PDA

View Full Version : Problemi con IE,Windows Media Player 10 e altre applicazioni

magomerlinomaga
16-04-2006, 00:02
E' da qualche settimana che cerco di risolvere questo problema,ma non riesco a venirne a capo.Dunque,tutto pare e sottolineo pare essere iniziato da quando ho installato Avast Antivirus.Pensando che il problema derivasse da Avast antivirus ho disinstallato quest'ultimo.Si verifica questo:
-Internet explorer non visualizza correttamente tutti i siti,in particolare quelli criptati,ma anche altri,dove questo capita visualizza solo parti del sito,altre no oppure visualizza ciò che dovrebbe essere un link ma non compare la classica manina,cliccandoci cmq sopra,non accade nulla.Questo mi ha costretto ad installare un'altro browser(Firefox).

-Windows Media Player 10 non riesce più ad aprirsi,il messagio di sistema che compare è :"Errore interno dell'applicazione".Le ho provate tutte,(quelle di cui sono a conoscenza)disinstallare wmp e reinstallarlo,installare una versione più aggiornata,più datata,niente da fare il messaggio è sempre lo stesso "errore interno dell'applicazione".

Alcuni programmi che utilizzavo improvvisamente hanno smesso di viviere(come wmp).Vado sul sito dove trovo il programma in questione e sul link non compare la manina,quindi non posso scaricare nuovamente il setup.

Ora vi chiedo,secondo voi l'unica soluzione è formattare(non vorrei farlo!!!).C'è qualcuno che riesce a trovare una spiegazione a quello che mi stà succedendo ???Grazie mille a presto e Buona Pasqua

Blackie
16-04-2006, 02:04
Una soluzione veloce e indolore è reinstallare Win senza formattare.
Fai il boot dal cd come se installassi, non formattare e non far partire la console di ripristino.
Quando ti trovi davanti una schermata che dice è stata trovata una precedente installazione di xp, tentare il ripristino?
Dagli ok e xp si reinstalla senza cancellare i programmi, le impostazioni, le e-mail....ecc ecc
Se così non funziona lo stesso ti conviene salvare tutta la tua roba e formattare e installare da zero

naso
16-04-2006, 08:57
prova prima a fare da start-esegui-sfc /scannow
dopo dovrai reinstalalre gli aggiornamenti di windows...