View Full Version : quale cd live con linux?
Mi aiutate a scegliere un cd live (o dvd live) con linux? Sono davvero un neofita di questo sistema e volevo provarlo senza installare. Ogni consiglio e ben accetto, con anche links. Grazie.
Knoppix
SimplyMepis
Slax
Damn Small Linux (DSL)
Puppy
Feather
Ci sono anche distro LIVE non native (nel senso che han fatto la versione live ma non sarebbero live di natura) :
SuSE
Ubuntu
MadrivaOne
Link: http://distrowatch.com/
cipicchia quante, ma se Tu dovessi consigliare una, quale consiglieresti? In cosa differiscono tutte queste versioni? (scusami sai, ma proprio non ne sò nulla in merito)
Se hai fretta scaricati la Slax (5.1) - circa 60 Mega.
Se vuoi un sistema pronto anche per provare apache (web server), samba (creare una rete con windows) e cups (condividere stampanti) -> Mepis (3.4.3).
Se vuoi vedere come funziona linux in generale senza scopi precisi -> Knoppix (esiste anche la versione DVD con il mondo sopra, ma ti consiglio la CD - 4.02 - intanto.)
Mi interessa la knoppix con tutto dentro, ma non riesco a trovare la dvd version... poi ho visto versioni anche game... interessanti. E in ultimo versioni xgl. Mi piacerebbe provare un pò tutto.
Sono tutte anche in italiano o di solito solo in inglese?
Mi interessa la knoppix con tutto dentro, ma non riesco a trovare la dvd version...
ftp://ftp.knoppix.nl/pub/os/Linux/distr/knoppix/knoppix-dvd/
Sono tutte anche in italiano o di solito solo in inglese?
L'italiano e' disponibile! ;)
Grazie a tutti e due!
Una curiosità, Knopils ha anche XGL?
ftp://ftp.knoppix.nl/pub/os/Linux/distr/knoppix/knoppix-dvd/
L'italiano e' disponibile! ;)
come e dove in italiano? Grazie.
Al boot del DVD non ci sono delle opzioni da digitare ?
tipo lang= qualcosa ?
:D
zio_jerry
17-04-2006, 18:28
durante il boot c'è la guida e ti spiega anche come cambiare lingua
grazie, ho visto. tutte sono ottime, ma come faccioa far funzionare xgl nelle varie versioni? ubunto ecc... solo in kororaa riesco a vedere questi effetti. nella versione rr4 3.0b0 che ho scaricato dicono che è implementata ma poi non mi sembra diversa da altre.... sono proprio alle prime armi !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.