PDA

View Full Version : TISCALI 6 mega truffa

Formattone
16-04-2006, 11:51
ho rishiesto la adsl 6mega tiscali nel dicembre 2005 e mi è stata attivata una 4mega con portante a 4.8 e trasmissione a 320kbs . Pago 29.90 euro al mese mentre i miei amici che hanno una 4mega pagano 19.90 euro. Ho chiamato tiscali e loro non hanno una pianificazione per il passaggio alla loro rete e non si sa per quanto tempo continuerò a ricevere una adsl comprata da telecom all'ingrosso. Secondo voi come posso farmi rimborsare per un prodotto non ricevuto, si parla di 120 euro all'anno!

@FeDe@
16-04-2006, 12:16
ho rishiesto la adsl 6mega tiscali nel dicembre 2005 e mi è stata attivata una 4mega con portante a 4.8 e trasmissione a 320kbs . Pago 29.90 euro al mese mentre i miei amici che hanno una 4mega pagano 19.90 euro. Ho chiamato tiscali e loro non hanno una pianificazione per il passaggio alla loro rete e non si sa per quanto tempo continuerò a ricevere una adsl comprata da telecom all'ingrosso. Secondo voi come posso farmi rimborsare per un prodotto non ricevuto, si parla di 120 euro all'anno!

In qualche modo dovresti fare, perchè se li multassero una volta per tutte ci penserebbero due volte a fare pubblicità ingannevole.

maulattu
16-04-2006, 12:17

non avrai rimborso. anche io sono nella tua stessa situazione e abito in periferia nord di milano (20 minuti di autostrada). purtroppo loro ti avvisavano che ti davano una 4mbit xkè non coperto dalla loro rete, e tu hai accettato :doh:

cmq non lamentarti, xkè ora se non 6 coperto dalla loro rete te la cavi SOLO con una 640kbit a 20€/mese --> per avere una 4mbit hai solo la possibilità di scegliere alice a 36€/mese :read:

Formattone
16-04-2006, 13:25
non è proprio cosi perchè nella mia stessa città (15 mila abitanti e una sola centrale) tutti i miei amici che hanno chiesto tiscali 4mega hanno la portante a 4.8 ossia la mia stessa adsl. Ho telefonato più volte per far presente il problema, solo che al call center rispondono sempre persone incapaci. Ho sempre sottolineato la parola "correttezza" ma evidentemente non la conoscono, cosi come non conoscono la parola serietà

glazio
16-04-2006, 16:30
io sono il primo a condannare le adsl-bidone e le società telefoniche che funzionano di schifo, però prima devi avere delle certezze...

le offerte 4mb -->19.95€ 12mb-->29.95€ valgono solo se sei coperto dalla loro rete.
da quello che ho capito non sei coperto dalla loro linea giusto?
i tuoi amici sono coperti dalla loro rete?
devi considerare che dipende da linea a linea, da strada a strada...
ho visto molte situazione sul forum in cui non sei coperto dalla loro linea però la strada parallela si... poi, sicuro che li regge i 6mb la tua linea? i dati di attenuazione ecc. come sono?

@FeDe@
17-04-2006, 03:16
domanda...ma quando ti sei abbonato ti dava sotto copertura?era pianificata?oppure ti diceva che nn eri raggiunto dalla rete tiscali?

Formattone
17-04-2006, 07:11
mi diceva: sei coperto da adsl ma non da rete tiscali. Come del resto tutti i miei amici che hanno una 4mega a 19.90. Non si scappa, c'è una sola centrale nella mia città. A dicembre sul sito si leggeva "sarai coperto entro dicembre", poi "entro aprile" poi entro il 2006, e nessuno parla di pianificazione nessuno sa quando passerò alla rete tiscali.

Attaccabrighe
17-04-2006, 07:25
mi diceva: sei coperto da adsl ma non da rete tiscali. Come del resto tutti i miei amici che hanno una 4mega a 19.90. Non si scappa, c'è una sola centrale nella mia città. A dicembre sul sito si leggeva "sarai coperto entro dicembre", poi "entro aprile" poi entro il 2006, e nessuno parla di pianificazione nessuno sa quando passerò alla rete tiscali.
Se leggevi questo, allora la tua centrale non era ancora coperta e se adesso lo è allora devi giusto aspettare che ti migrino. ;)
Probabilmente i tuoi amici l'hanno richiesta dopo di te quando era già coperta.
Anche a me ha fregato per pochi giorni dalla non copertura (mia richiesta attivazione) alla copertura ed ho dovuto attendere che mi migrassero.

zabb
17-04-2006, 08:46
CIAO!
ma sei sicuro di quello che dici??

L'adsl con portante a 4.8, ovvero 4892 sono quelle telecom (o wholesale) quindi se i tuoi amici hanno quella portante non sono su linea tiscali ed è impossibile paghino 19.95 euro al mese. :confused:

C'è qualcosa che non va nel discorso :rolleyes:

La 4 mega di tiscali in wholesale è giusto pagarla come fai te 29,95 euro, se sei sicuro che loro paghino quella cifra le possibilità sono 2:

- vanno a 640 e ti dicono di andare a 4 mega
- vanno a 4 mega su linea tiscali ma non hanno la portante che sostieni abbiano

Infine, è possbile che se ad esempio la tua linea è nuova o sei in ull con altri operatori (infostrada) il tuo numero non appare nei database della tiscali che li prende da telecom e quindi paradossalmente anche se la tua centrale è coperta non ti mettono in shared access, c'è gente che gli piange al telefono per fargli capire, ma loro non possono farci nulla a quanto pare...

Poi, domanda + importante, dove abiti :fagiano:

pierodj
17-04-2006, 18:43
scusa se ti diceva che non eri raggiunto dalla loro rete, come puoi pretendere di avere la 6 mega? :rolleyes:
devi aspettare che ti passino sulla loro rete... :fagiano:
in questi casi non si hanno purtroppo tempistiche certe... di dove sei? :confused:

Formattone
18-04-2006, 09:11
sarò stupido ma non cieco! a casa del mio amico che abita a 300 metri da casa mia la sua adsl da 19.90 euro ha la portante a 4.8! esattamente come la mia. Abito a Villacidro, la mia centrale è Villacidro2

zabb
18-04-2006, 09:22
Confermo che la tua centrale è coperta da Tiscali in Shared Access.

Cmq ripeto, portante 4832/320 è ADSL wholesale, la Tiscali ha 4092/512.

Non capsico quindi tutto ciò, se la tua centrale è stata da poco coperta magari ti devono passare in shered access, ma il fatto che non capisco è il navigare a 4832 e pagare come una shared access. Ci credo ma non capisco :confused:

Attaccabrighe
18-04-2006, 14:18
sarò stupido ma non cieco! a casa del mio amico che abita a 300 metri da casa mia la sua adsl da 19.90 euro ha la portante a 4.8! esattamente come la mia. Abito a Villacidro, la mia centrale è Villacidro2
In Sardegna, per le località a piano, se chiedevi la 2Mega (a suo tempo), ti davano la 4 Mega a 20 euro (successo a me).
Probabile che i tuoi amici abbiano richiesto la 4 mega (o la 2mega a suo tempo), tu la 12 mega (o ex 6 Mega).
Ad averlo saputo prima potevi risparmiare fino alla migrazione.
Tra l'altro le 4Mega in wholesale in Sardegna vanno pure bene.

pooli80
18-04-2006, 15:33
io viaggio a 4 mega e funziona benissimo

nicgalla
19-04-2006, 01:19
Villacidro? Caspita a 20km dal quartiere generale di Tiscali (che visto in foto sembra una cattedrale nel deserto) dev'essere per forza coperto dallo shared access...
Gli operatori del 130 che dicono? Nella mia esperienza sono sempre riuscito a far valere i miei diritti (sconti, passaggio a 4 mega ecc...) nonchè risolvere i problemi in breve tempo (tecnici telecom che si presentano la mattina successiva alla richiesta)...