PDA

View Full Version : Migliorie per la FP

Jocchan
16-04-2006, 11:09
Visto che tra poco distribuiremo la First Playable, può essere saggio "farci belli" per l'occasione.
Quindi, dopo i nuovi (stupendi, lo scintillio è un tocco di classe) bauli fatti da XAndE, ne approfitteremo per inserire nello sfondo gli sprite dei personaggi esattamente come appariranno nel gioco finito.
Avendo completato anche lo sprite di Rock:
http://lnx.rc6.it/diamonds/varie/rock_sprite_test.jpg

Ecco il risultato:
http://lnx.rc6.it/diamonds/shots/shot0003.jpg

Ora, il prossimo step è fare sparire le nuvole e l'isolotto dalla cornice del gioco. Non è una cosa semplice, dato che bisogna trovare qualcosa che non stoni, e che abbia comunque un certo impatto grafico. Anche questo non è un requisito della FP ma, se riusciremo a farlo in tempo, allora tanto di guadagnato.

Bonfo
16-04-2006, 12:02
Dicaimo che dai disgeni Rock me lo aspettavo molto Africano. :D :D
Quindi un bel capello nero pece e la carnagione di conseguenza.

Jocchan
16-04-2006, 12:33
Dicaimo che dai disgeni Rock me lo aspettavo molto Africano. :D :D
Quindi un bel capello nero pece e la carnagione di conseguenza.

Lo stile "alla Tyson" e la pettinatura afro richiamano nettamente un personaggio dalla pelle scura, però a mio avviso una carnagione TROPPO scura non avrebbe reso bene l'idea, ed avrebbe parzialmente nascosto la sua muscolatura.
Quindi, sono andato per lo "scuro ma non troppo", e così di conseguenza ho schiarito anche i capelli, con l'idea di renderli più "lucidi" e, se possibile, animati in maniera quasi gommosa.
Dite che ora sono troppo chiari? :stordita:

Bonfo
16-04-2006, 17:14
Joc...mi fido di te. :D :D

Però una provina coi capelli neri la farei :Prrr:

cover
16-04-2006, 18:02
Al massimo se proprio non ti piacciono neri prova con un marrone un pò più scuro, tanto da avere tre versioni da confrontare ^^
Joc, ma anche lo sfondo l'hai disegnato tu? Se sì complimenti...io son negato, sigh :cry:

Jocchan
16-04-2006, 18:06
Un paio di prove allora le farò stasera :)

VICIUS
16-04-2006, 18:52
In effetti anche io mi aspettavo dei capelli molto più scuri. Nel gioco finito dobbiamo assolutamente aggiungere un riferimento ad excel saga e a Nabeshin. :D

ciao ;)

Jocchan
16-04-2006, 19:37
In effetti anche io mi aspettavo dei capelli molto più scuri. Nel gioco finito dobbiamo assolutamente aggiungere un riferimento ad excel saga e a Nabeshin. :D

ciao ;)

Grandissimo Vicius, una posa di vittoria di Rock in cui indossa la giacca e la cravatta di Nabeshin (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/8d/Excel-saga-nabeshin-rikdo.jpeg) (non dimentichiamo che Rock gioca d'azzardo, quindi un abbigliamento simile avrebbe senso, e ha pure i capelli afro) ci sta tutta.

Jocchan
16-04-2006, 19:49
http://lnx.rc6.it/diamonds/varie/rock_sprite_multiple.jpg

Resto favorevole per la prima: nella seconda i capelli spiccano troppo, nella terza peggio ancora, e stonano con gli altri colori usati. Che ne pensate?

VICIUS
16-04-2006, 21:10
A me piace molto la terza alternativa con i capelli corvini. :)

ciao ;)

Bonfo
16-04-2006, 22:39
Forse la 3° sarebbe meliose Rock non avesse gli occhi chiari... :uh:

cover
16-04-2006, 22:55
Per la carnagione anch'io preferisco con capelli neri... vediamo anche con gli occhi scuri come sta? :p

BlueDragon
17-04-2006, 21:16
Anche a me piacciono le versioni più scure.
Forse la 3a mi piace di più per l'elevato contrasto del nero con i guanti ed il resto...però tra la 2a e la 3a effettuerei una scelta basata più sulla caratterizzazione del personaggio che sulla sola estetica...la 3a da l'idea di un personaggio più cattivo (sarà il nero dei capelli eheh).

Per quanto riguarda ciò che ha detto Jocchan, cioè che i capelli spiccano troppo....beh, secondo me i capelli spiccano comunque, per via della loro forma e volume... renderli più chiari secondo me non aiuta a renderli meno evidenti...quando ho visto per la prima volta l'immagine, l'occhio mi è caduto comunque sui capelli e quel colore mi piace poco, anche per il basso contrasto con la pelle.

I miei due centesimi :)

cdimauro
18-04-2006, 07:52
Coi capelli più scuri mi sembra risalti di più la muscolatura di Rock: dà più senso di "potenza". IMHO, chiaramente. :p

MistoUNO
18-04-2006, 09:12
Il sig. Mauro mi ha preceduto...volevo dire la stessa cosa!
Se infatti ci fate caso sembra proprio che la muscolatura risalti proprio di pù...cotrasti tra luce e ombre sono più evidenti!!!
Comunque penso che sia il personaggio che mi piaccia di più, sarà la faccia...mi fa spakkare dal ridere... l'unica cosa è che umenterei il contrasto nella cinta che si vede poco il lavoro... che ne dite? a quando lo spritre di JOSH...sono letteralmente impaziente!!!!!!!!!!!! :muro: