View Full Version : informazioni su hp rz 1710
ho da poco acquistato un hp rz 1710 navigator nuovo di negozio a ben 200 euro :) (poco dato che lho visto da eldo a 319 :P )
essendo un neofita di palmari devo dire che ho fatto passi da giganti sin ora , ma ancora qualcosa di e' poco chiaro e ...
1) ma la memoria si gestisce soltanto da impostazioni->sistema->memoria ???
Praticamente noto che fa un po' come gli pare questa mamoria...diminuisce talvolta a dismisura ... e aumentarla e' impossibile dato che e' vero che c'e' una barretta che per assegnare piu' memoria ai programmi e meno all'archiviazione..ma torna al punto dove si trovava inizialmente se provo a modificarla ... esiste un qualche programma per gestire piu' efficentemente la memoria .. e soprattutto come mai e' cosi' poca ??come posso aumentarla ? ... :wtf:
(mi capita spesso che qualche gioco installato , tipo aoe mi dice che la memoria e' poca ... ma e' impossibile portarla a 10mb liberi come richiede il gioco!!!)
2) non si puo' spegnere il palmare ma solo sospendere ??? e' possibile questo ? ... :boh:
3) il reset (con il "tastino" sotto ) cosa comporta ... ho visto che si riavvia il palmare ma non cancella nessun file ... (l'ho dovuto usare poiche' si era piantato una volta...)
4) per avere la connessione internet sul palmare cosa mi consigliate ?
5) molti programmi si "autoinstallano" sulla memoria principale e non richiedono di andare sull' sd ... nn si puo' fare niente per evitare questo vero ? :stordita:
Per ora e' tutto ... se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un favore immenso ... non so davvero a chi chiedere ... :(
Complimenti a tutti per questo forum veramente ricco e completo e da quel che ho visto anche con gente veramente in gamba.
grazie e saluti ;)
aledevasto
16-04-2006, 10:32
ho da poco acquistato un hp rz 1710 navigator nuovo di negozio a ben 200 euro :) (poco dato che lho visto da eldo a 319 :P )
Ottimo prezzo direi!
essendo un neofita di palmari devo dire che ho fatto passi da giganti sin ora , ma ancora qualcosa di e' poco chiaro e ...
1) ma la memoria si gestisce soltanto da impostazioni->sistema->memoria ???
Praticamente noto che fa un po' come gli pare questa mamoria...diminuisce talvolta a dismisura ... e aumentarla e' impossibile dato che e' vero che c'e' una barretta che per assegnare piu' memoria ai programmi e meno all'archiviazione..ma torna al punto dove si trovava inizialmente se provo a modificarla ... esiste un qualche programma per gestire piu' efficentemente la memoria .. e soprattutto come mai e' cosi' poca ??come posso aumentarla ? ... :wtf:
La memoria RAM del tuo palmare è molto bassa (leggo su un sito: "32 MB of RAM onboard, 16.84 MB of which is available"; ma che ci si fa con 16.84 Mb di memoria???); se vuoi avere un funzionamente decente del tuo pd a mio parere OGNI programma va installato su SD, altrimenti non hai RAM per farceli girare!
2) non si puo' spegnere il palmare ma solo sospendere ??? e' possibile questo ? ... :boh:
Il tuo pda ha come sistema operativo wm 2003 second edition; spegnere letteralmente il palmare significa levare tensione alla RAM, ovvero perdere tutte le informazioni contenute in essa! e l'unico modo per spegnerlo è levarci la batteria ed aspettare che la batteria tampone si esaurisca... Io non te lo consiglio di certo...
3) il reset (con il "tastino" sotto ) cosa comporta ... ho visto che si riavvia il palmare ma non cancella nessun file ... (l'ho dovuto usare poiche' si era piantato una volta...)
Esistono due tipi di reset:
Soft reset = riavvio, non perdi nessun dato;
Hard reset = ripristono del pda alle condizioni di fabbrica;
Per avere ulteriori delucidazioni vai sul thread delle faq.
4) per avere la connessione internet sul palmare cosa mi consigliate ?
Visto che sei senza bluetooth:
a) connessione via IR con un cell;
b) connessione tramite cavo col pc (se non funge con un bel server proxy installato su quest'ultimo.)
5) molti programmi si "autoinstallano" sulla memoria principale e non richiedono di andare sull' sd ... nn si puo' fare niente per evitare questo vero ? :stordita:
Certo che si può fare: al momento dell'installazione ti viene posta una domanda: "Installare nella cartella predefinita?" ( o qualcosa del genere, ora sono su linux e non ricordo la domanda precisa...) Tu metti NO e scegli la scheda di memoria, almeno hai un po' di ram libera per far girare in background i programmi.
Per ora e' tutto ... se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un favore immenso ... non so davvero a chi chiedere ... :(
Siamo qui proprio per questo! ;)
Complimenti a tutti per questo forum veramente ricco e completo e da quel che ho visto anche con gente veramente in gamba.
grazie e saluti ;)
Se vuoi un ulteriore consiglio: installati un buon task manager (vd il thread sui migliori programmi per windows mobile, clicca qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699699)), il sistema operativo non chiude i programmi ma li lascia in ram...
E già che ci sei butta anche l'occhio sul thread delle faq (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177190)
Alessio
grazie mille per la risposta alessio ;) mi sei stato veramente utile ...
ti chiedo ancora un paio di cosette se non ti spiace :D
1) ma il palmare non e' portato a "rovinarsi" se non e' possibile spegnerlo ? ... e' come se rimanesse sempre acceso praticamente no? ...
2) come taskmanager va bene WisBar Advance ? ...
nella lista dei programmi sta "sotto" Barre e Task Manager ;)
3) per connessione internet intendevo dire proprio che abbonamento mi consigliate ...sono totalmente ignorante su questo :doh:
4)il Soft Reset si fa con il tastino ed ok ... ma l'hard reset nel mio caso ? come lo posso fare eventualmente ? ;)
5) e' pochissima ma memoria di base del mio telefonino ... non riesco neanke ad arrivare ai 10mb liberi per far girare age of empires :(
grazie ancora e auguri a tutti ;)
aledevasto
17-04-2006, 14:12
grazie mille per la risposta alessio ;) mi sei stato veramente utile ...
ti chiedo ancora un paio di cosette se non ti spiace :D
No, non preoccuparti
1) ma il palmare non e' portato a "rovinarsi" se non e' possibile spegnerlo ? ... e' come se rimanesse sempre acceso praticamente no? ...
Io direi sempre in standby; comunque prima di produrlo sarà anche stato teorizzato, evidentemente i produttori avranno valutato pro e contro della scelta (almeno spero!). Comunque i nuovi palmari non hanno questi problemi.
2) come taskmanager va bene WisBar Advance ? ...
nella lista dei programmi sta "sotto" Barre e Task Manager ;)
Direi di si...
3) per connessione internet intendevo dire proprio che abbonamento mi consigliate ...sono totalmente ignorante su questo :doh:
Io avevo una flat con la Vodafone... durata un mese... 20 eurozzi (mi sembra) per avere 500 Mb, ma erano più le volte che cadeva la connessione che altro; e poi stare sempre allineato con l'infrarosso era straziante!
Se fai una ricerca troverai sicuramente qualcosa nei vecchi post.
4)il Soft Reset si fa con il tastino ed ok ... ma l'hard reset nel mio caso ? come lo posso fare eventualmente ? ;)
Penso premendo il tastino di reset ed in contemporanea il tasto di accensione, guarda sul manuale!
5) e' pochissima ma memoria di base del mio telefonino ... non riesco neanke ad arrivare ai 10mb liberi per far girare age of empires :(
Forse volevi dire palmare??? per questo motivo devi mettere i programmi in scheda di memoria e non sulla ram del palmare!
grazie ancora e auguri a tutti ;)
Anche a te ed a tutti quelli del forum!
;)
Alessio
si intendevo palmare scusami ;)
il fatto e' che anche mettendo tutto su sd .... mi crea problemi di memoria :(
aledevasto
18-04-2006, 18:15
Stica...
Se vuoi un consiglio fai un bell' hard reset (avendo salvato prima ciò che ti interessa) così spiani per bene il palmare, e poi reinstalli i sofware che ti servono mettendoli tutti in sd!
Se qualche programma ti chiede ancora memoria, allora vai in impostazioni->sistema->memoria e regola in maniera tale da aver meno problemi possibili (per tentativi)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.