare basandoti sul fatto che poi la tecnologia (hw e sw) durasse all'infinito (o anche solo per qualche anno) non ne avresti potuto comprare neanche uno.
E non è per sparare a zero su Microsoft: anche se la Palm è sempre stata più coerente, la compatibilità più alta, comunque molti vecchi Palm non possono essere aggiornati.
Questi sono oggetti che si comprano così come sono, il software che ci gira è quello attuale, è inutile aspettarsi continui aggiornamenti perché il PalmOS ormai è ultra maturo (e fra l'altro non direi lo stesso di Windows Mobile...): dei diversi Palm che ho avuto, non ne ho mai aggiornato nessuno perché non è stato necessario.

Ti piace il T|X? E allora che aspetti, prendilo, vedrai che non te ne pentirai! ;)

Ciao,

--Giulio

verybadnik666
20-04-2006, 18:07
Cerca a ritroso a partire dal link che ho passato a Frenkdj...facci sapè :)

purtroppo so l'inglese quanto il coreano...non è che c'è qualcuno che mi da un link o mi spiega la procedura che ho trovato sul sito http://hackndev.com/ :help: :help: