View Full Version : K7S41 problema con VGA integrata
Il problema è questo: utilizzando la vga onboard il pc non si avvia. Se utilizzo una sc. video AGP invece parte.
Clear cmos già fatto.
C'è qualche jumper da spostare o qualche opzione da bios?
Grazie
Gordon86_ITA
16-04-2006, 07:47
Probabile.
Dico una sciocchezza, ma il manuale non dice niente in merito?
Probabile.
Dico una sciocchezza, ma il manuale non dice niente in merito?
Non mi sembra.
Gordon86_ITA
16-04-2006, 08:29
L'unica ipotesi che mi viene in mente, e spero che sbaglio, è che sia saltato il chip della video :(
Eh,.. penso sia proprio così.
Dumah Brazorf
16-04-2006, 10:53
Hai provato a modificare il parametro "Init Display First" o qualcosa del genere da AGP a quello che è?
Resettone del bios?
Ciao.
Hai provato a modificare il parametro "Init Display First" o qualcosa del genere da AGP a quello che è?
Resettone del bios?
Ciao.
Sì resettatto bios e provato a partire con "Init Display First" AGP e PCI.
kingvisc
16-04-2006, 12:57
temo sia andata la vga integrata. Non mi sembra di ricordare jumper o switch da impostare per utilizzare quella integrata (ho montato tale mobo in alcuni pc fatti per amici 1 annetto fa)
Dumah Brazorf
16-04-2006, 14:41
Controlla anche se nel bios non ci sia una voce per settare la quantità di ram destinata alla sezione video della scheda madre. Se fosse settata su 0 il sistema non potrebbe fare il boot.
Ciao.
Controlla anche se nel bios non ci sia una voce per settare la quantità di ram destinata alla sezione video della scheda madre. Se fosse settata su 0 il sistema non potrebbe fare il boot.
Ciao.
Di default è su auto, comunque ho provato a settare a 64, ma niente.
temo sia andata la vga integrata. Non mi sembra di ricordare jumper o switch da impostare per utilizzare quella integrata (ho montato tale mobo in alcuni pc fatti per amici 1 annetto fa)
non esiste jumper alcuno per la vga integrata se ti esce il monitor nero è saltata la vga c'è poco da fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.