PDA

View Full Version : problema

ciaorobertociao
15-04-2006, 21:53
allora, premetto che non sono affatto esperto di overclock e quindi ho assolutamente sbagliato nel farlo, ma andiamo con ordine
avevo messo da poco win xp sul mio computer...andava lentissimo
su internet ho trovato questo programmino che permette direttamente di fare l'overclock (spero lo conosciate così capite da soli cosa vada a overclockare perchè io sinceramente non lo so: si chiama SOFTFSB)....nel programma ci sono varie tacchette...come avevo letto da qualche parte, non ho esagerato, ho portato il livello a due tacchette superiori). Questo nn ha cambiato niente e allora sono tornato a win ME, ho formattato il computer, quindi tutto è andato perso ma inaspettativamente anche win ME è fortemente rallentato, mai come win Xp ma nn l'ho visto mai così e poi mi dà spesso messaggi di memoria insufficiente non facendo praticamente niente. Ora penso che sia colpa dell'overclock che ho fatto perchè riinstallando il programma questo mi dà valori PIù ALTI di quelli che avevo settato in win XP. Co0sa posso fare per portare la situazione alla normalità??? E' andato tutto distrutto?
I valori che adesso segna sono:
Target Mainboard: Asus PB-F -->current FSB (PCI) external: 100 (33.3) MHz...anzi adesso mi segnava 112 (37.3) ...se riporto al valore basale di 66.8 (33.4) dopo un riavvio ritorna a 100
Target Clock generator: IC-Works W127x --> idem...se riporto alla normalità questo automaticamente, senza aspettare un riavvio, l'altro sopra ritorna a 100
Se vi può essere utile la configurazione del mio computer si trova nella sezione altri argomenti di informatica nel topic "aggiornare assemblato"
Grazie 1000 in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere