PDA

View Full Version : MIDI dei miei stivali..


jacksbarrow
15-04-2006, 23:09
ciao. ho sempre lo stesso problema: nelle impostazioni audio, riferite alla periferica da usare x la riproduzione midi, nn posso selezionare due opzioni disponibili cioè "creative soundfonth" e "microsoft GS wavetable"..

Probabilmente avrò cancellato erroneamente qualche file relativo al sintetizzatore standard di windows, così da impedire la maggior parte dei suoni di xp.
Esiste un modo diverso dalla reinstallazione di xp pro, x ristabilire la situazione?
Basta un particolare software o altro? :mc:


*Ripeto dal precende post, che riesco a riprodurre i file audio, anche video+audio, ecc mentre il problema rimane riferito ai suoni di xp(accensione, spegnimento ecc) e suoni vari di errori, programmi, animazioni java ecc..*

botafogo1
15-04-2006, 23:54
non capisco cosa centri la periferica midi della scheda audio con i suoni predefiniti di windows.

una domanda: che impostazione hai all'interno di suoni e periferche audio/ suoni/combinazione? prova a mettere nulla oppure predefinito di windows e sotto prova a dare play sui singoli suoni e vedere se si sente.

ripeto la riproduzione midi non centra nulla che io sappia visato che non mi sembrano file midi quelli di windows. ;)

jacksbarrow
16-04-2006, 11:36
nelle impostazioni dei suoni, sotto "audio" compare in fondo la casella vuota di "riproduzione musica midi" e nn si possono selezionare le 2 opzioni disponibili.
Se vado sotto "suoni" nn posso sentire gli avvisi di xp, ecco xchè ho detto così.
Il pulsante non compare.

botafogo1
16-04-2006, 16:49
prova a vedere in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller audio, video e giochi/ se trovi qualche punto interrogativo alla voce periferiche compatibile midi o se trovi sempre nella stessa sezione altri punti interrogativi. in tal caso prova a :
selezionare con click destro la voce con il punto interrogativo e aggiorna driver, prova a farlo fare direttamente al s.o. in caso contrario prova a inserire il cd dei driver della scheda audio o il driver relativo alla scheda integrata e una volta installato ripeti l'operazione.
se invece il cd dei driver non ha un eseguibile potresti far aggiornare il driver inserendo comje percorso il tuo cd rom ( nel quale hai messo il cd dei driver scheda audio) e far trovare a lui il file mancante.

fammi sapere. :)


ciao

jacksbarrow
16-04-2006, 16:59
No, quella soluzione l'ho già provata.. sarebbe troppo semplice :D

Cmq credo che sia qualche file di windows che è stato cancellato..
Non è possibile fare il download del sintetizatore ad esempio, da internet?
O del gruppo di files necessari..Ho paura che si renda necessario reinstallare xp

botafogo1
16-04-2006, 18:45
in questo caso non sò che dire. non credo si possa scaricare solo il sint di windows. A questo punto o provi un ripristino configurazione di sistema con data antecedente al problema, o reinstalli sopra (sconsiglio) o formatti e reinstalli. :)

jacksbarrow
16-04-2006, 19:41
Cioè: ad esempio il registratore di suoni nn va...nn registra, nn compare il bottone..

SOno bloccato ! Se copio tutti i files presenti nella cartella di sistema da un altro pc e poi metto nel mio solo quelli che nn sono presenti? (cioè alla domanda "sostituire file esistenti" metto no)

Xchè reinstallare tutto nn lo farò mai! :help:

Niente..ho provato a mettere i file + importanti delle cartelle di xp ma rimane tt uguale..centrerà anche il registro allora..

Cosa mi rimane da fare?

botafogo1
16-04-2006, 22:49
purtroppo non saprei più che dirti non capisco se il problema ti è comparso di colpo dopo che hai cancellato qualcosa e che programma o software tu possa aver cancellato per determinare tale noiosissimo disturbo. :muro:

jacksbarrow
16-04-2006, 23:11
ok grazie cmq.. SOlo una cosa: Se provo a copiare delle chiavi di registro relative alle impostazioni di xp sull'hardware audio, periferiche ecc.?

Sapresti quali sono le chiavi? posso copiaarle da un xp pulito e mettermeli..

Invece: Cosa dici se dal cd di xp reinstallo senza formattare? cosa succederebbe...Basta che i miei files e configurazioni rimangano..
Sai dirmi qualcosa?

botafogo1
17-04-2006, 10:22
se nonvuoi perdere le configurazioni lascia stare una seconda installazione da quel che ricordo l'ho fatto una sola volta e mi sono ritrovato il pc da zero in quesato caso meglio formattare. :(

per quanto riguarda la copiatura file all'interno del registro si sistema potresti provare se ci sai smanettare bene. io personalmente non saprei quali chiavi copiare e quali no :rolleyes:

auguri

jacksbarrow
17-04-2006, 15:06
allora formatto e reinstallo tutto sul disco sata( l'ho comprato da poco.)

Posso fare qualcosa per salvare le impostazioni dei programmi ecc?

botafogo1
18-04-2006, 09:07
dipende da quali impostazioni ti servono e per quali programmi. Io al tuo posto formatterei tutto senza problemi e le impostazioni dei programmi te li ricrei con pazienza, se poi si tratta di impostazioni e salvataggi dei giochi per esempio puoi salvarti a parte le cartelle relative ai salvataggi e ricopiartele in un secondo momento solo dopo aver creato nuovamente un nuovo account con lo stesso nome che avevi e far si che il programma crei a solo la prima volta la cartella di salvataggio ( che andrai a sostituire successivamente).
Questo sistema di solito funziona anche se poi varia da gioco a gioco.

ciao

jacksbarrow
18-04-2006, 13:37
Ok. sisi x i salvataggi dei giochi lo sapevo :D

Cmq ho risolto, mettendo xp nel disco sata nuovo..
ora sistemo tutto. grazie ciao !