View Full Version : Selzione affinita' su dual core: consigli?
Ciao! Volevo sapere se avevate consigli per ottimizzare la ripartizione dei carichi su processori dual core. Per esempio l'antivirus e il firewall li associate a core diversi o lasciate di default etc. Grazie!
berto1886
16-04-2006, 19:00
Visto che un dual core è dotato di due processori distiniti a mio parere sarebbe un'ottima cosa far esguire le operazioni del sistema (antivirus, firewall, ecc) ad un core e tutte le applicazioni che servono direttamente al tuo uso (word, internet, giochi ecc ecc) all'altro core che nn ha niente da fare!!! ;)
Grazie, ultima cosa, le affinita' una volta selezionate rimangono o devo ogni volta farle? Ci sono programmi che lo settano in automatico?
piottocentino
16-04-2006, 20:21
quando chiudi l'applicazione e la riapri devi impostare di nuovo l'affinità:)
berto1886
17-04-2006, 13:50
Porca miseria è vero... ho provato + di una volta ad impostare le affinità con un procio HTT xò le perdo ad ogni riavvio... nn c'è un modo per mantenerle anche dopo che si chiudono le applicazioni e windows...??
Porca miseria è vero... ho provato + di una volta ad impostare le affinità con un procio HTT xò le perdo ad ogni riavvio... nn c'è un modo per mantenerle anche dopo che si chiudono le applicazioni e windows...??
E gia', speriamo la facciano, fanno INutility o utility tutte uguali, quelle che servono nisba :) Sarebbe carina una utility che ti monitorizza il carico tipico e ti suggerisce e applica le affinità...insomma quello che dovrebbe fare windows :)
berto1886
17-04-2006, 19:15
Eh si :asd:
E' uno dei compiti principali del SO assegnate correttamente e in modo bilanciato i processi su i due core, ma evidentemente windows non e' in grado :rolleyes:
berto1886
17-04-2006, 21:32
Speriamo che questa funzione indispensabile sia presente in vista...
ma per i giochi invece come funziona? abbiamo a disposizione tutta la potenza di entrambi i core o no?
piottocentino
18-04-2006, 02:09
di default tutti i processi sono impostati su entrambe i core, qunidi anche nei giochi;)
berto1886
18-04-2006, 08:53
Esatto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.