PDA

View Full Version : Quali codecs ? E il software???

mabocrack
16-04-2006, 10:12
Ciao a tutti e buona Pasqua!

Ho appena messo insieme un pc per leggere i divx.
Ho installato VLC e nessun problema...

Solo che ora voglio vedere questi divx a schermo intero zoomandoli e non mi interessa di perdere i 2 lati del classico 16:9 (visto che ho una tv 4:3). Il fatto è che VLC non prevede questa funzionalità che altri lettori hanno.

Sono costretto ad installare i codecs... o no??? quali consigliate? Il computer non ha nessun codec al momento.

Ciao a tutti e buona Pasqua.

mabocrack
21-04-2006, 11:19
UP

Sinclair63
21-04-2006, 11:42
Ciao a tutti e buona Pasqua!

Ho appena messo insieme un pc per leggere i divx.
Ho installato VLC e nessun problema...

Solo che ora voglio vedere questi divx a schermo intero zoomandoli e non mi interessa di perdere i 2 lati del classico 16:9 (visto che ho una tv 4:3). Il fatto è che VLC non prevede questa funzionalità che altri lettori hanno.

Sono costretto ad installare i codecs... o no??? quali consigliate? Il computer non ha nessun codec al momento.

Ciao a tutti e buona Pasqua.
Installa gli "ffdshow" da qui! (http://prdownloads.sourceforge.net/ffdshow/ffdshow-20041012.exe?download) e un buon player tipo il "Bsplayer" ;)

mabocrack
21-04-2006, 14:06
io installo bsplayer e poi uso gli ffdshow coome codecs giusto ?

prima però disinstallo vlc tanto peer sicurezza visto che lavorano su 2 onde diverse mi sembra...

ciao e grazie

Sinclair63
21-04-2006, 17:15
io installo bsplayer e poi uso gli ffdshow coome codecs giusto ?

prima però disinstallo vlc tanto peer sicurezza visto che lavorano su 2 onde diverse mi sembra...

ciao e grazie
Si, installi i filtri (ffdshow) poi il bsplayer, il Vlc lo puoi anche tenere ;)

mabocrack
22-04-2006, 16:28
allora lo rimetto tnx

ciauz